Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vildon82 ha scritto:
il Giarolo non è "basso" perchè è interferito da Valcava ma perchè è "basso" di suo per non interferire con altre postazioni
il problema non e' la potenza del segnale che arriva forte anche dal giarolo ma della qualita' in quanto da valcava arriva ancora piu forte se si punta su di esso.
ovviamente ti parlo di certe zone dell' alessandrino ,dove c'e vista con valcava,e' il caso di spinetta,castellazzo,sezzadio ,bosco ,predosa.. e per quanto riguarda il mio caso (anche se io non sono della zona ma ci vado spesso ) carpeneto che oltre avere la vista e' pure "in alto".Ai tempi dell'analogico italia1 arrivava perfettamente sul 69 che credo fosse irradiato da valcava (nel paese dicevano milano....se qualcuno sa ' qualcosa su quella frequenza parli :))tanto che ancora oggi in paese molti hanno l'antenna puntata su valcava perdendo tutte le locali piemontesi compreso il tg regionale perche' c'e troppo poco azimut tra giarolo e valcava e sovente anche le direttive non riescono ad escludere l'uno o l'altro segnale che viste le distanze non sono sincronizzati.

marcox70 ha scritto:
osservando la cartina in rilievo il tuo paese dovrebbe essere certamente schermato verso valcava a meno che non ti trovi in cima alle colline :)
Si sono schermato da una collina verso valcava. Ma non è che sia messo meglio dalla parte dei ripetitori che fanno servizio per la mia zona :D Infatti sono in una zona un po critica ;)

Ultima modifica:
Otg Tv ha scritto:
Ore 10:50 - 62 spento (intendo Roncola), 63 acceso

Sarà sciopato :) per questo andava male stamattina, ma si vedeva.

55 e 69 sono spenti definitivamente o sono i soliti pasticci della conosciuta emittente ?

ale89 ha scritto:
Si sono schermato da una collina vero valcava. Ma non è che sia messo meglio dalla parte dei ripetitori che fanno servizio per la mia zona :D Infatti sono in una zona un po critica ;)
si quello certamente, avrai piu' che altro problemi di potenza,anche perche' l'azimut dell' antenna e' quasi a 170° da valcava se punti su giarolo

marcox70 ha scritto:
si quello certamente, avrai piu' che altro problemi di potenza,anche perche' l'azimut dell' antenna e' quasi a 170° da valcava se punti su giarolo
Si riflessioni, echi, segnale già un po scarso che arriva. Nell'insieme zona critica :D Ma Valcava rispetto al puntamento dell'antenna è a circa 90° gradi grado più grado meno... Siamo li... ;) Certo poi in certe condizioni ad esempio retecapri da valcava mi entra comunque ;)

marcox70 ha scritto:
Ai tempi dell'analogico italia1 arrivava perfettamente sul 69 che credo fosse irradiato da valcava (nel paese dicevano milano....se qualcuno sa ' qualcosa su quella frequenza parli :))....
Ai tempi dell'analogico Italia 1 trasmetteva sul 69 dal Giarolo ed era il più potente dei 3 generalisti MDS tutti dal Giarolo: Rete 4 (54UHF) e Canale 5 (58 UHF). ;)

Mux Primarete: Aggiunto EspansioneTV (Senza LCN).
Ma è possibile che ormai a più di un mese dal guasto del 64 da Bricco dell'olio non abbiano ancora risolto? A questo punto che lo spengano... E inutile avere un mux che sta acceso 1 secondo (non scherzo) e poi si spegne subito dopo e continua cosi tutti i giorni :( E già tanto che non sia esploso il tutto :D :lol:

Ultima modifica:
lucpip ha scritto:
sinceramente non ho controllato, ma da loro non bisogna aspettarsi molto come logica di azione se non occupare il più possibile e rompere le scatole agli altri.

Scusate l'auto quote. Qui mi riferivo a più bleah e rispondevo a carcamagnu73. Stasera ho controllato e teletv è sempre sul 12 ma da oggi ci sono ben 19 canali al 90% cloni nel mux. Ad un certo punto ne avevo ben 5 tra 70 e 90 LCN. Adesso mi sembrano per la maggior parte senza lcn

spinner ha scritto:
Sarà sciopato :) per questo andava male stamattina, ma si vedeva.

55 e 69 sono spenti definitivamente o sono i soliti pasticci della conosciuta emittente ?

spero spenti per sempreeeee
Ma il 25 e' acceso o spento?

nn so se qualcuno lo abbia scritto ma avete notato che sia TL E A3 hanno messo apposto l'orario ma in piu' hanno anche l'epg finalmente dopo 2 anni dallo shwitc-off della lombardia era ora.

Ultima modifica:
lucpip ha scritto:
Scusate l'auto quote. Qui mi riferivo a più bleah e rispondevo a carcamagnu73. Stasera ho controllato e teletv è sempre sul 12 ma da oggi ci sono ben 19 canali al 90% cloni nel mux. Ad un certo punto ne avevo ben 5 tra 70 e 90 LCN. Adesso mi sembrano per la maggior parte senza lcn

Grazie per tutte le conferme. Qui da me stranamente Tele Tv non va più sul 12! mah, strano perché il decoder è sempre lo stesso. Comunque è vero, hanno attivato una quantità di cloni vergognosa, falsi +1, nomi di pura fantasia che contengono sempre la stessa cosa, che pena!!

Per il resto qui da me ch 62 e che 63 da CDF accesi come sempre e con gli stessi contenuti di sempre (come ho già scritto ieri c'è anche il ch62 mai ricevuto in due anni che adesso è ottimo!!:lol: ).

Devono aver fatto qualcosa anche quelli di Quartarete. Qui ad Arona sono sempre arrivati due segnali: il 67 orizzontale da CDF e il 67 verticale da Laveno. In molte zone di Arona i segnali delle due postazioni si annullavano a vicenda ed il risultato era zero. Ogni volta che compariva il segnale era perché uno dei due trasmittenti era in off e allora l'altro risultava visibile. Da un paio di giorni sul ch67 c'è stranamente un segnale ottimo. Ho pensato in un primo momento che come al solito fosse in off una delle due postazioni ... poi il segnale mi sembrava particolarmente pulito e forte e allora sono salito sul sottetto ad indagare meglio. In pratica adesso il ch67 è eccellente sia collegando la sola antenna verticale (quindi Laveno è attivo) ed è identico ed altrettanto forte anche collegando la sola antenna orizzontale (e quindi è attivo anche cdf). Mi sono divertito anche a sovrapporre le antenne ed il segnale regge, sempre perfettamente visibile. Possibile che questi di Quartarete abbiano messo in SFN CDF e Laveno poco prima di dismettere la frequenza??? Non l'hanno fatto in due anni!! in pratica questi mux 61-69 non mai stati così attivi ed efficienti come adesso!! (con l'eccezione del 69 di sestarete che è proprio scomparso)

Il 25 Valcava è on

Confermo l'off del 62 Roncola, mentre il Giarolo è acceso.

Off anche il 34 di Tele 7 Laghi da Brunate (Co).

Alcor ha scritto:
Il 25 Valcava è on

Confermo l'off del 62 Roncola, mentre il Giarolo è acceso.

Off anche il 34 di Tele 7 Laghi da Brunate (Co).

Sembra off anche il 63. Si vedeva malissimo poi è sparito. Purtroppo senza il mo ricevitore non ho confronto con i segnali.

Sembrerebbe quasi un sabotaggio .. strana la coincidenza.

Per quanto riguarda il 25 arriva invece come al solito, a bomba.

spinner ha scritto:
Sembra off anche il 63. Si vedeva malissimo poi è sparito. Purtroppo senza il mo ricevitore non ho confronto con i segnali.

Sembrerebbe quasi un sabotaggio .. strana la coincidenza.

Per quanto riguarda il 25 arriva invece come al solito, a bomba.

Ciao UHF 63 è on air, controllato ora a Milano.

BO-SKY-OLO ha scritto:
Ok quindi come avevano preannuciato TLC ha già cessato e rottamato.

Ma se ho appena scritto che il 62 Giarolo è acceso... (e ora ti dicono che pure CDF è operativo...)

:eusa_wall:

E' tutto acceso..Non sanno quando vedranno i soldi delle liquidazioni ministeriali, intanto salterà fuori che gli e li daranno in comodissime rate, bah magari pure ai primi giorni dell' anno nuovo ce li troviamo on-air....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso