Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pazzomania ha scritto:
A scusate..

Ricevo da zona lago d' iseo.. Ricevo da Monte Creo' il ch.64.

Ed è l' unica frequenza di TL che si riceva nella mia zona.

In questo caso è possibile che cambino frequenza sul 46 dalla stessa postazione.

Pablo74 ha scritto:
Sarebbe interessante sapere se subito dopo attiverà europa 7 sul 35. Quella è l'unica frequenza sicura e già assegnata. Poi dovrebbe essere loro interesse attivare in maniera quasi immediata visto che hanno l'offerta sulla serie B in partenza. Beh vedremo, ora non manca molto!

Se accendono dal penice è totalmente inutile .. boh .. ti immagini come si incaxxa chi ha già messo la VHF apposta ? Saranno in tre gatti però ..

spinner ha scritto:
Se accendono dal penice è totalmente inutile .. boh .. ti immagini come si incaxxa chi ha già messo la VHF apposta ? Saranno in tre gatti però ..
Si appunto di 3 gatti si tratta. Facendo cosi copri buona parte del Piemonte che di antenne in III Banda non ne vedi nemmeno una... ;)
Io l'ho messa per sfizio... ma sono uno dei pochi che in prov. di alessandria ce l'ha ;)

Ultima modifica:
MarcoPR ha scritto:
Tra Samsung ed LG non so che razza di tv abbiano preso ad esempio, poi il reset di fabbrica! Per una installazione canali! Considerano proprio i telespettatori dei deficienti (se uno tra l'altro usa internet per vedere il filmato magari qualcosa di come si sintonizza un tv la sa!). Sarebbe stato piu semplice far fare la sintonizzazione manuale della nuova frequenza (che non si sa..)

Probabilmente lo fanno perchè molti cessi di decoder non cancellano la precedente lista quando si risintonizza, e nemmeno chiedono se vuoi cancellarla. Così però se hai già in lista il canale "X" non te lo ritrova se ha variato qualche parametro....
Dai, non è nemmeno sbagliato, sarebbe stato più complesso spiegare come fare, dato che ogni apparecchio fa storia a se.

paolo-steel ha scritto:
Nei prossimi giorni verrà spento il canale 35 e poi anche il 64, rimarrà acceso solo il 46.

Se hai sintonizzato i canali TL, A3, Top Calcio,ecc sul ch 46 non dovrai risintonizzare, se sei sintonizzato sugli altri si. Mercoledì dovrebbero iniziare con il ch 35 (per qualche giorno dovrebbe esserci un cartello con l'invito alla risintonizzazione)

mi e' andata bene xche' i vari canali da te indicati io li ho sul ch 46. grazie mille paolo.

agassi2006 ha scritto:
mi e' andata bene xche' i vari canali da te indicati io li ho sul ch 46. grazie mille paolo.

avrei una domanda io ho TL SUL ch46 dunque tutti i canali del gruppo TL-A3 TOP CALCIO e altri canali del gruppo dovrebbero essere sul CH46 o sbaglio. grazie della risposta.

quando spegneranno il 35 e il 64, i canali del gruppo telelombardia saranno solo sul 46...

fede69 ha scritto:
quando spegneranno il 35 e il 64, i canali del gruppo telelombardia saranno solo sul 46...

scusate mi sapete dire quali altri ch rottamerano e se potete scrivere anche la tv esempio canale5 questo e solo un esempio. grazie tante.

elettt ha scritto:
Probabilmente lo fanno perchè molti cessi di decoder non cancellano la precedente lista quando si risintonizza, e nemmeno chiedono se vuoi cancellarla. Così però se hai già in lista il canale "X" non te lo ritrova se ha variato qualche parametro....
Dai, non è nemmeno sbagliato, sarebbe stato più complesso spiegare come fare, dato che ogni apparecchio fa storia a se.
In quel modo, chi ha la lista canali personalizzata, perde tutto e deve rifarla di nuovo... Notare che nel sito non si fa cenno della nuova frequenza. Poi, sarebbe bene una volta per tutto fare presente che non e' cosi' automatico che l'antenna sia in grado di ricevere una frequenza. Prendiamo chi ha TeleLombardia sul 64, non e' detto che l'antenna sia soggettivamente in grado di ricevere il 46, dipende dal centralino... Come quando il 60 Timb era solo a pagamento, chi non era interessato non aveva il filtro. Si fa sempre della propaganda come che tutti possano ricevere qualsiasi cosa :eusa_wall:

agassi2006 ha scritto:
scusate mi sapete dire quali altri ch rottamerano e se potete scrivere anche la tv esempio canale5 questo e solo un esempio. grazie tante.
E' difficile scrivere solo una tv comunque:

Ch 29 - La9

Ch 43 - Italia8 Lombardia

Ch 61 - Primarete/Telecolor (anche se poi hanno scambiato con EspansioneTV ch 51)

Ch 62 - Telecampione

Ch 63 - Telereporter

Ch 67 - Trs

paolo-steel ha scritto:
E' difficile scrivere solo una tv comunque:

Ch 29 - La9

Ch 43 - Italia8 Lombardia

Ch 61 - Primarete/Telecolor (anche se poi hanno scambiato con EspansioneTV ch 51)

Ch 62 - Telecampione

Ch 63 - Telereporter

Ch 67 - Trs

grazie paolo e questi canali quando vengono rottamate? sempre tra due giorni? oppure piu' avanti grazie della risposta.

