Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ilguazzo ha scritto:
Secondo il mio punto di vista il 36 sembra quasi volutamente tenuto basso di potenza, non so per quale motivo, forse per non creare accavallamenti di lcn con i doppioni del 49? Vedremo quando, a fine switch off, cancelleranno dal 36 rete4 canale5 italia1. Buon 2012 a tutti!!!!

Non penso proprio che tolgano dal 36 quei canali!
Comunque secondo me i problemi del 36 derivano dal fatto che essendo 4 banda avrebbero dovuto attivare da Penice e non da Valcava e così devono cercare di aggiustare giocando con la potenza! I risultati si vedono tutti!

Pablo74 ha scritto:
Non penso proprio che tolgano dal 36 quei canali!
Comunque secondo me i problemi del 36 derivano dal fatto che essendo 4 banda avrebbero dovuto attivare da Penice e non da Valcava e così devono cercare di aggiustare giocando con la potenza! I risultati si vedono tutti!
Certo che toglieranno quei canali, a che servirebbero dei doppioni a S.O. compiuto? Si, è un problema di banda, comunque il 36 dal Giarolo ha potenza bassa con discreta copertura.

Ma il 36 da giarolo più che potenza bassa penso proprio sia configurato in maniera diversa. Infatti io attualmente ricevo il 36 e 56 da giarolo (Configurati in maniera diversa)? E non il 49,50,52. Che ricevevo da Bricco dell'olio (Quando erano in orizzontale) ;)

frossie ha scritto:
da ieri sera rilevo problemi sul 36 da Valcava ...continui squadrettamenti da rendere impossibile la visione..
nessun problema invece il 49...
io sono 15 giorni che lo ricevo ballerino il 36 credo che abbiano ridotto veramente la pptenza infatti lo ricevo come il 54 di piu bleah quando vedo lui ricevo anche il 36

ale89 ha scritto:
Ma il 36 da giarolo più che potenza bassa penso proprio sia configurato in maniera diversa. Infatti io attualmente ricevo il 36 e 56 da giarolo (Configurati in maniera diversa)? E non il 49,50,52. Che ricevevo da Bricco dell'olio (Quando erano in orizzontale) ;)

guarda io non sò quale diavolo di differenza ci sia cmq io ricevo da borgosesia il 36, il 49 il 50 e il 52 poi si aggiungono a dar fastidio altri ripetitori da altre zone (valcava,giarolo, torino??) ma da sempre mentre gli altri mds sono più o meno con segnale buono(spesso risentano di propagazione dai siti più lontani in base al meteo), il 36 è sempre stato basso quasi al limite della visione attualmente è da 2 settimane che salta continuamente, parlando con tecnici mds dicono che tutti i loro mux sono configurati allo stesso modo però quando gli ho chiesto di spiegarmi il motivo di tale mia differenza hanno fatto "orecchie da mercante" (ovviamente non ho mai avuto nessun "taglio" di canale sul 36)

VVLAOO ha scritto:
guarda io non sò quale diavolo di differenza ci sia cmq io ricevo da borgosesia il 36, il 49 il 50 e il 52 poi si aggiungono a dar fastidio altri ripetitori da altre zone (valcava,giarolo, torino??) ma da sempre mentre gli altri mds sono più o meno con segnale buono(spesso risentano di propagazione dai siti più lontani in base al meteo), il 36 è sempre stato basso quasi al limite della visione attualmente è da 2 settimane che salta continuamente, parlando con tecnici mds dicono che tutti i loro mux sono configurati allo stesso modo però quando gli ho chiesto di spiegarmi il motivo di tale mia differenza hanno fatto "orecchie da mercante" (ovviamente non ho mai avuto nessun "taglio" di canale sul 36)
Qui a Novi Ligure dalla scorsa Estate il Mux più debole dal Giarolo è il Mux 5 sul 56 (sino alla scorsa primavera era il più forte) . Gli altri sono tutti OK. :)

franz1963 ha scritto:
Qui a Novi Ligure dalla scorsa Estate il Mux più debole dal Giarolo è il Mux 5 sul 56 (sino alla scorsa primavera era il più forte) . Gli altri sono tutti OK. :)

cmq quali siano le motivazioni non ho idea ,stà di fatto che differenze sui mux mds ci sono, anche se in teoria non dovrebbero esserci:icon_rolleyes:

Infatti c'è sempre differenza fra i diversi Mux degli stessi Operatori anche da stessi siti. Speriamo vengano risolti i problemi nel corso del nuovo anno.
Auguri di Buon 2012 a tutti. ;)

ale89 ha scritto:
Stessa cosa per i Mux Rai e i Mux TIMB... :( :(
Buona serata e soprattutto buon 2012, continuando il discorso di ieri sui i mux Rai che ricevi male, ti consiglierei di contattare l'antennista condominiale perchè, spero di no per te,temo che l'attivazione dal Penice del mux4 Rai potrebbe quasi sicuramente avere dei problemi visto l'interferenza dall'Eremo che ogni tanto ti arriva, saluti.

Per fortuna non sono in un condominio :) Impianto singolo ;) Si si in primavera devo rifare l'impianto anche dopo le continue modifiche da parte di mediaset si è anche costretti.....
Buon Anno!

Però resta il fatto che ogni mux anche dello stesso gruppo e postazione trasmette con potenze diverse... :( O comunque in maniera diversa ;)

ale89 ha scritto:
Per fortuna non sono in un condominio :) Impianto singolo ;) Si si in primavera devo rifare l'impianto anche dopo le continue modifiche da parte di mediaset si è anche costretti.....
Buon Anno!

Però resta il fatto che ogni mux anche dello stesso gruppo e postazione trasmette con potenze diverse... :( O comunque in maniera diversa ;)
Beh sei già fortunato ad avere l'impianto singolo, comunque vedrai la differenza a lavoro ultimato io l'ho vista con la nuova antenna dei miei genitori, una bomba. Loro, subito dopo lo S.O. vedevano il 23 e il 26, poi con l'andare del tempo anche il 26 preso di mira dall' Eremo e per magia è comparso il mux 4 con livelli bassi.

mux rai1 su 55 uhf

qualcuno mi sa dire da dove arriva il mux rai1 sul 55 uhf che vedo da Barzanò in provincia di Lecco, alta brianza? La nostra zona è chiusa su Valcava e ho molti problemi su tutti i mux rai che arrivano da Varese spesso c'è mancanza di segnale. al contrario questo 55 ? è perfetto
grazie

rai 1 su 55

ma il 55 non dovrebbe essere un canale della rai, tanto meno del mux rai 1 che trasmette sul 23 come è possibilre?

IL mux 1 non ha una frequenza nazionale unica ma frequenze diversificate a livello locale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso