Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altri aggiornamenti:
Mux Primantenna riconfigurato totalmente e messi gli identificativi tutti in minuscolo.

Su studio italia passa un messaggio scorrevole che avvisa che dal 5 dicembre occorrerà risintonizzare. Inoltre sembra che passerà da LCN 179 a LCN 225...

Italia TV andrà al casnale 179 invece... ;)
Galaxy tv prenderà la 183. Quindi tlc3 chiuderà i battenti molto probabilmente ;)

Ultima modifica:
Eliminata anche Italiamia dal Mux Primarete.
Insomma in questi giorni ci saranno molti cambiamenti di lcn oltre che di mux ;)

Mux ReteA2: Aggiunto Onda latina (LCN 162) ed eliminate tutte le radio ;)

ale89 ha scritto:
Nel Mux Primarete eliminato EspansioneTV...

E si parte.... :D

ma come hanno eliminato EspansioneTV MA ERA sul ch 51. ma nn capisco. nn e' che hai sbagliato. era una delle tv locali piu' belle della lombardia........ mahhh............

agassi2006 ha scritto:
ma come hanno eliminato EspansioneTV MA ERA sul ch 51. ma nn capisco. nn e' che hai sbagliato. era una delle tv locali piu' belle della lombardia........ mahhh............
Io parlo del mux primarete (In lombardia sul 61 e in piem sul 64) e non del mux espansionetv (sul 51) dove è sempre li... ;)

ale89 ha scritto:
Io parlo del mux primarete (In lombardia sul 61 e in piem sul 64) e non del mux espansionetv (sul 51) dove è sempre li... ;)

ah, mi pareva strano no, xche' lo vista fino a 10minuti fa' diciamo che c'e' stato un po' di confusione da parte mia. ciao ale89. :hello:

Riepilogo di cosa è successo oggi :D
Andiamo in ordine:
Ch 21 Mux Primantenna
Primantenna
Motori Tv
Tele 7 Laghi
Motori Market
Casa Tv
Canale Piemonte
Primantenna +1
Motori Tv +1

Tutti gli identificativi ora sono in minuscolo e hanno cambiato parametri come sid, pid audio, video e cosi via.

Ch 33 Mux ReteA2:
Eliminate tutte le radio presenti nel Mux. Aggiunto Onda Latina (LCN 162).
Inoltre è stato eliminato il canale dati Inview

ItaliaTV/StudioItalia/GalaxyTV:
Da mercoledì 5 dicembre dovrebbero cambiare le LCN di ITALIA TV che dal 178 passa al 179, GALAXY TV che solitamente aveva lcn locale passerà al 183 e STUDIO ITALIA dal 179 al 225.

Ch 41 Mux Telestar Piemonte:
Eliminato Telestar 2. Aggiunti Nuvolari, e Auto Del Giorno.

Ch 43 Mux Italia8 Piemonte:
Eliminati Canale Acqua, Nuvolari, e Auto Del Giorno.

Ch 62 Mux Telecampione:
Spento nel pomeriggio.

Ch 64 Mux Primarete/Telecolor:
Eliminato Italiamia ed EspansioneTV.

Per la Lombardia si può aggiungere:

Mux Telestar Lombardia ch 41

Aggiunti Canale Acqua e Nuvolari (ed eliminati dal mux Italia 8 Lombardia ch 43 VLC)

Mux Telecolor ch 61

Eliminati Espansione TV e Italiamia

Spenti ch 62 (VLC) Mux Telecampione e ch 63 (VLC) Mux Telereporter

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Riepilogo di cosa è successo oggi :D
Andiamo in ordine:
Ch 21 Mux Primantenna
Primantenna
Motori Tv
Tele 7 Laghi
Motori Market
Casa Tv
Canale Piemonte
Primantenna +1
Motori Tv +1

Tutti gli identificativi ora sono in minuscolo e hanno cambiato parametri come sid, pid audio, video e cosi via.

Ch 33 Mux ReteA2:
Eliminate tutte le radio presenti nel Mux. Aggiunto Onda Latina (LCN 162).
Inoltre è stato eliminato il canale dati Inview

ItaliaTV/StudioItalia/GalaxyTV:
Da mercoledì 5 dicembre dovrebbero cambiare le LCN di ITALIA TV che dal 178 passa al 179, GALAXY TV che solitamente aveva lcn locale passerà al 183 e STUDIO ITALIA dal 179 al 225.

Ch 41 Mux Telestar Piemonte:
Eliminato Telestar 2. Aggiunti Nuvolari, e Auto Del Giorno.

Ch 43 Mux Italia8 Piemonte:
Eliminati Canale Acqua, Nuvolari, e Auto Del Giorno.

Ch 62 Mux Telecampione:
Spento nel pomeriggio.

Ch 64 Mux Primarete/Telecolor:
Eliminato Italiamia ed EspansioneTV.

si gran bel lavoro pero' vale anche per lombardia, io nn credo se ti e' possibile a fare lo stesso per la lombardia, ma nn credo che la farai tu abiti in piemonte. cmq un gran bel lavoro. ciao ale89.

agassi2006 ha scritto:
si gran bel lavoro pero' vale anche per lombardia, io nn credo se ti e' possibile a fare lo stesso per la lombardia, ma nn credo che la farai tu abiti in piemonte. cmq un gran bel lavoro. ciao ale89.
Eh difficile farlo per altre regioni se non ti trovi li :D ;) Ma vedo che paolo-steel l'ha fatto anche per la Lombardia ;)

ale89 ha scritto:
Eh difficile farlo per altre regioni se non ti trovi li :D ;) Ma vedo che paolo-steel l'ha fatto anche per la Lombardia ;)

ma spero che dopo questi cambiamenti le risintonizzazioni andranno in legargo.

ale89 ha scritto:
Anche nel mux piemontese siamo li... Ci sono 11 canali attivi nel mux! Piu 2 radio... :(

mi auguro che alla fine del processo procedano ad una bella potatura della roba inutile e che si scenda ad numero di emittenti più equo e con bitrate migliore! intanto vedo che il ch62 sopravvive ancora (ormai sarà questione di ore o pochi giorni) solo da CDF!!

Intanto sui canali di Telestudio passa l'avviso dove invitanto di risintonizzare da domani.
Il messaggio passa solo su telestudio uno, blue jeans tv e mas latina. Evidentemente turbo channel, giramusica, e gusto tv cesseranno le trasmissioni.

Sono curioso di vedere dove andranno.... O se rimangono li come verrà riconfigurato il mux :)

Modificato anche il Mux StudioNord sull'UHF 34.
La modulazione è cambiata in QAM16 1/4 5/6 (Ma non ne sono sicuro al 100%)

Il mux è ora cosi composto:
R. CANAVESE PROVVISORIO
TELEGRANDA PROVVISORIO
RETE82 STUDIONORD
E21 T.TORINO PROVVISORIO
R. ST-VINCENT PROVVISORIO
Emporio TV
TELEMONDO
100% channel QR-TM

Alcor ha scritto:
Sono per caso arrivate le Nitegate e Vero Lady nel mux Retecapri? Purtroppo non riesco a verificare ora...

Grazie

ma perché nel mux di Retecapri devono arrivare ancora anche Vero Lady e magari anche Top? ma dove ce li fanno stare se già adesso trasmettono almeno tre emittenti in bassa definizione (LD per loro ammissione) e anche le altre in SD hanno un bitrate penoso??:eusa_wall: per quanto non mi interessi nulla via nulla di Top e Vero Lady a questo punto le avrei viste meglio nel ch44 rete A dove si dovrebbero liberare i due posti ora occupati da For You e Discovery .... mah, vedremo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso