paolo-steel
Digital-Forum Gold Master
Ma in che zona? a Milano tutto regolarefede69 ha scritto:ma il mux di la9 che fine ha fatto? è da più di due giorni che non si vede...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma in che zona? a Milano tutto regolarefede69 ha scritto:ma il mux di la9 che fine ha fatto? è da più di due giorni che non si vede...
A me invece sono tutti a nero, non si sente niente, tranne rete 79 che il televisore me lo vede come radio. (parte il salva schermo!) ma comunque non sento niente ugualmente.carcamagnu73 ha scritto:Ho appena acceso il pc con l'intenzione di scrivere la stessa cosa!! idem da me! potenza e qualità buoni (i valori che si sono assestati nell'ultimo mese), lo schermo però da me è un insieme inguardabile di quadratini (su un paio di emittenti del mux si sente un audio basso e deformato, come un disco fuori giri che gira molto lento, e si percepice appena che sono telepromozioni, infatti si tratta di Rete 79 e QTV che trasmettono solo telepromozioni). Il problema c'è su tutti i decoder e tv (ho un vecchio decoder che fornisce un approssimativo valore di Ber, è molto sensibile: anche questo decoder il segnale del 31 me lo indica come perfetto con zero errori per 10 alla meno 7, quindi segnale ottimo ..... però come sugli altri apparecchi l'immagine poi è bloccata). Avranno qualche guasto ad un livello diverso della trasmissione del segnale ...![]()
Condivido l'assurdità che basti un refolo di vento per far saltare qualche mux!! Invece per il 23 io non mi sono accorto di nulla: non vorrei che effettivamente sia un problema di interferenza da qualche parte. O hanno acceso recentemente un 23 da qualche parte, ma mi sembra strano oppure potrebbe essere che sul penice abbiano messo il segnale su un pannello provvisorio che non è bene tarato. Io sono abbastanza schermato verso il penice e da li non mi è mai entrato nulla.carcamagnu73 ha scritto:Ieri ho avuto ancora problemi con il 23 rai verticale da CDF: qualità oscillante e per la prima volta il segnale andava proprio a zero. Accadeva nel pomeriggio e quando ho acceso la sera la situazione era identica (potenza massima ma qualità che slittava a zero e schermo nero per diversi minuti: segnale altalelante con continui off). Per fortuna mi arriva di riflesso anche il segnale del 22 dal Mottarone-anche se più basso- e così ho sintonizzato provvisoriamente quello. Stasera ho visto che apparentemente anche il 23 è tornato normale (è molto strano però, in un anno e mezzo dallo s.o. non si erano mai verificati problemi sul 23 da cdf, non so cosa stiano combinando ... se si è inserita una qualche interferenza o se hanno in corso dei lavori; il tempo era brutto - e questo abbiamo ormai tristemente imparato che per il dtt è fatale!- però fino ad oggi almeno il 23 rai resisteva anche con la pioggia!) Che possa c'entrare qualche discorso più ampio di coordinazione Penice - Valcava - Campo dei Fiori? ..... che sia magari correlato ai lavori rai al Penice sui quali non si sa più nulla? .... boh, quello che è certo è che con questo dtt non c'è mai pace!
Risoluzione: 720x576iVIANELLO_85 ha scritto:Giusto per curiosità, so che tu puoi verificare, a che bit rate?
Vediamo se è maggiore o minore di quello del mux retecapri.
Non si sa nulla al momentoVVLAOO ha scritto:scusate ,spero di non essere OT, si inizia a sapere qualcosa su come si riorganizzeranno i mux mediaset o ancora niente, x esempio italia 2 , discovery world rimarranno ancora su mux "esterni"?
ale89 ha scritto:Non si sa nulla al momento![]()
ale89 ha scritto:Aggiunta Retecapri nel Mux Telecampione![]()
![]()
io lo ricevo da S.Giuletta sul 29 ma da sabato mi compare solo la scritta nessun segnale...ale89 ha scritto:Anche in Alessandria tutto ok
Sarà spento il ripetitore della tua zona probabilmente![]()
lucpip ha scritto:Condivido l'assurdità che basti un refolo di vento per far saltare qualche mux!! Invece per il 23 io non mi sono accorto di nulla: non vorrei che effettivamente sia un problema di interferenza da qualche parte. O hanno acceso recentemente un 23 da qualche parte, ma mi sembra strano oppure potrebbe essere che sul penice abbiano messo il segnale su un pannello provvisorio che non è bene tarato. Io sono abbastanza schermato verso il penice e da li non mi è mai entrato nulla.
Grazie! Ciao...ale89 ha scritto:Poichè è configurato diversamente il 23 (Lavori al penice) a molti arriva molto più debole ultimamente... sono anche su antenna provvisoria![]()
miram ha scritto:Vi volevo proprio chiedere del 23... da me sia a Taino che a S.Calende il 23 è squadrettato con momenti off... ancora varese con problemi e salta l' SFN? Incredibile, mai avuto questi problemi con l'analogico!!! Il 23 era una roccia... L'affidabilità di questi mux deve essere secondo me fondamentale, non è concepibile che un ripetitore faccia saltare tutti gli altri...![]()
paolo-steel ha scritto:Spento il 27 di Tivuitalia-Calenzone....ricevo un debole segnale da via Stephenson.