MarcoPR ha scritto:
Prendiamo chi ha TeleLombardia sul 64, non e' detto che l'antenna sia soggettivamente in grado di ricevere il 46, dipende dal centralino... Come quando il 60 Timb era solo a pagamento, chi non era interessato non aveva il filtro. Si fa sempre della propaganda come che tutti possano ricevere qualsiasi cosa :eusa_wall:

E si, chi ha i canali filtrati .. tra l'altro non so di quanto possano essere modificabili i vecchi filtri da 61 a 69 .. con quello che costano buttarli è un delitto.

So che si possono ritarare, ma non ne conosco il range.

Quindi non tanto le antenne ma certi centralini canalizzati vanno modificati.

ale89 ha scritto:
Si appunto di 3 gatti si tratta. Facendo cosi copri buona parte del Piemonte che di antenne in III Banda non ne vedi nemmeno una... ;)
Io l'ho messa per sfizio... ma sono uno dei pochi che in prov. di alessandria ce l'ha ;)

E si, qualcuno ha anche utilizzato lo stendipanni ..

Comunque rimarrà che ad una emittente fantasma, in T2 con un unico canale, nessuno si abbonerà.

Vedremo come si concluderà questa assurda ed emblematica vicenda. Mi spiace solennemente di avere due canali, e le frequenze sono di tutti, buttati nel water per loro .. che schifo.

agassi2006 ha scritto:
grazie paolo e questi canali quando vengono rottamate? sempre tra due giorni? oppure piu' avanti grazie della risposta.
Vi svelo che il gruppo Profit dovrebbe spegnere il 31 ottobre

agassi2006 ha scritto:

Le nazionali non rottamano... Solo le locali.
Ecco a te (notizia tratta da www.daxmedia.net/osservatorio)

"* Il Ministero per lo Sviluppo Economico ha comunicato la graduatoria delle emittenti che hanno diritto a restituire le proprie frequenze allo Stato dietro compenso economico (le cosiddette "rottamazioni").
Ecco di seguito le emittenti incluse in elenco relative alla nostra area operativa, tv che quindi dovrebbero abbandonare il proprio canale di trasmissione nei prossimi mesi:

La9 (29/GLD)
Tele Lombardia (35/CLN)
Italia 8 (43/VLC)
Primarete/Espansione Tv (61/VLC)
Tlc Tele Campione (62/RNC)
Tele Reporter (63/VLC)
Canale 6 (64/VLC)
Trs Tv (67/RNC)

Le altre emittenti incluse nella fascia tra i canali 61 e 69 che non hanno presentato domanda (e quindi Bergamo Tv >65/RNC, Lombardia Tv >65/VVR, Rete 55 >66/VLC e Più Blu Lombardia >68/VLC) verranno ricollocate su una nuova frequenza ancora da assegnare.
La riorganizzazione, però, coinvolgerà tutte le emittenti; pertanto nei prossimi mesi potremmo assistere ad una totale riassetto del sistema televisivo per ciò che riguarda le frequenze locali.

Le risorse coinvolte (canali) saranno le seguenti:
21 - Tele Serma (SIL)
22 - Telelibertà (PNC+SMP)
24 - Videostar (VLC+PNC)
27 - Tivuitalia (CLN+STP)
29 - La9 (GLD - "rottamazione")
31 - Studio 1 (CLN+GLD)
32 - Studio Nord (RPB)
34 - Tele 7 Laghi (PNC+STP)
35 - Tele Lombardia (CLN - "rottamazione")
39 - DiTv Tele Pace (RNC)
41 - Telestar (VLC)
42 - Tbne (STM)
43 - Italia 8 (VLC - "rottamazione")
45 - Telecity (VLC)
46 - Antennatre (VLC)
51 - Primarete/Espansione Tv (VLC)
53 - Canale Italia (VLC)
59 - Telenova (VLC).

Ulteriori particolari qui: http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=30568.
Si ringrazia inoltre otgtv.it per la collaborazione."

MarcoPR ha scritto:
In quel modo, chi ha la lista canali personalizzata, perde tutto e deve rifarla di nuovo... Notare che nel sito non si fa cenno della nuova frequenza. Poi, sarebbe bene una volta per tutto fare presente che non e' cosi' automatico che l'antenna sia in grado di ricevere una frequenza. Prendiamo chi ha TeleLombardia sul 64, non e' detto che l'antenna sia soggettivamente in grado di ricevere il 46, dipende dal centralino... Come quando il 60 Timb era solo a pagamento, chi non era interessato non aveva il filtro. Si fa sempre della propaganda come che tutti possano ricevere qualsiasi cosa :eusa_wall:
Ti quoto totalmente!! ;)

Infatti il Gruppo TV7 non specifica minimamente quale sarà la frequenza in cui si potranno vedere i canali (è forse un segreto di stato :lol: ).

Perciò (come dici tu) se sulla nuova frequenza io (per ipotesi) non ho segnale, è inutile fare la ricerca automatica che tanto non troverò i canali. :eusa_naughty:

La cosa più logica da fare è ricercare manualmente il segnale sulla nuova frequenza e solo se uno ha un decoder antiquato che non li mette a posto i canali ora ricevibili, allora deve fare una risintonizzazione completa. :icon_rolleyes:

Ma nel mio caso io farò la risintonizzazione completa solo quando non ci saranno più tutti i Mux dal CH 61 al CH 69, che invece permangono ancora qualcuno, mentre per il momento io farò solo una ricerca manuale e avrò risolto il problema!! :icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso