Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fenis73 ha scritto:
Scusa ma a tonengo non hai segnale da Eremo e Colle della Maddalena?
Cioè in linea d'aria siamo a 5 Km e Mazzè è un'ottima posizione mi fa strano che 2 Km più a sud sia tutto annullato, alla Carolina (caluso) ricevono a bomba verso Torino e da li a te è tutta pianura,posso capire ai tempi dell'analogico che il segnale poteva risultare interferito da Valcava ma il digitale....fossi in te proverei con due antenne direttive accoppiate credo che riusciresti a eliminare i segnali interferenti e guadagnare un saco di dB nella direzione di puntamento...Saluti e buone feste a tutti!!!!!:happy3:

Grazie per il suggerimento ma ho provato con due direttive, QUADRIPANNELLO ma niente da maddalena non aggancio nulla,la mia unica soluzione e' corio e valcava,per la rai uso chivasso monpilotto e turu anche se quest'ultimo sta tirando le quoie sul 40 con continui off come per esempio da ieri. contraccambio aiguri di buone feste

ale89 ha scritto:
Auguri ;) Del 40 dal penice se ne riparlerà a fine lavori dalla postazione del penice in primavera... ;)
Finalmente così dalla primavera anche la popolosa prov. di AL (capoluogo compreso) potrà vedere Rai HD, Rai Storia e Rai5 e gli Europei di Calcio della Nzionale in HD gratis. Speriamo attivino Mux 4 dal Penice prima di Giugno quindi. Ciao! ;)

Ch 36 da valcava credo che sia non fruibile solo on certe zone probabilmente si e' guastato uno o piu' pannelli la zona come gia' accennato e' rondissone mazze e chivasso. ok pertutti gli altri mux da valcava

Rizzy ha scritto:
Innanzitutto, faccio gli auguri in ritardo!

...e gia' che ci sono vi chiedo: ma del 40 dal Penice, si sa piu' nulla?? :doubt:

Ciaoooo, passate delle buone feste :happy3:

Sono stato in prvincia di Vercelli ultimamente ed il 40 arriva a bomba da Valcava. A che serve il Penice ?

spinner ha scritto:
Sono stato in prvincia di Vercelli ultimamente ed il 40 arriva a bomba da Valcava. A che serve il Penice ?
A evitare assurde complicazione negli impianti con assurde spese per altre antenne e filtri a decine di migliaia di persone del Basso Piemonte Orientale con conseguenti azzeramenti di altri Mux; dopotutto non riceviamo TUTTO dal trio Penice-Giarolo-Ronzone e poi il Penice è una stazione principale dove i 4 Mux sono di OBBLIGO e infatti SONO previsti dal masterplan e l'inpianto del Mux 4 ESISTE anche se TEMOPORANEAMENTE spento; poi qui da Valcava arriva forte qualche altro Mux, ma il Rai 4 è debolissimo; è molto più forte il Mux 4 Rai da Torino Eremo. Ciao! ;)

fatantony ha scritto:
E' una postazione RAI, e come tale è giusto che trasmetta tutti i mux di quest'ultima.... Mi sembra già un'ottima spiegazione. ;)

Quotone! ;)

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Auguri ;) Del 40 dal penice se ne riparlerà a fine lavori dalla postazione del penice in primavera... ;)

Grazie Ale, gentilissimo! ;)
pazientiamo ancora... :doubt:

(ah...: vado subito a votare :D )

PS: Ciao Franz (gia' che ti vedo), auguri :)

spinner ha scritto:

Forse ad AL città, parte della prov. e parte della prov. di AT ?
Non penserai mica che Valcava arrivi veramente a coprire queste zone come in parte sostiene la RAI attraverso i suoi siti web ?

Rizzy ha scritto:
Grazie Ale, gentilissimo! ;)
pazientiamo ancora... :doubt:

(ah...: vado subito a votare :D )

PS: Ciao Franz (gia' che ti vedo), auguri :)
Grazie altrettanto degli Auguri! :)
Siccome il lavori sono in Primavera, contiamo per gli Europei di avere il nostro Mux 4 Rai dal Penice finalmente acceso per vedere la Nazionale in HD Free. Ciao! ;)

Ho dato un occhiata alla mhp di piemonteè... e una volta che si collega alla rete va a schermo nero... quindi sarà in fase di test perchè non succede nulla...

Buongiorno a Tutti, abito a Milano zona washington è da qualche giorno che i canali mediaset fanno le bizze, vanno e vengono sia premium che normali, stanno facendo dei lavori? o devo nuovamente chiamare l'amministratore per ritarare l'impianto?
Ringrazio in anticipo per le gentili risposte.
wil3d

VIANELLO_85 ha scritto:
Su tutti i canali ti fa questo problema e su tutte le tv?
Nuovamente buongiorno,
il problema è soprattutto sul decoder di mediaset hd ma questa mattina il mux mediasetdfree anche sulla tv non si vedeva, per vedere il tg ho usato un canale sull'800 non ricoro bene il numero mentre il 4-5-e 6 non avevano segnale. Ma sono solo io ad avere questo problema? l'impianto è nuovo e sino a qulache giorno fa era tutto a posto.
Grazie ancora per qualsiasi aiuto.
Molto cordialmente.
wil3d

spinner ha scritto:

Infatti Alessandria non è Vercelli. Se avessi studiato avresti saputo che le ricezioni delle due zone sono completamente diverse! :eusa_naughty:

Pablo74 ha scritto:
Infatti Alessandria non è Vercelli. Se avessi studiato avresti saputo che le ricezioni delle due zone sono completamente diverse! :eusa_naughty:
Esatto! Valcava specialmente adesso in digitale interessa solo per quanto riguarda il Piemonte la parte nordorientale, quindi il settore di Piemonte Orientale a Nord del Po. Qui da me da Valcava si aggancia bene e costantemente anche con antenna sul trio, il Mux di Espansione TV sul 51, qualche volta il 46 di Antenna 3 e basta; riguardo al 40 del Mux 4 Rai invece da Valcava il nulla; se mettessi un'antenna verso Torino mi arriverebbe invece a palla. Quindi finchè non attiveranno il Penice qui da Novi Ligure per il Mux 4 Rai il trasmettitore giusto è Torino Eremo, più vicino e più forte di segnale rispetto a Valcava.
Ciao! ;)

Mux 33 Rete A

Mux 33 rete A Ronzone: QUALITA' BALLERINA DA 10 A 60

POTENZA FISSA 96

Si può fare qualche cosa per la qualità? So che il problema è il Penice.:icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso