Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolo-steel ha scritto:
Da me il ch 44 ReteA1 ha avuto un aumento di segnale consistente, pure il ch33 è aumentato di segnale anche se un pò di meno rispetto al 44. Il 44 è ai livelli dei Mediaset, il 33 al livello del 36, sembrerebbe che da S.Galdino si siano spostati in via Silva

Qualcosa è senz'altro successo: da mia mamma (estrema periferia nord ovest) il 33 non è più ricevibile, e in centralizzata, destinazione Galdo, c'era.

Otg Tv ha scritto:
33 e 44 provvisoriamente in via Silva per dei test

Magari rimanessero li .. specialmente il 44 che si autointerferiva con Valcava.

Ma non è che hanno messo invece il 49 in Galdino ? Ieri mi squadrettava tutto ... e non era mai successo.

spinner ha scritto:

Ma non è che hanno messo invece il 49 in Galdino ? Ieri mi squadrettava tutto ... e non era mai successo.

Da me squadrettava anche oggi a pranzo, sull'antenna del terrazzo.

Cavolo, riesco a prendere solo Milano da lì, l'ho spostata apposta per non avere interferenze da Valcava e non si vede lo stesso. :crybaby2:

spinner ha scritto:

Anche a me andrebbe bene se lo spostassero in Via Silva, anche se per motivi diversi dai tuoi....il 49 ieri mi arrivava con un segnale superpalla oggi mi sembra il solito, solo a palla.....

paolo-steel ha scritto:
Anche a me andrebbe bene se lo spostassero in Via Silva, anche se per motivi diversi dai tuoi....il 49 ieri mi arrivava con un segnale superpalla oggi mi sembra il solito, solo a palla.....

E' possibile che i test abbiano a che vedere anche con queste variazioni sul 49visto che coinvolgono quella postazione, che io non ho in puntamento.

Ieri sera però, senza il mo CT, m entrava il 49 senza antenna collegata .. quindi era particolarmente robusto. Una volta messa l'antenna squadrettava invece di brutto, in chiaro conflitto con Valcava.

Ma complessivamente diversi mux ieri mi davano problemini sul samsung, sarà anche per la pochezza di quel ricevitore integrato .. Anche il 23 RAI non arrivava perfettamente.

Spero non facciano pasticci .. ma appunto se tolgono il 44 da Galdino, visto che non lo sanno sincronizzare, è meglio. Il 66 invece non ha problemi e neppure ne aveva il 33, non in Valcava. In Galdino dovrebbero metterci i VHF di Milano ..

Spero intanto che stavolta mi riparino il CT 6600 ... vittima ormai di una odissea.

Ho idea che sia una stagione di esperimenti: miracolosamente anche dalle mie parti si è ricevuto in modo accettabile il mux 2 Mediaset (ch 36) per tre giorni di fila. Da ieri sera, invece, non solo si è quasi azzerato, ma - di nuovo! - anche il mux Mediaset 5 è inguardabile...

Paradox ha scritto:
Ho idea che sia una stagione di esperimenti: miracolosamente anche dalle mie parti si è ricevuto in modo accettabile il mux 2 Mediaset (ch 36) per tre giorni di fila. Da ieri sera, invece, non solo si è quasi azzerato, ma - di nuovo! - anche il mux Mediaset 5 è inguardabile...

Immasgino che le temperature consentano lavori prima quasi impossibili.

Aggiornamento Software Samsung

Scusate, qualcuno sa mica se stamane è stato inviato l'aggiornamento software via etere di SAMSUNG perchè al mio rientro a casa ho trovato la tv accesa, l'ho spenta e dopo mezz'ora si è riaccesa da sola. Ora sembra tranquilla ma se ricomincia chiamo un prete:lol:

ilguazzo ha scritto:
Scusate, qualcuno sa mica se stamane è stato inviato l'aggiornamento software via etere di SAMSUNG perchè al mio rientro a casa ho trovato la tv accesa, l'ho spenta e dopo mezz'ora si è riaccesa da sola. Ora sembra tranquilla ma se ricomincia chiamo un prete:lol:
Ciao,
guarda qui, forse è l'aggiornamento per il tuo tv.
Saluti, ;)

Messaggio per Franco 59

Ciao franco, tu che sei abbastanza della mia zona, hai notato problemi sul mux Rai ch. 30 da Penice ? Qui in zona sud Cantù, è un giorno circa che è diventato instabile e ho il forte sospetto che sia autointerferito dallo stesso 30 di Corso Sempione che da me ha quasi lo stesso azimuth di Monte Penice. La Sfn Sempione / Penice qua in alta Brianza è sempre stata critica e non vorrei che alzando la potenza di Milano stiano combinando la frittata!
Puoi verificare ?

eliobell ha scritto:
Ciao franco, tu che sei abbastanza della mia zona, hai notato problemi sul mux Rai ch. 30 da Penice ? Qui in zona sud Cantù, è un giorno circa che è diventato instabile e ho il forte sospetto che sia autointerferito dallo stesso 30 di Corso Sempione che da me ha quasi lo stesso azimuth di Monte Penice. La Sfn Sempione / Penice qua in alta Brianza è sempre stata critica e non vorrei che alzando la potenza di Milano stiano combinando la frittata!
Puoi verificare ?
Si Elio, ti confermo che ieri il 30 era molto critico.
23, 26, 30 erano canali stupendamente forti e stabili, sono riusciti a rovinare tutto attivandoli anche in Valcava e modificando SFN e lobi del Penice, tant'è che il MUX 1 RAI l'ho sintonizzato dall'E9 di C.so Sempione.

Franco-59 ha scritto:
Si Elio, ti confermo che ieri il 30 era molto critico.
23, 26, 30 erano canali stupendamente forti e stabili, sono riusciti a rovinare tutto attivandoli anche in Valcava e modificando SFN e lobi del Penice, tant'è che il MUX 1 RAI l'ho sintonizzato dall'E9 di C.so Sempione.

Anche qui in bassa Brianza l'intera offerta RAI in UHF è peggiorata rispetto al 2011 e sicuramente è abissalmente inferiore al periodo novembre-dicembre 2010. :crybaby2:

ilguazzo ha scritto:
Da ieri ricevo 34 Studionord Ronzone, per caso hanno spento 34 7laghi Penice?
E io Studionord lo ricevo finalmente con qualità stabile al 100% e senza satuari squadrettamenti. ;)

L_Rogue ha scritto:
Anche qui in bassa Brianza l'intera offerta RAI in UHF è peggiorata rispetto al 2011 e sicuramente è abissalmente inferiore al periodo novembre-dicembre 2010. :crybaby2:
Invece qui nella parte Sud della provincia di Alessandria I mux RAI dal Penice arrivano sempre OK con livello di potenza più basso per il 26 del Mux 3 comunque qualità perfetta e riguardo i 2 Mux 1 quello un po' più forte di segnale è il 22 TGR Piemonte. Qui c'erano stati solo problemi di SFN l'anno scorso a Maggio sul Mux 2 (30 UHF) poi risolto completamente.

Qui da me unici Mux problematici sono:
1) MDS 5 (UHF56) per problemi di SFN con Valcava;
2) I Mux del Gruppo Tacchino con situazione peggiore per il 45(Telecity), un po' critica il 41 (Telestar), quasi perfetto il 43 (Italia 8).

Edit ore 15:27.
3) Leggermente disturbato il 47 (Timb 1) ma senza effetti sulla visione;
4) Disturbato il 66 di TeleCupole ; ma gli effetti sulla visione sono rarissimi.

Ciao! ;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso