spinner ha scritto:Purtroppo il 60 è stabilmente autodisturbato .. e con qualità nettamente inferiore agli altri, che sono perfetti.
ah ecco... mi sembrava grazie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
spinner ha scritto:Purtroppo il 60 è stabilmente autodisturbato .. e con qualità nettamente inferiore agli altri, che sono perfetti.
hEBER ha scritto:ah ecco... mi sembrava grazie
Manca solo un servizio di Roberto Giacobbo a Kazz... - pardon, Voyager - e siamo a posto!GG (TO) ha scritto:Qui invece ci sono le ragioni serie :
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=69121&page=1475
E allora probabilmente non è canalizzato, in alcuni momenti magari entra per il 59 largo....come succede da me per il 31 per via del 30. Da me nessun problema negli ultimi mesi sul 60, nè con la centralizzata nè con la mia sul balconehEBER ha scritto:impianto centralizzato, boh ora non vedo tutto il mux.
l'ho visto per pochi giorni ma non perfettamente, peccato un hd di meno![]()
GG (TO) ha scritto:Esattamente, le cose stanno come le hai descritte tu, è la RAI che ha la fissazione di Valcava nell' alessandrino. Dovrebbero considerare sia TO che VLC a seconda delle zone, ma non c'è niente da fare. Tra l'altro anche ad AL città arriva TO Eremo con antenne correttamente orientate.
Da me è inguardabile. Segnale e qualità molto più basso degli altri 2 mux TIMB che invece sono perfetti. Se interessa posso andare a misurare 47 48 e 60, solo intensità del segnale ho un misuratore di campo analogico. Al 15 agosto misurati in antenna 42dbmicrovolt il 47 e 48 vs 28 dbmicrovolt del 60.3750... ha scritto:Non mi risulta che il 60 abbia problemi in zona.![]()
paolo-steel ha scritto:E allora probabilmente non è canalizzato, in alcuni momenti magari entra per il 59 largo....come succede da me per il 31 per via del 30. Da me nessun problema negli ultimi mesi sul 60, nè con la centralizzata nè con la mia sul balcone
Prima quando?...dal 26 Novembre 2010 sul ch 60 c'è solo il Timb2, poi dopo lo switch avrà pur fatto qualche intervento sui filtri l'antennista. Anche da me prima dello switch off si riceveva (ad esempio) il ch 33 (Rai 3) e dopo l'intervento non lo ricevo più così non ricevo il mux Rete A 2 con Radio Italia TV, RadioCapitalTV, ecc ecchEBER ha scritto:ciao
non penso. perchè sul 60 prima c'era un'altra emittente , adesso non ricordo il nome, e arrivava a bomba!
Franco-59 ha scritto:Da me è inguardabile. Segnale e qualità molto più basso degli altri 2 mux TIMB che invece sono perfetti. Se interessa posso andare a misurare 47 48 e 60, solo intensità del segnale ho un misuratore di campo analogico. Al 15 agosto misurati in antenna 42dbmicrovolt il 47 e 48 vs 28 dbmicrovolt del 60.
Sei sicuro che le antenne utilizzate in ricezione si comportino allo stesso modo sulla frequenza 47/48 ... e sulla 60 UHF ?CarloCN ha scritto:Beh, per il 60 TIMB anche in altre zone, in altre regioni, si segnala questo comportamento strano relativo alla minore potenza in entrata ed alla qualità più instabile rispetto agli altri due mux. Stessa cosa da me. E' proprio strano.
3750... ha scritto:Sei sicuro che le antenne utilizzate in ricezione si comportino allo stesso modo sulla frequenza 47/48 ... e sulla 60 UHF ?![]()
Qui da me il contrario; il 60 è quello con segnale più forte; il 48 anche se meno forte è sempre perfetto, mentre leggermente interferito per SFN non perfetta il 47.CarloCN ha scritto:Beh, per il 60 TIMB anche in altre zone, in altre regioni, si segnala questo comportamento strano relativo alla minore potenza in entrata ed alla qualità più instabile rispetto agli altri due mux. Stessa cosa da me. E' proprio strano.
Qui Telesubalpina dopo quei problemi è tornato e adesso funziona, mentre Videostar è stato off 3 giorni la settimana scorsa, poi l'altro ieri è tornato e da ieri è nuovamente OUT. Booohh!ale89 ha scritto:Ma telesubalpina da Ronzone è acceso? Da quando ha avuto quell'off non l'ho praticamente mai più ricevuto...
Poi mi chiedo... ma perchè Videostar da Ronzone è l'unico mux che non sono mai e dico mai riuscito ad agganciare in nessuna circostanza ne con propagazione o altro?
Almeno quintarete che non lo ricevo alcune volte l'ho visto ma videostar da me è sempre stato inesistente...
In questo preciso momento SUBALPINA da Ronzone è attiva mentre da qualche giorno è off VIDEOSTAR sempre da Ronzone in zona Alessandria.ale89 ha scritto:Ma telesubalpina da Ronzone è acceso? Da quando ha avuto quell'off non l'ho praticamente mai più ricevuto...
Poi mi chiedo... ma perchè Videostar da Ronzone è l'unico mux che non sono mai e dico mai riuscito ad agganciare in nessuna circostanza ne con propagazione o altro?
Almeno quintarete che non lo ricevo alcune volte l'ho visto ma videostar da me è sempre stato inesistente...
Io, per esempio, ho sempre ricevuto il MUX di TELESTUDIO 24 Ronzone con una qualità pessima ed una potenza intorno al 70% significa che ogni tanto squadretta di brutto, sinceramente a me di Telestudio non interessa nulla.ilguazzo ha scritto:In questo preciso momento SUBALPINA da Ronzone è attiva mentre da qualche giorno è off VIDEOSTAR sempre da Ronzone in zona Alessandria.