Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prov AL ... Al 30esimo tutto è tornato normale.... Solo i canali di Mediaset premium.... Tutto il resto ok!

Stasera problemi sui Mux MDS (Free e Premium) e su Telecity (45) . :mad: :mad: :mad:
EDIT ore 22:33- Tornato tutto alla normalità, quindi OK. ;)

Ultima modifica:
franz1963 ha scritto:
Oggi mi si sintonizza senza problemi il Mux sul 46 da Valcava (ma con antenna puntata esclusivamente sul trio) con segnale non porprio del tutto stabile, ma comunque da rendere visibile senza problemi i vari canali, un po' come mi succede con Espansione TV del 51, quest'ultimo invece con segnale perfetto.
Non potrebbe capitarmi con il 40 del Mux 4 Rai?!
Ciao! ;)
E' aumentata molto l'intensità del segnale del MUX di ANTENNA3 sul 46 UHF proveniente da Valcava.

Stasera c'è una propagazione bella forte! Aggancio sul 64 il Mux Telecupole da C.Maddalena penso... o da Lamorra... da notare che non sono mai riuscito a ricevere il mux primarete da bricco dell'olio ch ce l'ho a 3km in linea d'aria...
La propagazione fa miracoli :lol:

ale89 ha scritto:
Aggancio sul 64 il Mux Telecupole da C.Maddalena penso... o da Lamorra... da notare che non sono mai riuscito a ricevere il mux primarete da bricco dell'olio ch ce l'ho a 3km in linea d'aria...
Io invece ho un bel nessun segnale, come al solito :lol:

MyBlueEyes ha scritto:
Io invece ho un bel nessun segnale, come al solito :lol:

Io sul 64 ricevo benissimo come al solito Telelombardia.

Segnalo invece disturbi sul 21 di Milano, peraltro arriva da cane dallo switch off .. ed è a .. 600 metri da me.

E' la propagazione nebbiosa che porta segnali alieni anche da molto lontano.

:mad: evviva il dtt...dopo una settimana con dfree da schifo...da ieri anche mds 1 una pena...:icon_twisted: eppure qui di nebbia non c'è nè mai stata.... e poi anche fosse x quello..ma che "pazzo" di sistema tecnologico è!? ...una volta la nebbia,poi il vento, poi il caldo,poi il freddo ....tra un pò i giorni pari o i giorni dispari.....che barba...

auris ha scritto:
E' aumentata molto l'intensità del segnale del MUX di ANTENNA3 sul 46 UHF proveniente da Valcava.
Da me l'esatto contrario: da qualche giorno il 46 VLC è sparito completamente. Tutto il resto da quella direzione è nella norma, quindi escluderei un problema sul mio impianto.

spinner ha scritto:
Io sul 64 ricevo benissimo come al solito Telelombardia.

Segnalo invece disturbi sul 21 di Milano, peraltro arriva da cane dallo switch off .. ed è a .. 600 metri da me.

E' la propagazione nebbiosa che porta segnali alieni anche da molto lontano.
Tra i canali "cittadini" il 21 è l'unico che arriva bene, forse perchè è l'unico a non avere nulla in isofrequenza da da Valcava. Gli altri MUX attivi da Via Silva sono sotto la stessa antenna che alimenta il 21?. A vedere dai risultati parrebbe di no. Ai tempi dell'analogico il 21 di Telenova arrivava poco meno del 26 e del 33 RAI da C.so Sempione.

Franco-59 ha scritto:
Da me l'esatto contrario: da qualche giorno il 46 VLC è sparito completamente. Tutto il resto da quella direzione è nella norma, quindi escluderei un problema sul mio impianto.
Cosa è successo? Sembra si sia spostato il lobo del 46 VLC più qui verso il Basso Alessandrino. Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
Oggi mi si sintonizza senza problemi il Mux sul 46 da Valcava (ma con antenna puntata esclusivamente sul trio) ....
Non potrebbe capitarmi con il 40 del Mux 4 Rai?!
Io il 40 Rai da Valcava non l'ho mai ricevuto nonostante la Rai mi dia copertura proprio da Valcava. E questo succede con antenna puntata verso Valcava.

