Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non posso crederci......

Sto smanettando un po col centralino ho messo la V che è puntata su Valcava nell'ingresso UHF (prima era nell'ingresso V) e sul 25 idovinate chi cè? qualita 100% potenza 90%
(°)

Gandalf_il_bianco ha scritto:
Perche anno spostato dopo su Valcava
E allora perchè nel MP non c'è.
Se lo spostamento è avvenuto legalmente anche il MP andava modificato/aggiornato altrimenti ci troveremmo a consultare un documento senza valore perchè ci saranno tante altre situazioni simili.
Il MP indica un impianto, ma in realtà se ne accende un'altro, poi non lamentiamoci se succedono casini.

toro seduto ha scritto:
E allora perchè nel MP non c'è.
Se lo spostamento è avvenuto legalmente anche il MP andava modificato/aggiornato altrimenti ci troveremmo a consultare un documento senza valore perchè ci saranno tante altre situazioni simili.
Il MP indica un impianto, ma in realtà se ne accende un'altro, poi non lamentiamoci se succedono casini.
Sul masterplan sono indicate solo le postazioni che erano presenti nel masterplan dello switch off, quelle attivate in seguito seguono lo stesso percorso di cambio frequenza

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3295005&postcount=1079

Comunque stasera riesco il 42 a riceverlo solo con la centralizzata che è depuntata rispetto a Valcava, con la mia errori al massimo non ricevibile.

Visto che, seppur in tono minore, la stessa cosa succede con il 44 ne consegue che per la mia antenna la combinata S.Galdino-Valcava non funge, lo stress è che adesso uso la mia per gli HD Mediaset (il 37 ovviamente non è canalizzato sulla centralizzata) poi devo ricordarmi di cambiare lo spinotto perchè domattina c'è chi vuol vedere le notizie di Varese....eh ma che vita la vita televisiva in condominio:eusa_wall::D

Ultima modifica:
paolo-steel ha scritto:
Sul masterplan sono indicate solo le postazioni che erano presenti nel masterplan dello switch off, quelle attivate in seguito seguono lo stesso percorso di cambio frequenza

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3295005&postcount=1079

Comunque stasera riesco il 42 a riceverlo solo con la centralizzata che è depuntata rispetto a Valcava, con la mia errori al massimo non ricevibile.

Visto che, seppur in tono minore, la stessa cosa succede con il 44 ne consegue che per la mia antenna la combinata S.Galdino-Valcava non funge, lo stress è che adesso uso la mia per gli HD Mediaset (il 37 ovviamente non è canalizzato sulla centralizzata) poi devo ricordarmi di cambiare lo spinotto perchè domattina c'è chi vuol vedere le notizie di Varese....eh ma che vita la vita televisiva in condominio:eusa_wall::D
vabbè non è che così il sistema aiuti a rendere le cose trasparenti.
Nel calcolo delle coperture quale impianto è stato considerato ?
Se regolare andava considerato Valcava, tanto più che le modifiche andavano indicate nella domanda.
Ergo, se metto Valcava devo togliere Brunate, o no !!!
Anche perchè Brunate e Valcava sono ovviamente postazioni equivalenti con buona pace di Teletutto.

Io non sò che dirti, l'unica spiegazione avuta è questa....sapranno cosa e come devono fare..... ops forse questa non dovevo dirla:badgrin:

Sinceramente sui punteggi delle coperture non ci capisco niente, non riesco a capire come un'emittente con una piccola postazione a Milano mai attivata possa aver avuto un punteggio uguale a chi ha in funzione una postazione al Penice, una a Valcava seppur depotenziata e diverse altre sparse per la regione...ma sicuramente è colpa della mia ignoranza in materia

Mio aggiornamento:

22 TeleLibertà ancora irricevibile
24 Videostar indecodficabile
23 RAI non sintonizza neppure la lista canali ma vedo segnale
32 QRM è basta
44 Indecente
54 Videostar sempre al limite, più sotto che sopra
69 Ancora acceso

42 arriva molto bene ma qualità non al top

Mux Teletutto (da me ancora sul 66, nelle prossime ore dovrebbe andare sul 42): Non c'è più palco tv :crybaby2: ed è arrivato "PIU VALLITV", LCN 73

robgarib ha scritto:
A Monza adesso la qualità del mux di Bergamo Tv è peggiorata ed inizia a squadrettare.

Sono loro secondo me che non ce la fanno proprio...
Tutte le Roncole vanno bene... Trs Tv 67 era una bomba. Il 39 di Di-Tv pure... Videostar 54 se la cava piuttosto bene... e loro no... E il canale ora è più pulito, dato che non debbono condividerlo - per il momento - con Telesolregina.

Scusate lo sfogo, ma sinceramente mi dispiace molto per questa cosa. Bergamo Tv mi sembra una tv di discreta qualità, ma da quando sono in digitale son notevolmente peggiorati dal punto di vista tecnico.

Alcor ha scritto:
Sono loro secondo me che non ce la fanno proprio...
Tutte le Roncole vanno bene... Trs Tv 67 era una bomba. Il 39 di Di-Tv pure... Videostar 54 se la cava piuttosto bene... e loro no... E il canale ora è più pulito, dato che non debbono condividerlo - per il momento - con Telesolregina.

Scusate lo sfogo, ma sinceramente mi dispiace molto per questa cosa. Bergamo Tv mi sembra una tv di discreta qualità, ma da quando sono in digitale son notevolmente peggiorati dal punto di vista tecnico.

Ma loro sono in banda IV e il 99 % delle bande IV punta al penice, quindi di fatto partono svantaggiati.
Quando partirà anche Sol Regina, ed è questione di pochissimo, i problemi molto probabilmente aumenteranno di brutto...

spinner ha scritto:
22 TeleLibertà ancora irricevibile
24 Videostar indecodficabile
23 RAI non sintonizza neppure la lista canali ma vedo segnale
32 QRM è basta
44 Indecente
54 Videostar sempre al limite, più sotto che sopra
69 Ancora acceso

42 arriva molto bene ma qualità non al top
Postazione Albese con Cassano (COMO) fra Como ed Erba
Impianto: Antenna LB ottimizzata su Valcava con Amp. 30dB.

Ch.5 Libero
Ch.6 Libero
Ch.7 Libero
Ch.8 Europa7 (DVB-T2)
Ch.9 Rai - No Lock (OK - Antenna Banda III su Milano)
Ch.10 Canale 10 - OK
Ch.11 Libero
Ch.12 DAB

Ch.21 No Lock (TeleUnica Ch.21 V M.Barro)
Ch.22 Libero
Ch.23 Rai - OK
Ch.24 VideoStar - Assenza Segnale ?????? (OK Limite - Antenna Banda IV su M.Penice)
Ch.25 Più Blù - OK
Ch.26 Rai - OK
Ch.27 TivùItalia - OK (Polgina)
Ch.28 TeleSolregina - No Lock (OK - Antenna Banda IV su M.Penice)
Ch.29 Libero
Ch.30 Rai - OK
Ch.31 Studio 1 - No Lock (OK - Antenna Banda IV su M.Penice)
Ch.32 ????? - No Lock
Ch.33 ReteA - OK
Ch.34 TeleSetteLaghi - No Lock (OK - Antenna Banda IV su M.Penice)
ch.35 Libero
Ch.36 MDS - OK
Ch.37 La3 - OK
Ch.38 MDS - OK
Ch.39 Libero
Ch.40 Rai - OK
Ch.41 TeleStar - OK
Ch.42 Rete Varese 1 - OK
Ch.43 Più Blù- OK
Ch.44 ReteA - OK
Ch.45 TeleCity - OK
Ch.46 TeleLombardia - OK
Ch.47 TIMB - OK
Ch.48 TIMB - OK
Ch.49 MDS - OK
Ch.50 DFree - OK
Ch.51 TeleColor - OK
Ch.52 MDS - OK
Ch.53 Canale Italia - Ok
Ch.54 Libero
Ch.55 Più Blu - OK
Ch.56 MDS - OK
Ch.57 ReteCapri - OK
Ch.58 Libero
Ch.59 TeleNova - OK
Ch.60 TIMB - OK
Ch.65 Lombardia TV (Polgina)
Ch.66 Libero
Ch.67 Libero
Ch.68 Libero
Ch.69 Più Blù

VideoStar ???? con Antenna su Valcava nessun Segnale sintonizzabile, al limite, con Attenna in Banda IV su M.Penice.

VideStar attivo da Valcava oppure Spento?
Avete Info!?!?

Paolo

Ultima modifica:
roby82 ha scritto:
Ma loro sono in banda IV e il 99 % delle bande IV punta al penice, quindi di fatto partono svantaggiati.
Quando partirà anche Sol Regina, ed è questione di pochissimo, i problemi molto probabilmente aumenteranno di brutto...

Anch'io ho come tutti a Monza la IV sul Penice e la V su Valcava-Roncola per cui non mi spiego come faccio a ricevere il 32 da Roncola. Deve essere probabilmente un' altra postazione che hanno acceso per la Brianza.
Qualcuno in zona ne sà qualcosa?

james93 ha scritto:
Mux Teletutto (da me ancora sul 66, nelle prossime ore dovrebbe andare sul 42): Non c'è più palco tv :crybaby2: ed è arrivato "PIU VALLITV", LCN 73
Si ha un ottimo bitrate.
roby82 ha scritto:
Per la partenza di Solregina in grande stile si parla del week-end,
neve permettendo.
Begamo Tv deve lasciare da parte le velleità e convincersi che non gli resta che scendere a patti.

Ultima modifica:
2prong ha scritto:
Straquoto al 100%!!!

In realtà qui nell'altomilanese il 9 da Corso Sempione arriva a palla però il problema non è questo.
Mi chiedo perchè, a causa di una CA77ATA, devo avere un canale (il 23) vuoto in quanto troppo... pieno!
E poi vallo a raccontare a chi non ha la banda III che deve di nuovo mettere mano al portafoglio.
Non ci sono più parole... da ora solo insulti a gesti!:badgrin:

Da me purtroppo soluzioni alternative non ci sono! Penice e Valcava al limite max sono le uniche soluzioni possibili... Credo che dovrò convincere il resto della palazzina a tivusat ma chi lo spiega che ci vuole un decoder in cucina, uno in sala, uno in camera???? :sad:

Ma a questo punto perchè non mettono le due rai piemonte e lombardia sul 23 e lasciano libero il 22 ovunque!!! :eusa_wall:

Qui a Paderno Dugnano (impianto d'antenna condominiale):

22 - mai ricevuto nulla (evidentemente RAI Piemonte e Telelibertà si annullano)
23 - continuo a ricevere RAI da M. Penice senza problemi (in ogni caso ricevo anche il 9 VHF da MIlano)
24 - continuo a ricevere Videostar da M. Penice
28 - continuo a ricevere Solregina Po da M. Calenzone
29 - non ricevo più nulla (ricevevo La 9, da Milano credo...)
32 - non ricevo più nulla (ricevevo Studio Nord, da Milano credo)
34 - non lo ricevo più da parecchi mesi...(ho chiesto all'antennista e mi ha detto che il segnale, rispetto agli altri che arrivano da M: Penice/M. Calenzone, per il ns. impianto condominiale arriva troppo basso. Tra l'altro la ns. antenna è puntata non direttamente vs. M. Penice/M. Calenzone, ma verso Milano...credo per i mux RAI...)
42 - ricevo Rete 55 da Valcava
43 - ricevo Più Blu da Valcava
61 -> 69 - stamattina sembravano tutti spenti

roby82 ha scritto:

Io ho l'antenna con rotore, e quindi posso puntarla dove voglio. E anche puntandola verso Roncola, il segnale non è mai stabile...

Ho letto su facebook che i programmi serali di Quaratrete fino al 14 di gennaio causa cambio frequenza non andranno più in onda (sospesi). In onda ci saranno Repliche... ;)

Inoltre mi hanno detto che sicuramente entro il 27 Dicembre tutti i Ch 67 dovranno essere spenti. E poi per festività o altro... alcuni verranno accesi subito sulla nuova frequenza e da quel che ho capito altrimenti se ne riparlerà nel 2013.

Ecco anche perchè hanno sospeso le "dirette" ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso