Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo all'accensione del 29 di videobergamo da Campo dei Fiori: da me arriva con segnale molto buono.

In merito alla vicenda di telecupole, la situazione è assurda, ma come ci diceva OTG, secondo me con la storia delle "tutele", il ministero si è parato il lato b.

kazuyamishima ha scritto:
Da Anghelona tutto è regolato molto bene: http://fr.wikipedia.org/wiki/Télévision_numérique_terrestre#Multiplex_nationaux è in francese ma credo si capisca...
le locali hanno degli slot in un multiplex punto.
nemmeno in spagna che sappia io succedono ste cose...in Grecia non lo so :icon_twisted:

Veramente avevo solo rispospo a Gandalf il bianco a quel (poi ci offendiano se fanno dei ridolini )
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3304139&postcount=35407

Si in Germania trasmettono (dappertutto ) praticamente solo i nazionali perché sono obligati a dare un servizio gratis di informazione , di privati in DTT c´é quasi nessuno, i principali sono tutti a pagamento sulla rete cablata perché 70/80 % é cablato e si paga quasi 180 € all´anno quindi di privati nisba poi non é che i nazionali si vedono dappertutto anzi hanno qualche mux acceso qua e lá
Quindi se abiti in una palazzina cablata ti costa 180 € + altri 215€ per il possesso di un apparecchio televisivo
e praticamente non puoi neanche dare disdetta
Nelle abitazioni cablate non ci sono piú impianti terrestri sono stati tutti debellati e se vuoi vedere la televissione sei quindi obligato a pagare l´allacciamento al cavo 215 €
all´anno ma qui siamo OT basta

EDIT: ho rettificato , la tassa per il possesso apparecchio televisivo costa 215 €

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
No Telecupole per ora non ha riacceso su nessuna frequenza da Giarolo anche perchè il 42 è assegnato a Telecolor e non può accendere li. Sempre che non cambino le frequenze... ;)

Ribadisco la visione di Telecupole sui 642 Mhz.

BergamoTV 32

Lavori in corso sul 32 di BergamoTV. Il segnale è diventato fruibile a Milano pur se piuttosto basso, da una mezzora circa.

Visibile quindi nuovamente anche MonzaBrianza e Teletutto.

Finalmente hanno deciso di mettere mano alle antenne in Roncola, immagino.

Si intravede anche Canale 11 sul 10 interferito pesantemente da SuperTV da Brescia

Altri rapporti ricezione ?

Ultima modifica:
sperimentale4 ha scritto:
Ribadisco la visione di Telecupole sui 642 Mhz.
Beh ti potrebbe arrivare da qualche altra postazione ;) Telecupole sul 42 è presente da LaMorra (In verticale) e forse anche da qualche altra postazione... Torino è ancora sul 64 e Giarolo attualmente è spento ;)

egis ha scritto:
Veramente avevo solo rispospo a Gandalf il bianco a quel (poi ci offendiano se fanno dei ridolini )
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3304139&postcount=35407

Si in Germania trasmettono (dappertutto ) praticamente solo i nazionali perché sono obligati a dare un servizio gratis di informazione , di privati in DTT c´é quasi nessuno, i principali sono tutti a pagamento sulla rete cablata perché 70/80 % é cablato e si paga quasi 180 € all´anno quindi di privati nisba poi non é che i nazionali si vedono dappertutto anzi hanno qualche mux acceso qua e lá
Quindi se abiti in una palazzina cablata ti costa 180 € + altri 180 € per il possesso di un apparecchio televisivo
e praticamente non puoi neanche dare disdetta
Nelle abitazioni cablate non ci sono piú impianti terrestri sono stati tutti debellati e se vuoi vedere la televissione sei quindi obligato a pagare l´allacciamento al cavo 180 €
all´anno ma qui siamo OT basta

grazie delle info su germania.Sapevo che in germania erano già avanti ai tempi con la diffusione dell'analogico satellitare

il 32 ancora no

oggi alle 10 e 30 ho risintonizzato tutto e per la prima volta in 7 anni ricevo il il mux di canale 11 sul 10 e vedo telecupole sul 42 mentre ancora niente per il 32 spero di vederlo presto
abito a segrate a 3 km da linate
ciao

dabrowska ha scritto:
oggi alle 10 e 30 ho risintonizzato tutto e per la prima volta in 7 anni ricevo il il mux di canale 11 sul 10 e vedo telecupole sul 42 mentre ancora niente per il 32 spero di vederlo presto
abito a segrate a 3 km da linate
ciao
Meno male, non sono il solo a vedere Telecupole sul 42.

spinner ha scritto:
Lavori in corso sul 32 di BergamoTV. Il segnale è diventato fruibile a Milano pur se piuttosto basso, da una mezzora circa.

Visibile quindi nuovamente anche MonzaBrianza e Teletutto.

Finalmente hanno deciso di mettere mano alle antenne in Roncola, immagino.

Si intravede anche Camnale 11 sul 10 interferito pesantemente da SuperTV da Brescia

Altri rapporti ricezione ?
Postazione di Albese con Cassano (COMO)
Misure Uscita Ampl. Antenna LB su Valcava

Ch.32 No Lock
C/N 49,9 dBuV
CND 0,0
Presenza di Portante ma Segnale Debole.

Ch.E10 Vhf - OK Mux

NIT Mux CANALE 11 - n.3 Prg.
CANALE 11
Sport 11
TeleMonzaBrianza 11

BW 7M
CARR 8K
MOD 16Q
CODE 3/4
GUARD 1/32

C/N 77,4 dBuV
CND 0,0
MER 24,1 dB
CSI 12,5%
CFO -0,0
CHBER 1,3E-04
PvBER 0,0E-08
Segnale Stabile in Potenza & Qualità.

Risulta ancora attivo in Banda LTE il Ch.69 da Valcava, Spento Ch.65 da Polgina; presenza Portante Digitale sul Ch.64.

Paolo

sperimentale4 ha scritto:
Meno male, non sono il solo a vedere Telecupole sul 42.
Si ma telecupole... Ma ricevi il canale o il Mux? Perchè se ricevi solo il canale Telecupole è perchè ricevi il Mux Rete55!! Dalla Lombardia.
E ripeto... Giarolo è spento e sul 42 non può accendere! L'UHF 42 è assegnato a Telecolor (almeno per ora)... ;)

@paolo-steel Mi ha anticipato :D

Gandalf_il_bianco ha scritto:
Gia oggi ho provato ad mettere la V (puntata su valcava/roncola) nell'ingresso del centralino UHF ma la IV sul penice ammazava il 32 da roncola.
Quindi non mi sembra cosi debole la roncola é a un tiro di schioppo.

Togli l'antenna verso sud. E' inutile e dannosa.

ale89 ha scritto:
Si ma telecupole... Ma ricevi il canale o il Mux? Perchè se ricevi solo il canale Telecupole è perchè ricevi il Mux Rete55!! Dalla Lombardia.
E ripeto... Giarolo è spento e sul 42 non può accendere! L'UHF 42 è assegnato a Telecolor (almeno per ora)... ;)

@paolo-steel Mi ha anticipato :D
Basta vedere se lo riceve sul tasto 119 allora è il mux di Rete55

Con l'LG agganciato anch'io il 32 ma assolutamente non fruibile

Ultima modifica:
paolo-steel ha scritto:
Si ma è il mux di Rete55 che contiene Telecupole, a meno che non dici di ricevere anche Telecupole Story, Telecupole+1, ecc ecc.

Mezza Lombardia riceve Telecupole su questo mux....

Esatto. Molti fanno un po' di confusione .. E' trasmesso da Valcava per forza si vede :)

Il mux invece Telecupole lo ricevo al limite, anzi sotto il limite, sul 64 da Torino .. Contiene anche altri strani canali.

kazuyamishima ha scritto:
E per il piemonte?Sempre sul 42 il max telecupole?
UHF 42 solo per il Piem.Occ (Torino e Cuneo).
Per il Piemonte Orientale è l'UHF 23. Ma Giarolo è spento. Ma altre postazioni come Acqui Terme... Telecupole è sempre acceso sul 23 ;)

paolo-steel ha scritto:
Credo sia stato spento il ch 5 di Videostar2 - Nerviano (mai ricevuto ma un minimo di segnale si vedeva).

Un pò meglio il 43 rispetto ad ieri, a tratti fruibile con qualità 50-70

A me risulta acceso, vedo il solito segnale non decodificabile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso