Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
misterix ha scritto:
No mai ricevuti nella zona. Nord est tra le Prov.Bg e Bs :)
Nord-est ovvero? valle qualcosa o no?
specifica che sono curioso..
recentemente mi avevano scritto che non intendono attivare nulla di nuovo nelle nostre provincie (bs, bg).....

Oggi ho girato 4 case in punti differenti del mio paese:
in tutte quante i mux 2 e 3 della Rai squadrettavano a manetta....
mai visto così tanti squadrettamenti dal novembre-dicembre del 2010!
Mediaset e TIMB meravigliose qua ma la Rai?????

io ho problema ricezione rai4 raipremium raiyoyo e raimovie mi spiego quando vado su questi canali e specialmente su rai4 e raimovie nn restano fermi, mi continuano a sparire per 1 secondo ma poi tornano e devo aspettare circa 2 minuti per vederli fissi, spero che mi sono spiegato e' uno stress crededemi a vedere rai4 e raimovie per 2 minuti il programma che viene e va' ma cosa sta succedendo io, speravo che dopo lo scwich-off ormai fatto in lombardia due anni fa', ma questo problema e' saltato fuori da un po' di giorni. fino adesso andava cosi bene, nn capisco invece di migliorare questi canali sono peggiorati, mi sapete dire il xche' succede questa cosa? grazie.

Rete A ha acceso i propri due bouquet oggi da Monte Farno

Nei prossimi giorni attiveranno Rena, Falecchio e Gandosso.

EteriX ha scritto:
Oggi ho girato 4 case in punti differenti del mio paese:
in tutte quante i mux 2 e 3 della Rai squadrettavano a manetta....
mai visto così tanti squadrettamenti dal novembre-dicembre del 2010!
Mediaset e TIMB meravigliose qua ma la Rai?????

Come ho già segnalato nel thread monte penice la propagazione dal penice, rai è ora su antenne definitive, è tornata a danneggiare a ricezione dei canali 26-30 in parte della lombardia come fino a novembre dello scorso anno.

Il canale 23 è esente i quanto lavora, per fortuna, ancora con l'antenna provvisoria ed il 40 non c'è sul penice, per ora.

Anche a Milano noto da giorni detti disturbi talvolta deleteri, ovvero non si vede nulla .. fortunatamente questo eccesso è saltuario, ma presente.

luc1428 ha scritto:
Infatti era solo in teoria, perchè il 5 novembre non è successo nulla e quindi finchè Cafe TV 24 rimane presente sul Mux Telechiara, non verrà attivato questo canale sul Mux La 9, che pertanto continua a restare con le bande colorate!! :D
Beh l'avevano scritto loro su facebook (quindi ufficialmente) ;)
Due ore fa invece hanno detto:

...Per gli amici del Friuli: per il momento è ancora 609, continuate a risintonizzare ed in breve arriverà anche il 213, state con noi!

;)

Ho il vago sospetto che il 29 di La9 sia passato in Valcava, o che trasmetta da San Galdino+ Valcava. Miglioramento segnale notevole.

Qualcuno riesce a controllare/confermare?

Grazie in anticipo

:icon_cool:

Da circa tre giorni non riesco più a vedere tutti i canali Rai e quelli di Mediaset li vedo, male, a partire dalle 10 del mattino fino a circa le 17:30 - 18:00, dopodichè non si vede praticamente più nulla, salvo qualche tv locale.
Io abito in provincia di Varese e precisamente a Malnate.
Aggiungo che la mia antenna è orizzontata verso Como poichè il segnale del Campo dei Fiori non riesco a riceverlo perchè coperto.
Secondo voi è un problema di antenna o di segnale ?
Grazie !!

baddy65 ha scritto:
Da circa tre giorni non riesco più a vedere tutti i canali Rai e quelli di Mediaset li vedo, male, a partire dalle 10 del mattino fino a circa le 17:30 - 18:00, dopodichè non si vede praticamente più nulla, salvo qualche tv locale.
Io abito in provincia di Varese e precisamente a Malnate.
Aggiungo che la mia antenna è orizzontata verso Como poichè il segnale del Campo dei Fiori non riesco a riceverlo perchè coperto.
Secondo voi è un problema di antenna o di segnale ?
Grazie !!

Sei sicuro di puntare Como e non Valcava? qui comunque puoi vedere i canali ricevibili a Malnate: http://www.otgtv.it/lista.php?code=VA24&posto=Malnate

Per capire se è un problema di antenna dovresti innanzitutto vedere se i tuoi vicini hanno lo stesso problema. Comunque sembrerebbe dovuto ad un puntamento non ottimale. Magari il vento dei giorni scorsi ha danneggiato l'antenna.

Alcor ha scritto:
Ho il vago sospetto che il 29 di La9 sia passato in Valcava, o che trasmetta da San Galdino+ Valcava. Miglioramento segnale notevole.

Qualcuno riesce a controllare/confermare?

Grazie in anticipo

:icon_cool:

Controllo stasera, ma io lo ricevo a palla da Galdino .. ma si capisce se è in sfn

Un mio vicino non vede i canali RAI mentre i Mediaset li vede bene.
Nelle case limitrofe non hanno problemi, ma loro riescono a prendere il segnale dal Campo dei Fiori perchè le loro case sono più alte.
La cosa che mi risulta strana è quella legata agli orari: non capisco perchè le reti Mediaset riesco a vederle solamente in tarda mattinata fino a metà pomeriggio .....:icon_twisted:
Riguardo l'orientamento dell'antenna ho detto Como perchè è direzionata verso la provincia di Como, non saprei però dirti se è la Valcava.
Grazie per l'aiuto !!

Spento da ieri sera il VHF 7 di Videobergamo, spento nuovamente il 55 stamattina ma ho notato una cosa ...

Non è che hanno acceso qualche LTE per test ??

Sia il 63 e ieri anche il 66 sembrano notevolmente disturbati. Fino a che era solo il primo pensavo ad un suo problema, ma ora anche il 66 che vedo ancora ma è drammaticamente interferito.

Altre emittenti non sono .. quindi mi sa che telecom (od altri) ha iniziato ad accendere qualcosa almeno a Milano ..

Ultima modifica:
baddy65 ha scritto:
Riguardo l'orientamento dell'antenna ho detto Como perchè è direzionata verso la provincia di Como, non saprei però dirti se è la Valcava.
Grazie per l'aiuto !!

Vedi per caso la RAI sul 54 ? Se si è Brunate altrimenti Valcava.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso