paolo-steel
Digital-Forum Gold Master
Anche da me, con la mia antenna. Con la centralizzata no perchè riceve solo Sempione
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ale912 ha scritto:I problemi del mux 3 rai continuano, a mio nonno piacerebbe poter vedere il film su rai movie...![]()
Ma in rai non se ne sono accorti?![]()
Saluti da Alessandro.
paolo-steel ha scritto:Vale per chi ha solitamente dei problemi, ma stasera dopo le 18 il 26 del Penice aveva effettivamente dei problemi.
Anche vero che in giro c'erano forti temporali
Infatti qui da me dallo SO ad oggi i problemi sul Mux 3 sono stati solo stasera fra le 18 e le 22 (potenza e qualità erano invece buoni come al solito).paolo-steel ha scritto:Vale per chi ha solitamente dei problemi, ma stasera dopo le 18 il 26 del Penice aveva effettivamente dei problemi.
Anche vero che in giro c'erano forti temporali
fatantony ha scritto:@ spinner
Il 26 dal Penice aveva sicuramente dei problemi (forse di codifica/decodifica del segnale dal ponte SAT, credo) perchè da me, e da altri utenti, veniva ricevuto con potenza e qualità soliti (P:94% Q:100%), eppure squadrettava,
fatantony ha scritto:@ spinner
Il 26 dal Penice aveva sicuramente dei problemi (forse di codifica/decodifica del segnale dal ponte SAT, credo) perchè da me, e da altri utenti, veniva ricevuto con potenza e qualità soliti (P:94% Q:100%), eppure squadrettava, o non si vedeva... Gli impianti riceventi, in questo caso, non c'entravano nulla.
GG (TO) ha scritto:Ma che scrivi ? Il 40 dal Penice è rivolto a parte delle prov. di AL e AT che non hanno certo l'assurda configurazione di bacino lombarda.
ale89 ha scritto:Il mistero che alcuni decoder non vedono i segnali Rai è ancora oggi un mistero
Probabilmente dipenderà dalla sfn (forzata) e dai vari ritardi...
A me capita la stessa cosa con il 22 (Mux1)...
Segnale ottimo eppure su decoder thomson non aggancia il segnale...
ale89 ha scritto:Il mistero che alcuni decoder non vedono i segnali Rai è ancora oggi un mistero
Ciao spinnerspinner ha scritto:Secondo me dovete rivedere un po' le antenne. I segnali RAI sono spettacolari. Gli impianti di ricezione vanno semplificati al massimo ed attenzione non amplificare troppo.
A 15 km da Vercelli ho controllato domenica e si vedeva tutto benissimo, 40 incluso (da valcava).
Dal Giarolo , a parte 36 del MDS 2 in IV e l'E7 di e21 in III, i Mux sono tutti in V Banda.spinner ha scritto:Beh.. ma sul penice non ci sono altri trasmettitori in V banda mi sembra. Sarebbe meglio metterlo dove sono gli altri, Ronzone o Giarolo mi pare.
Anche a me stessa cosa su televisore samsung ( per vedere gli europei di calcio uso un decoder esterno agganciato alla stessa antenna!!!)ale89 ha scritto:Il mistero che alcuni decoder non vedono i segnali Rai è ancora oggi un mistero