Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Albatros_87 ha scritto:
E' possibile ricevere un segnale trasmesso in polarizzazione verticale con antenna in polarizzazione orizzontale? Altrimenti non mi spiegherei come potrei ricevere il 27 di sportitalia che nella mia zona, praticamente ai piedi di Valcava, non è trasmesso se non da Calenzone (ma, oltre alla lontananza, comunque non ho antenne a sud) o da Maresana (appunto in polarizzazione verticale, che da dove abito è praticamente in asse con Valcava, su cui ho antenna orizzontale). Se può servire, la potenza è 19/20 e la qualità 62/63, ma stabilissimo.
Come vedi è possibile. Il segnale non è perfetto ma qualcosa entra.

carcamagnu73 ha scritto:
Io mi ero fatto l'idea che fosse a pagamento con l'eccezione del canale Fly:....
Adesso leggo da Ale89 che per adesso è tutto free ... e a questo punto mi interessa ancora di più!!
A questo punto sarebbe da sapere come si riceve, cioè com'è il segnale e se presenta problemi di ricezione o meno.
Inoltre sarebbe da sapere se merita o no. Chissà la programmazione cosa prevede.
Aspettiamo qualche volontario che si compri un DVB-T2 e sperimenti Europa 7

ale89 ha scritto:
E spento pure Canale Italia da Ronzone :D
Che succede oggi? :lol:
Ciao Ale,
quando ho fatto il controllo, ho girato gli attacchi dell'antenna in V puntata su Valcava a quella che è puntata su Penice, per vedere, se per caso, avevano acceso il ch40 da lì, e il segnale del ch53 era presente, senza problemi, forse hanno spento dopo il mio controllo.

paolo-steel ha scritto:
Eh già, però io credevo di ricevere il ch 40 da Sempione, a meno che non sia off anche quello

Pur avendo problemi di ricezione, nel senso che non riesco ad agganciare i relativi canali, facendo scansione su ch 40 il segnale c'è quindi Valcava è acceso.

sailorman ha scritto:
Ciao Ale,
quando ho fatto il controllo, ho girato gli attacchi dell'antenna in V puntata su Valcava a quella che è puntata su Penice, per vedere, se per caso, avevano acceso il ch40 da lì, e il segnale del ch53 era presente, senza problemi, forse hanno spento dopo il mio controllo.
Hanno spento giusto poco prima che postassi il messaggio anche perchè stavo ascoltando canale italia musica e di colpo è sparito il segnale :)

Speriamo che l'off da valcava e forse anche da sempione sia per l'attivazione da penice... ma dubito :(

A me con antenna puntata sul Trio adesso rileva segnale sul 40 UHF agganciabile al 29% di potenza e 100% di qualità senza errori di BER, ma siccome il liv di segnale è solo al 29% non mi riesce a sintonizzare i canali. ;)

sailorman ha scritto:
Guarda che, o è spento o è a bassa potenza, perchè lo ricevo molto bene cuando acceso.

Allora sarà a bassa potenza, in ogni caso non rilevo la differenza perchè il segnale da me è da mesi instabile. Ora mi dà P=37 Q= 48 ma soggetto a frequenti interruzioni. Canali non agganciabili.

Salve, scrivo per segnalare che qui in Brianza tutti i canali del mux MDS2 (il 36) squadrettano nonostante la potenza al 100% e la qualità al 90-93% (ho provato Boing, Cartoonito e Class TV MSNBC)
Mentre il mux 4 della Rai ha, come sempre, potenza e qualità al 100%.

388 ha scritto:
Salve, scrivo per segnalare che qui in Brianza tutti i canali del mux MDS2 (il 36) squadrettano nonostante la potenza al 100% e la qualità al 90-93% (ho provato Boing, Cartoonito e Class TV MSNBC)

Anche a Soresina è da ieri sera che ho problemi col 36... ora sono fuori e non so del 40.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso