Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
RobyOneKenobi ha scritto:
Diciamo che sono entrambi casi di sprechi di frequenze! Che cosa me ne faccio di italiaotto2, telecity2, canale78, telestar7gold+ e altri che in realtà per il 95% del palinsesto sono identici? Bastava una sola fx per entrambi e se ne recuperavano 4! ;)
Ho paura che qualcosa del genere accadrà in sicilia col gruppo di Antenna Sicilia-Telecolor: in tutto sono 2 emittenti in analogico in tutta la siicila e le defunte analogiche Teletna e Video 3 ma che in analogico trasmettono in postazioni assurde solo per non perdere la concessione. Anche a loro daranno 3 mux per 2 emittenti regionali e 2 fantasmi?
Si ma infatti... però almeno il gruppo telecity ha in affitto anche canali nazionali come:
Telemarket1,2,playme,supertennis,virginradio,nuvolari,acqua che già loro fanno un mux... quindi sicuramente 3 mux ora come ora sono sprecati loro... ma diciamo che loro almeno 2 mux li riempiono con contenuti ;)

ale89 ha scritto:
Si ma infatti... però almeno il gruppo telecity ha in affitto anche canali nazionali come:
Telemarket1,2,playme,supertennis,virginradio,nuvolari,acqua che già loro fanno un mux... quindi sicuramente 3 mux ora come ora sono sprecati loro... ma diciamo che loro almeno 2 mux li riempiono con contenuti ;)
Beh si, contando gli affittuari... 2 ci starebbero...

ale89 ha scritto:
Ma sono regioni diverse! Che centra! 7Gold o meglio telecity ha avuto 3 frequenze in lombardia come anche in piemonte e in liguria ma almeno ci sono vari contenuti... discutibili o meno... Telelombardia con una frequenza e in sfn riuscirebbe a farci stare tutti i canali che ha e con la stessa identica copertura che ha ora! Questo è spreco di frequenze ;)

Poi mi sa che hai le idee confuse perchè telecity e 7gold sono cose completamente diverse... ogni regione è diversa in base anche a quello che avevano in analogico...
Idee confuse? Chissa perche' sono anni che ho la convinzione che 7gold sia nata da Telecity, Sestarete e Telepadova, quando si staccarono da Italia7 nata da una costola di EuroTv, che divenne OdeonTv. Se ho le idee confuse perche 7GOLD e' sia nel mux 41 e 45? Forse mi confondo anche quando Telecity1, Telecity2 e Canale Lombardia trasmettono in pratica le stesso cose? Uhm, anche quando canale78 e' presente nei mux Sestarete, Telecity e Telepadova? Regioni diverse o no, resta il fatto che AreaTecnica3, Telecity Telestar ed Italia8 tre canali analogici=3 mux, Sestarete, Nuovarete e Rete8VGA 3 canali analogici=4 mux (e 5 frequenze). Antenna3, TeleLombardia e Canale6 tre canali analogici=3 mux. L'unica differenza e' che i mux Tacchino sono 41, 43 e 45 mentre Parenzo 46, 64 e... non so l'altra. Il 64 verra' perso.

ale89 ha scritto:
Ma perche' continui a dire "il gruppo telecity"? Quei canali che citi li affittano tutti quelli di 7 gold, sia Telepadova che Sestarete. E devi aggiungere Anime Gold - Code ed Anni60 (poi abortiti prima di nascere). Intanto a questo punto e' abortito anche il progetto 7goldPLUS, mi attendo che anche la romagnola Sestarete abbandoni il nome e diventi canale77. La tristezza e vedere frequenze sprecate cosi.

Contuinuo a dire il gryppo Telecity perchè Telecity ha 3 frequenze che derivano da 3 canali locali loro: Telecity, Italia8, e Telestar.
Telecity ospita 7Gold e ritrasmette in syndication i loro programmi
Italia8 e Telestar sono solo locali...
Ecco perchè parlo del gruppo telecity.

Da queste 3 frequenze analogiche sono nate 3 mux digitali come è successo per le tv nazionali... 1 frequenza = 1 mux digitale.
Che poi sfruttino lo spazio o no è un altro conto.

Il"hai le idee confuse" era riferito al fatto che tu dicevi che avevano 4/6 frequenze... non contando che essendo "locale" è ovvio che abbiano più frequenze in più regioni...
Se contiamo solo piemonte liguria e lombardia hanno 10 frequenze se è per questo... Ecco a cosa era riferito ;)

Infine... si sa bene che hanno molti problemi di ricezione in piemonte ecco perchè "Telecity 7Gold" è su più frequenze... 41,45 e in prov.Alessandria anche sul 27... ma appunto c'è chi riceve solo il 41 o solo il 45 oppure tutte le 3 frequenze... dipende dalle zone... è da 1 anno che io non ricevo stabilmente i loro mux... e non solo io ;)

Ma poi come si può mettere a fare un confronto con una tv locale che si riceve in una sola regione con una tv locale/interregionale e syndication? Mah...

Poi per il resto confusione canali mezzi fasulli occupa lcn sono perfettamente d'accordo con te basta leggere tutti i mie post su questo argomento... ;)

ale89 ha scritto:
Contuinuo a dire il gryppo Telecity perchè Telecity ha 3 frequenze che derivano da 3 canali locali loro: Telecity, Italia8, e Telestar.
Telecity ospita 7Gold e ritrasmette in syndication i loro programmi
Italia8 e Telestar sono solo locali...
Ecco perchè parlo del gruppo telecity.

Da queste 3 frequenze analogiche sono nate 3 mux digitali come è successo per le tv nazionali... 1 frequenza = 1 mux digitale.
Che poi sfruttino lo spazio o no è un altro conto.

Il"hai le idee confuse" era riferito al fatto che tu dicevi che avevano 4/6 frequenze... non contando che essendo "locale" è ovvio che abbiano più frequenze in più regioni...
Se contiamo solo piemonte liguria e lombardia hanno 10 frequenze se è per questo... Ecco a cosa era riferito ;)

Infine... si sa bene che hanno molti problemi di ricezione in piemonte ecco perchè "Telecity 7Gold" è su più frequenze... 41,45 e in prov.Alessandria anche sul 27... ma appunto c'è chi riceve solo il 41 o solo il 45 oppure tutte le 3 frequenze... dipende dalle zone... è da 1 anno che io non ricevo stabilmente i loro mux... e non solo io ;)

Ma poi come si può mettere a fare un confronto con una tv locale che si riceve in una sola regione con una tv locale/interregionale e syndication? Mah...

Poi per il resto confusione canali mezzi fasulli occupa lcn sono perfettamente d'accordo con te basta leggere tutti i mie post su questo argomento... ;)
L'errore e' nato all'inizio: lo Stato doveva essere proprietario di tutte le frequenze e farsi pagare da chi voleva trasmettere. Sestarete vuole 8 "slot"? Bene, paga per 8, telecity ne vuole 6? paga per 6, tanto ci stanno 6/8 canali in un mux fai 35 frequenzex8=280 canali. Vuoi scommettere che di canali di televendite ce ne sarebbero pochi? :badgrin: Cosi' lo stato ha regalato frequenze a cani e porci che ovviamente non hanno contenuti da trasmettere, ed avanti con Casalotto!
Voglio citarti il caso della parmense TeleDucato (gia' EuroParmaTv - capofila di EuroTv): ha due mux (identici!) due frequenze, occupate da 18(!) canali cloni degli unici 3 esistenti (occupano ovviamente 18 posizioni del telecomando)....

Ultima modifica:
Stavo guardando skytg24 su cielo e di colpo ha iniziato a squadrettare... segnale pieno di errori... capita solo a me o anche altri hanno lo stesso problema?

Erano mesi che non capitava... (quando era saltata la sfn con qualche ripetitore)...

EDIT: Ora il segnale è già un po migliorato... chi ci capisce più...

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Stavo guardando skytg24 su cielo e di colpo ha iniziato a squadrettare... segnale pieno di errori... capita solo a me o anche altri hanno lo stesso problema?

Erano mesi che non capitava... (quando era saltata la sfn con qualche ripetitore)...

Da me è saltato tutto il MUX per più di venti minuti. :crybaby2:

ale89 ha scritto:

Qui tutto OK.
P.S.Ho aggiornato la firma con la mia situazione dei vari Mux differenziata ocn i colori. ;)

ale89 ha scritto:

Si, confermo il calo di potenza mux RETE A 1 uhf44 in Alessandria.

@carcamagnu

Registri anche tu, queste sere un notevole miglioramento del 54(Orsa) di videostar?

Settimana scorsa hanno finalmente sistemato il 10/CDF di videonord: tutti i canali del mux sono ora visibili. vediamo quanto dura sta volta!

Uno dei tre TL HD, non ho controllato il mux esatto, ieri trasmetteva in SD.

due o tre settimane fa è sparito TLC3, in compenso è stato modificato il logo di galaxy (o planet non mi ricordo) aggiungendo in piccolo la scritta tlc3

Salve a tutti :D ,
oggi, probabilmente per il freddo e per la nebbia, ho notato dei leggeri cali di segnale un po' su tutti i mux (sia quelli da Monte Penice che quelli da Valcava) :icon_rolleyes: .

Saluti da Alessandro.

Ultima modifica:
Io invece in questo momento sto ricevendo il mux con i tre test rai1,rai2,rai3 sul Ch25, segnale debole ma mux fruibile e stabile. Il bitrate video dei tre canali logici rai è di circa 1,35Mbps variabili. La mia antenna in IV punta Penice-Pigazzano

cerchiolino ha scritto:
Io invece in questo momento sto ricevendo il mux con i tre test rai1,rai2,rai3 sul Ch25, segnale debole ma mux fruibile e stabile. Il bitrate video dei tre canali logici rai è di circa 1,35Mbps variabili. La mia antenna in IV punta Penice-Pigazzano
Arriva da Torino Eremo :D ;)

Non so se sia la nebbia o altro (ma non penso)
Ma mi è sparito completamente il Mux1 Rai piemontese sul 22 dal penice! E spento?
Il 23 lombardo invece è migliorato un po...

EDIT: Ora tornato ok... era proprio calato di brutto il segnale.... mah

Ultima modifica:
Da me il 22 è peggiorato da qualche giorno...:doubt: In alcuni momenti della giornata è inguardabile, infatti ora ho sintonizzato manualmente il 23... Peccato per il TGR...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso