Albatros_87
Digital-Forum Junior
Spento o molto basso il 65/VLC di Bergamo Tv. Il segnale instabile che aggancio potrebbe venire dal 65/RNC o essere dovuto a un brusco calo di potenza del TX in valcava, attivazione locale per coprire la mia zona.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
spinner ha scritto:Ho fatto delle prove con il CDF che ho in ottica, ma non si riceve nulla .. evidentemente ha i pannelli puntati molto in basso.
Per quanto riguarda il 67 lo ricevo molto bene. Invece è probabile che io non riceva il 65 a causa di qualche disturbo, mi pare sia in uso a Lecco. E' ormai l'unico segnale tra Roncola e Valcava a non arrivare a parte il 24 che si autodisturba ed il 10 che è coperto a Milano dai fetentoni blu che nepure si sintonizzano.
Mi chiedo come sia possibile che alcuni, vedi bleah, si vedano perfettamente su 5 frequenze, una sola non va sul 10, ed una Videostar non si veda per nulla pur avendo il tx in Valcava. Forse qualcuno sbaglia politica di copertura.
Albatros_87 ha scritto:La doppia presenza potrebbe portare in certe zone ad interferenze che annullano il segnale, ma questa è solo un'ipotesi, ma guarda caso, anche Videostar, a detta del suo stesso sito, ha un tx in RNC e in VLC. L'ipotesi doppia ricezione=disturbo non mi sembra da scartare a priori comunque.
Raul7 ha scritto:Stamattina arrivava fortissimo qui in Brianza il 22 di Telelibertà mai agganciato prima! Ora ovviamente è già scomparso... miracoli della propagazione![]()
cerchiolino ha scritto:2 mesi fa, un sabato mattina senza nebbia, esattamente il 17 di settembre, ricevo da Valcava sul 46 un segnalone di Telelombardia che dura per tutto il week, due giorni dopo il segnale si riabbassa al solito rumore di fondo e il mux scompare. Normalmente sul 46 da Valcava non ricevo nulla. Questa sera toh, vedo che è tornato! Non può essere propagazione, il segnale è bello forte come quella volta; se di guasto si tratta, sarei proprio curioso di sapere chi mi impedisce di ricevere sto mux: Telearena da Verona? Trc Telemodena da Serra?
Mah.. Io spero sempre sia la volta buona che rimanga così com'è ora
![]()
Albatros_87 ha scritto:Per assurdo in quel periodo che hai indicato e da ieri, il segnale del 46 a me si è abbassato notevolmente; mi sembra una copertura con una coperta troppo corta; copri di là, si abbassa di qua e viceversa
Ogni tanto questa emittente spunta sul dttrenten ha scritto:aggiunto ABChannel sul mux uhf 28 di Tele sol regina e company
lollo96 ha scritto:A Verbania risulta a schermo nero il mux rete 7 digitale sul ch. 32
cmanson ha scritto:Da quanto tempo ti risulta attivo il Tx del ch65 da Valcava? Un 2/3 mesi? Può essere?
Qui a Verbania è proprio spentospinner ha scritto:Commento la tua firma. Da me il 37 non risulta spento, trasmette ma è vuoto. Il segnale è molto basso.
paolo-steel ha scritto:A me sul 37 è da mesi che non c'è barlume di segnale (prima arriva a palla)
Eheheh le cose più inutili si agganciano sempre... quelle che servono maifranz1963 ha scritto:Non potrebbe capitarmi con il 40 del Mux 4 Rai?!
Ciao!![]()