franz1963 ha scritto:
Cosa è successo? Sembra si sia spostato il lobo del 46 VLC più qui verso il Basso Alessandrino. Ciao! ;)
Potrebbe essere addirittura spento e da te arrivare qualcos'altro. Tra Alessandria e la mia abitazione ci sono circa 30 gradi di differenza di azimut verso Valcava e hai voglia modificare il lobo per passare da una situazione di massima fruibilità allo zero assoluto. Vedremo nei prossimi giorni. Ciao

Franco-59 ha scritto:
Potrebbe essere addirittura spento e da te arrivare qualcos'altro. Tra Alessandria e la mia abitazione ci sono circa 30 gradi di differenza di azimut verso Valcava e hai voglia modificare il lobo per passare da una situazione di massima fruibilità allo zero assoluto. Vedremo nei prossimi giorni. Ciao
Vedo difficile che gli possa arrivare altro poichè il 46 nel piemonte orientale è vuoto e c'è solo valcava...
O meglio... c'è solo da valcava il 46?

gianpi53 ha scritto:
Io il 40 Rai da Valcava non l'ho mai ricevuto nonostante la Rai mi dia copertura proprio da Valcava. E questo succede con antenna puntata verso Valcava.
Infatti qui a Novi Ligure il 40 si riceve molto meglio (anche con antennino da interni) da Torino Eremo (a 180° di differenza dal Trio), direzione che da dove abito adesso al primo piano sono schermato, invece prima quando abitavo in casetta appena fuori città lo ricevevo a palla; il Mux 4 Rai Valcava invece è talmente debole che è difficile agganciarlo qui, non per niente molti impianti li vedo puntati sia su Torino che verso il Trio ( con 2 UHF puntate in direzioni esattamente opposte); addirittura nel lato Ovest di Novi qualche casetta punta solo su Torino. Ciao! ;)

ale89 ha scritto:
Stasera c'è una propagazione bella forte! Aggancio sul 64 il Mux Telecupole da C.Maddalena penso... o da Lamorra... da notare che non sono mai riuscito a ricevere il mux primarete da bricco dell'olio ch ce l'ho a 3km in linea d'aria...
Questa sera (sempre dopo le 22) propagazione al contrario: dopo una settimana di vittorie, Valcava cade (temporaneamente) sotto i colpi a tenaglia di Canate (36V) e soprattutto di Serramazzoni (36V 59V 64V 45V 31Bs).
Per la prima volta in un anno problemi con il 36V!!! Resistevano invece 49V 57V e 40V

Franco-59 ha scritto:
Tra i canali "cittadini" il 21 è l'unico che arriva bene, forse perchè è l'unico a non avere nulla in isofrequenza da da Valcava. Gli altri MUX attivi da Via Silva sono sotto la stessa antenna che alimenta il 21?. A vedere dai risultati parrebbe di no. Ai tempi dell'analogico il 21 di Telenova arrivava poco meno del 26 e del 33 RAI da C.so Sempione.

Quando era Telenova ad usare il 21 lo ricevevo molto meglio. Credo abbiano variato qualcosa, potenza in primis ma anche posizione antenne con l'arrivo dei mediaset, hanno alzato e cambiato l'ultima parte del traliccio e c'è una selva di parabole di link ora .. Non ho l'antenna su quella postazione .. ma è talmente vicina.. L'altra sera comunque entrava qualche segnale chissà da dove .. in propagazione.

gianpi53 ha scritto:

E' strano li dovrebbe arrivare benissimo. Evidentemente ricevi anche l'eremo e si autodisturba.

MarcoPR ha scritto:
Questa sera (sempre dopo le 22) propagazione al contrario: dopo una settimana di vittorie, Valcava cade (temporaneamente) sotto i colpi a tenaglia di Canate (36V) e soprattutto di Serramazzoni (36V 59V 64V 45V 31Bs).
Per la prima volta in un anno problemi con il 36V!!! Resistevano invece 49V 57V e 40V
E il tuo impianto che non va bene, fallo controllare da un esperto e vedrai che soluzioni il problema.
Ciao,;)

spinner ha scritto:
E' strano li dovrebbe arrivare benissimo. Evidentemente ricevi anche l'eremo e si autodisturba.
Ciao spinner :D ,
infatti a me arriva benissimo, sicuramente il segnale che gli arriva si autodistrugge con qualche altro trasmettitore :doubt: .
Secondo me è meglio se fa una segnalazione a raiway ;) .

Saluti da Alessandro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso