Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Franco-59 ha scritto:
Sembra che il 2013 abbia portato delle novità positive:
44 MUX rete A 1 da Valcava. Probabilmente hanno sistemato la sfn o messo in sfn un tx che non lo era. Solito segnale abbastanza robusto ma finalmente qualità molto elevata
33 MUX Rete A 2 dal Penice. Anche qui segnale con la solita intensità ma qualità nettamente migliorata e fissa al 100% segno di una sistemazione dell'sfn
Speriamo che duri, già altre volte la situazione era sembrata migliorare per poi precipitare nuovamente.
E ora veniamo alle dolenti note:
23 MUX 1 RAI RAI dal Penice sempre con qualità disastrosa, quasi inguardabile, ma per fortuna c'è il VHF da Milano
Ottimi invece gli altri 2 MUX sul 26 e il 30.
Ora tra i Mux principali mi manca all'appello solo il 60

Buon Anno.
Come non detto...
Probabilmente il miglioramento della qualità era legato ad un off dei tx che interferivano in isofrequenza e non in sfn.
44 tornato inguardabile e 33 fruibile ma con qualità attorno al 70%

Franco-59 ha scritto:
Sembra che il 2013 abbia portato delle novità positive:
44 MUX rete A 1 da Valcava. Probabilmente hanno sistemato la sfn o messo in sfn un tx che non lo era. Solito segnale abbastanza robusto ma finalmente qualità molto elevata

In compenso la qualità è crollata da me. :crybaby2:

L'ho notato ieri.

paolo-steel ha scritto:
Eliminata SmileTV e sostituita all'LCN 174 da TELEFORTUNA (che lascia l'LCN 677), di nuovo inserita Mia TV LCN 621 (non attiva).

Di nuovo a schermo nero TRS-Evergreen
Ma LCN di Smile Tv era 173 non 174..
Al 173 ora cosa vedete?
PS: TRS sono di più le volte che non si vede

paolo-steel ha scritto:
Per me se non c'è lo slot con l'identificativo e il canale con tanto di logo, è un canale che non esiste:D
Per te che non sei elastico :D Quindi non esiste neanche TelenovaNews per te?:crybaby2: Occhio alle telenovele di VeroLady, hai voglia ad aspettare Marilena ;) Ecco qualche esempio!

MarcoPR ha scritto:
Per te che non sei elastico :D Quindi non esiste neanche TelenovaNews per te?:crybaby2: Occhio alle telenovele di VeroLady, hai voglia ad aspettare Marilena ;) Ecco qualche esempio!
Parlando di Telenova News... in effetti non esiste più :lol:
E esistito solo per alcuni mesi. Poi? Praticamente è tornato a essere Telenova 2 come prima anche se il logo è rimasto quello.
Solo repliche e nulla di più...

ale89 ha scritto:
Parlando di Telenova News... in effetti non esiste più :lol:
E esistito solo per alcuni mesi. Poi? Praticamente è tornato a essere Telenova 2 come prima anche se il logo è rimasto quello.
Solo repliche e nulla di più...
Pare la telenovela fosse Maddalena... (una che comunque non aveva un c.... da fare tutto il giorno lo stesso)

MarcoPR ha scritto:
http://www.smiletv.eu/
http://www.telenova.it/palinsesto/sport-action/
Hanno fatto un salto in avanti con una migliore copertura
Miglior copertura? Al massimo una copertura diversa ma abbastanza simile...
Il 51 viaggia bene in tutto il nord della regione (como, sondrio, lecco, varese) dove Telenova non è capillare e non è ben messa...
Forse quel 51 ha il limite di non arrivare bene a sud dove stai te ma parliamo già di aree fuori dalla Lombardia quindi non di servizio primario per una tv lombarda...è un compromesso accettabile....

EteriX ha scritto:
Miglior copertura? Al massimo una copertura diversa ma abbastanza simile...
Il 51 viaggia bene in tutto il nord della regione (como, sondrio, lecco, varese) dove Telenova non è capillare e non è ben messa...
Forse quel 51 ha il limite di non arrivare bene a sud dove stai te ma parliamo già di aree fuori dalla Lombardia quindi non di servizio primario per una tv lombarda...è un compromesso accettabile....
Il 51 Valcava non arriva neanche in tutto il cremonese, che non e' dove sto io e mi pare che sia ancora Lombardia. Forse ci sono piu abitanti a Cremona che a Sondrio, cosi a spanna. Se per te una tv di Cremona (il mux e' TeleColor Cremona) deve riceversi a Sondrio e non a Parma e neanche in tutto il cremonese, dove il 61 arrivava, vedi un po' te! La copertura del 59 e' prevista anche per Parma e Piacenza

MarcoPR ha scritto:
Il 51 Valcava non arriva neanche in tutto il cremonese, che non e' dove sto io e mi pare che sia ancora Lombardia. Forse ci sono piu abitanti a Cremona che a Sondrio, cosi a spanna. Se per te una tv di Cremona (il mux e' TeleColor Cremona) deve riceversi a Sondrio e non a Parma e neanche in tutto il cremonese, dove il 61 arrivava, vedi un po' te! La copertura del 59 e' prevista anche per Parma e Piacenza
Sarà un assenza momentanea, mi pare strano che non abbia copertura su Cremona...
Però io il Maddalena verticale sul 51 non lo becco dunque anche da me non si vede...
L' unico modo per stare sulla mia zona in maniera REALE era il 29 di Pigazzano...
E il 51 mi sai dire che fine farà fra 3 anni?
Se passa ai telefonici non dovevano chiedere di rottamare il 29
ma semmai allargare il giro su quel 29
aggiungendo un Penice/Calenzone in SFN su ch 29
Avevano una buona frequenza (al limite ottimizzabile),
l' han mollata per acquistarne una a scadenza limitata...
Dimmi tu...
Adesso dovranno passare tre anni a pensare già come rimediare alla futura perdita del 51 che hanno appena preso.

EteriX ha scritto:
Sarà un assenza momentanea, mi pare strano che non abbia copertura su Cremona...
Però io il Maddalena verticale sul 51 non lo becco dunque anche da me non si vede...
L' unico modo per stare sulla mia zona in maniera REALE era il 29 di Pigazzano...
E il 51 mi sai dire che fine farà fra 3 anni?
Se passa ai telefonici non dovevano chiedere di rottamare il 29
ma semmai allargare il giro su quel 29
aggiungendo un Penice/Calenzone in SFN su ch 29
Avevano una buona frequenza (al limite ottimizzabile),
l' han mollata per acquistarne una a scadenza limitata...
Dimmi tu...
Adesso dovranno passare tre anni a pensare già come rimediare alla futura perdita del 51 che hanno appena preso.
Se leggessi cio' che dice Cerchiolino dalla provincia di Cremona lo sapresti, anziché dire che le coperture 51 / 59 si equivalgono. Ma il 29 e' stata una scelta sfigata, compresso come era da TeleReggio! TeleColor e' stata una presenza costante qui della limitrofa Cremona (era 34 in analogico) avrebbe dovuto chiedere il mantenimento di quella frequenza, attribuita invece per zona simile a TeleDucato.
Gli anni sono 4 ma da qua a la......

MarcoPR ha scritto:
Se leggessi cio' che dice Cerchiolino dalla provincia di Cremona lo sapresti, anziché dire che le coperture 51 / 59 si equivalgono. Ma il 29 e' stata una scelta sfigata, compresso come era da TeleReggio! TeleColor e' stata una presenza costante qui della limitrofa Cremona (era 34 in analogico) avrebbe dovuto chiedere il mantenimento di quella frequenza, attribuita invece per zona simile a TeleDucato.
Gli anni sono 4 ma da qua a la......
Il senso è che se c' era da sbattersi sarebbe stato ottimo sbattersi per avere un posticino in quarta banda.
Non so che interferenze avevi tu e da quanto tempo ma il ch 29 sulla pianura era una bomba in direzione di brescia e in passato anche verso bergamo....l' era d' oro di telecolor in analogico l' avevan fatta con il 29 (poi ceduto in quegli anni a La7) e solo parzialmente per qualche anno con il 34 ma cmq poi verso nord il 34 in quegli anni era praticato anche da altre tv, dipende ci sono i pro e i contro...a me il 29 non ha mai dato alcun genere di problema. in due anni di digitale non ha mai squadrettato neanche 1 minuto.
Non credo sia granchè pianificabile Parma da Pigazzano (se non marginalmente in alcune zone) per cui non è neanche una questione di scelta della frequenza a mio avviso se il punto di ricezione è la città parmigiana...

Ultima modifica:
io non credo che altre freqeunze della tv vengano dismesse...fra il 50 e il 60 ci sono le nazionali e poi cedere altre 10 frequenze vuole dire chiudere moltissime tv molto di più di quelle ammazzate ora col 61-69

liebherr ha scritto:
io non credo che altre freqeunze della tv vengano dismesse...fra il 50 e il 60 ci sono le nazionali e poi cedere altre 10 frequenze vuole dire chiudere moltissime tv molto di più di quelle ammazzate ora col 61-69
Tre anni fa dicevamo la stessa cosa commentando l'allora futura dismissione della banda "61-69", i più scrivevano "chissà se si farà", "non è detto che si faccia"....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso