Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Paradox ha scritto:
Vedrò di far presente il tuo suggerimento, grazie. Ma mi spiegheresti che genere di interferenze potrebbero essere, dato che vedo bene "il resto del mondo" non solo dal Penice, ma anche da Valcava?
Secondo alcuni tecnici - io non sono tale - un problema supplementare potrebbe essere dato da sovrapposizioni fra Valcava e San Colombano al Lambro, qualcun altro parla di Giarolo... per altri ancora c'entra la mancata sincronizzazione... ma è veramente il colmo che succeda solo con il principale gruppo di televisione privata in Italia, no?

Il problema di Mediaset da quelle parti credo sia dovuto da san colombano. Da esperienza personale ho constatato che meno antenne si mettono meglio è a risolvere anche i problemi di sincronia. Qualcuno mi accusa di essere un fan di Valcava, ma sinceramente non lo sarei se non fosse perchè puntando solo li ricevo tutto. Verso sud invece si rischia di tirare dentro segnali delle numerose postazioni presenti sugli appennini, che vanno in conflitto con i trasmettitori di Milano. Certo che se i trasmettitori di Valcava fossero tutti sul Penice bisognerebbe puntare il secondo. Ma non è così e non certo per nostra scelta.

Poi provare non costa nulla. Non è detto che funzioni, dipende da ogni situazione specifica.

Io non ho antenne a sud ed in effetti mi perdo fondamentali emittenti come Sol Regina e 7laghi che trasmettono solo da li .. drammatico vero ?

lucpip ha scritto:
Qualcuno può confermarmi se è in off il ch. 69 da Mottarone, ex AITV e ora sestarete. E' qualche giorno che non lo ricevo più. Grazie.
Posso dirti che oggi il 54 di Novara è spento.. il resto della rete non lo so

ale89 ha scritto:
Ma :lol:
Forse perchè il 34n è in IV banda e trasmette dal Penice mentre espansionetv è in V Banda e trasmette da Valcava???? :lol:

E si .. ma appunto ora che usa Valcava la si vede e quindi si può sacrificare il 34 se si vuole telepavia.

spinner ha scritto:
E si .. ma appunto ora che usa Valcava la si vede e quindi si può sacrificare il 34 se si vuole telepavia.
Beh perchè tu la ricevi non è che ora tutta Milano e tutta la lombardia la riceve solo perchè la ricevi tu... ;)

ZONA BRESCIA..Come io e un mio amico abbiamo segnalato nel thread relativo alla ricezione dei canali SEDIV/Studionord da qualche giorno sono aumentate le interferenze sul già molto battuto canale 32 uhf dove oltre allo scontro VideoStar-Studionord nella zona est della provincia e su altre zone tale scontro è stato incrementato sulla città di BRESCIA e nei dintorni ed è peggiorato con l' accensione di un impianto di VideoStar da Capriano del Colle...
Le due emittenti scompaiono dalle antenne e si ricevono appena con antenna d' interni..
in linea di massima:
sulla città entra VideoStar
sulla provincia Studionord.
Questa situazione danneggia pesantemente entrambe le emittenti non dando alcun vantaggio agli utenti.

ale89 ha scritto:
Beh perchè tu la ricevi non è che ora tutta Milano e tutta la lombardia la riceve solo perchè la ricevi tu... ;)

Valcava lo riceve tutta Milano e gran parte della Lombardia, questo è garantito :) Arriva come se fosse da un TX locale.

spinner ha scritto:
Ho rimontato il CT 5000 e con questo ricevo un qualche segnale del 69 e la lista canali, ma tutti bui.

Boh ..
Si qualcosa sul 69 lo ricevo anch'io (in effetti l'ho sempre ricevuto al pelo ma non fruibile), invece il 68 che ho sempre ricevuto più che bene da qualche giorno si direbbe proprio off

paolo-steel ha scritto:
Si qualcosa sul 69 lo ricevo anch'io (in effetti l'ho sempre ricevuto al pelo ma non fruibile), invece il 68 che ho sempre ricevuto più che bene da qualche giorno si direbbe proprio off

Anche sul 68 vedo la presenza di un segnale digitale, ma quasi nullo. Boh.. tanto sono frequenze che andranno abbandonate.

Che cavolata però quella di mettere servizi internet li .. roba da eurodementi.

lucpip ha scritto:
Qualcuno può confermarmi se è in off il ch. 69 da Mottarone, ex AITV e ora sestarete. E' qualche giorno che non lo ricevo più. Grazie.
confermo io, prima è diventato sestarete poi dopo un pò di giorni è andato in off.... e lo è ancora!:mad:

lollo96 ha scritto:
confermo io, prima è diventato sestarete poi dopo un pò di giorni è andato in off.... e lo è ancora!:mad:

Grazie anche a te. noto che l'instabilità dell'impianto del Mottarone è rimasta la stessa, pur essendo cambiato il padrone:eusa_wall: :eusa_wall: :D

ale89 ha scritto:
E Allora? Ma se si è in IV banda rimanere solo da Valcava è un suicidio...

Sono parecchi però anche i TX in IV da Valcava ormai e va considerato che altri segnali molto forti entrano bene anche se non in puntamento con il digitale.

Io ricevo da Valcava, o Roncola, il 23-24-25-35-36 gli altri da Milano o da entrambe le postazioni, come il 26-30.

ale89 ha scritto:
Si ma non sono esclusivamente solo da Valcava. Apparte il 25 e forse il 35 che ora mi sfugge di chi sia... ;)

Beh .. certo, ma questo non importa. Il 25 è + blu ed il 35 in Roncola è Telelombardia (canale6)

Quello che conta è che con una sola antenna, e senza filtri amplificatori etc, in alcuni casi fortunati si può vedere quasi tutto e probabilmente così dovrebe essere sempre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso