Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche a Pavia è sparito il 40 della Rai...strano, lo ricevevo perfettamente da mesi...

La nebbia gioca brutti scherzi!!!
Io ricevo tutto senza problemi anche oggi
Ma facendo un controllo strumentale sono al pelo:
31 studio1
40 Rai
63 treporter
66 rete 55
67 trs
Qusti sono sempre stati al massimo da 26 novembre scorso!!
Fate voi....

gianluk ha scritto:
La nebbia gioca brutti scherzi!!!
Io ricevo tutto senza problemi anche oggi
Ma facendo un controllo strumentale sono al pelo:
31 studio1
40 Rai
63 treporter
66 rete 55
67 trs
Qusti sono sempre stati al massimo da 26 novembre scorso!!
Fate voi....
Ore 20 livelli tornati regolari come sempre!!
A magenta c'e un bel nebbione!!

A me il nebbione mi ha fatto alzare a livelli massimi 2 mux locali... telestudio e quartarete che comunque già ricevo di solito anche se non perfetti...

Ora non so se è la nebbia propagazione oppure spento la morra poichè i 2 mux sono entrambi presenti pure la... comunque sia le condizioni meteo fanno brutti scherzi :lol:

ale89 ha scritto:
Arriva da Torino Eremo :D ;)

Per me questo 25 arriva sicuramente da Penice o Pigazzano,da me Torino non e' mai arrivato neanche per sbaglio,e poi ho una semplice 10RD4 verso Penice.
Comunque segnale basso ma tranquillamente ricevibile da me che sono 25km ad ovest di Brescia.Non so quanto durera'...

guibar ha scritto:
Per me questo 25 arriva sicuramente da Penice o Pigazzano,da me Torino non e' mai arrivato neanche per sbaglio,e poi ho una semplice 10RD4 verso Penice.
Comunque segnale basso ma tranquillamente ricevibile da me che sono 25km ad ovest di Brescia.Non so quanto durera'...
E sicuramente da Torino ;) E non è una novità che arrivi fino a li anche con antenne non puntate in quella direzione... è in modulazione QPSK e il segnale viaggia... ;)

ale89 ha scritto:
Telesubalpina e Altaitalia Tv quando hanno intenzione di riaccenderli? Nel 2012? :lol: :(

per Altaitalia io ormai ho perso le speranze! anche da noi ormai non è più visibile e quando c'è segnale (nella migliore delle ipotesi oscillante e continuamente a zero!) immagine e audio si inceppano di continuo come un vecchio disco incantato che ripete sempre l'utimo pezzo ... il pratica il segnale non è fruibile. Mi chiedo che se Aitv da qualche parte sia visibile decentemente ma non credo ... si respira un clima di "dismissione", come se ormai non gliene importasse più

lucpip ha scritto:
@carcamagnu

Registri anche tu, queste sere un notevole miglioramento del 54(Orsa) di videostar?

Settimana scorsa hanno finalmente sistemato il 10/CDF di videonord: tutti i canali del mux sono ora visibili. vediamo quanto dura sta volta!

Uno dei tre TL HD, non ho controllato il mux esatto, ieri trasmetteva in SD.

due o tre settimane fa è sparito TLC3, in compenso è stato modificato il logo di galaxy (o planet non mi ricordo) aggiungendo in piccolo la scritta tlc3

Io ad Arona il 54 di Videostar da M. Orsa l'ho perso fin dalla scorsa primavera: in effetti in queste sere dopo mesi di zero assoluto ho notato un po' di segnale sul 54, ma debolissimo, il mux non è cmq sintonizzabile (anche nella firma, nella riga riferita ad Arona il 54 l'ho tolto; compare nella riga riferita a Varallo Pombia ma quello è il 54 occupato da Più Blu Lombardia da Valcava);
ho notato anch'io che un TL HD era trasmesso in SD, non ci giurerei ma mi sembra che fosse sul ch46, non è la prima volta che capita.
Anche il mux di Telecampione sul ch62 qui da me non si è mai ricevuto, riceviamo solo il 63 di Telereporter nel quale è presente anche Telecampione (ma non TLC 2 e 3)
In compenso abbiamo recuperato Quartarete perché da CDF oltre al ripetitore in pol. V per la vostra zona di Varese hanno riacceso anche il vecchio impianto in pol. orizzontale per il novarese ed il segnale è tornato bello forte così come è sempre stato in passato fino allo scorso gennaio!speriamo che lo lascino acceso e che non tocchino più niente, così va benissimo!

(decisamente deludente il mux al ch65 di Teleserma che alla fine si è fermato ai soli 4 marchi di Vergogna Tv, Motori Tv, Rosmini Tv e Lombardia Medjugorje ... non hanno più riacceso Varese Tv ed Italy Art così come non non hanno mai acceso i marchi Sestarete)

carcamagnu73 ha scritto:
per Altaitalia io ormai ho perso le speranze! anche da noi ormai non è più visibile e quando c'è segnale (nella migliore delle ipotesi oscillante e continuamente a zero!) immagine e audio si inceppano di continuo come un vecchio disco incantato che ripete sempre l'utimo pezzo ... il pratica il segnale non è fruibile. Mi chiedo che se Aitv da qualche parte sia visibile decentemente ma non credo ... si respira un clima di "dismissione", come se ormai non gliene importasse più
In streaming dovrebbe essere comunque visibile... Mah

ale89 ha scritto:
In streaming dovrebbe essere comunque visibile... Mah

Io, per quel poco che riesco a vedere dal mottarone, quando il segnale non si incanta, confermo la sensazione di carcamagnu. non vi è più un programma di attualità, praticamente, solo repliche. anche il film di mezzanotte della serie il generale alle grandi manovre (che mi faceva tornare ragazzino :eusa_whistle: :icon_redface: ) non vien più trasmesso.

Gli altri due canali del mux trasmettono promozioni del loro iper mercato della primavera scorsa ... e via così

egis ha scritto:
Per favore potresti passarmelo anche a me in PM ,forse mi serviranno ,
ho giá ordinato un nuovo centralino fracarro con il taglio 21/30 31/69 tramite un antennista della mia zona ma non so ancora se lo fanno con un solo canale sul taglio ( perlomeno non ho ancora risposta in merito ) e mi sa che forse volevo un po´troppo :lol: nel senso che volevo perdere meno canali possibili sul taglio e cioé solo il ch 29 e il ch 31.
Purtroppo non so quando arriva e lo provo sul posto se , effettivamente avendo il taglio sul ch 30 ( se lo fanno effettivamente con questo taglio ) questo canale non sará troppo indebolito e sará usufruibile dal Penice , speriamo.
Altrimenti se avró problemi chiederó all´antennista , se sará possibile una nuova taratura ( Tuner aveva detto che con pochi mezzi un buon antennista puó spostare la taratura di un canale,o piú canali del taglio ),

In quanto ai filtri passa alto e passa basso come sai questi mi permetterebbero di non peggiorare la qualitá della Rai dal Penice avendo la quinta banda collegata in UHF sul centralino con il taglio sul ch 37, come nel mio caso.
Comunque cosí com´é il ch 29 e il ch 31 mi entrano e non so se la trovata del nuovo centralino sia stata una cosa buona, praticamente mi serve solo per salvaguardare i segnali della rai essendo in questo modo al massimo di qualitá possibile e non si sa mai ma con le propagazioni estive non si scherza , :eusa_wall: potrebbero dare dei problemi ,meglio proteggersi.
Staremo a vedere Ciao

@ carcamagnu 73

Riguardo a quello che avevo scritto sopra, il mio ( amico antennista non si é piú fatto vivo ) neanche dopo di avergli mandato due Email boh !!! forse non aveva piú voglia oppure crede di essere antennista ma non lo é:badgrin: strano aveva scritto in questa sezione indicandomi anche le varie possibilitá di ricezione a casa mia

Comunque dopo che ho appreso che il centralino che volevo io (doveva fare anche la banda FM ) nel frattempo non era piú disponibile dalla Fracarro ho deciso di prenderne uno a 10 cluster programmabili della Fracarro.

Il centralino é attualmente funzionante e mi fa tutte le frequenze come avevo previsto ma purtroppo non fa la banda FM
( anzi la fa ) ma l´antennista mi ha abbassato tutta l´amplificazione ,
(solo FM ) perché altrimenti va a disturbare la terza banda ,o viceversa e sul misuratore di campo si vede, per il momento arrivano solo il ch. 7 e 8 ma in futuro dopo la dismissione dei ch 61/69 ne accenderanno sicuramente altri.

Di conseguenza se tengo la terza banda in centralino non mi arriva praticamente niente alla presa Radio , mi ha detto che dovrei fare una linea separata ma per il momento non ho approfondito e ho dovuto lascare la casa ( é la mia seconda casa ) per tornare in cittá.

Magari si puó mettere un filtro specifico che crei un ( buco )

tra banda FM e terza banda tu ne sai qualcosa ?

sarebbe la soluzione ma ci credo poco che ci sia sul mercato !!!!!!

Ultima modifica:
Paradox ha scritto:
A Pavia in che zona ti trovi? E con il mux 2 di Mediaset, sull'ormai famigerato ch 36, come sei messo? Grazie!
Centro città... I mux mediaset si ricevono male, sono molto altalenanti, tutti quanti... a volte si vedono bene, a volte male, a volte per niente...

ale89 ha scritto:
A me il nebbione mi ha fatto alzare a livelli massimi 2 mux locali... telestudio e quartarete che comunque già ricevo di solito anche se non perfetti...

Ora non so se è la nebbia propagazione oppure spento la morra poichè i 2 mux sono entrambi presenti pure la... comunque sia le condizioni meteo fanno brutti scherzi :lol:
Mentre qua la nebbia gioca brutti scherzi ai residui Mds che ricevo da Canate (52 e 56). I segnali piu' distanti da Valcava vanno sempre regolarmente :D
Sta male anche il 48C timb
Il 56 addirittura non ha piu qualita'

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso