Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
egis ha scritto:
Leggiti l´intervista per favore come credi di vederla senza dekoder T2

"Di Stefano a Digital-Sat: ''Presto la Serie A su Europa7 e tanti eventi anche in 3D''

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=32162
Mah, pare che abbia in programma anche le olimpiadi invernali, i mondiali di calcio, di sci, di nuoto, gli europei di calcio....

paolo-steel ha scritto:
Si già da un pò....ancora ricevevo il mux dal Penice perfetto....ora solo qualche minuto ogni tanto....

Da me è perfettissima !! Qualità massima ed ottimo segnale. Ovviamente vlc.

Stasera guardo se sto 29 è ancora acceso. Ma l'ho sintonizzato solo io ?

paolo-steel ha scritto:
Stamattina hanno ripristinato tutto com'era prima, anche le radio,anche i tre doppioni di TRS-Evergreen tranne TELECOLOR HD che invece dell'LCN 518 adesso è senza LCN.

Sul Samsung le radio mi vengono memorizzate nella lista Tv e non Radio... boh....invece nei decoder tra le radio....che pastissun...sono ragazzi, giocano:lol:

Anche su ricevitori Humax confermo che vengono memorizzate tra le TV...

ale89 ha scritto:
Il canale in se non esiste più ;) Ho visto che durante le trasmissioni musicali c'era il logo di 7Gold Musica... modificato più volte durante il giorno :D Ma poi è anche sparito... Diciamo che non sanno neanche loro che fare. Vedremo tra qualche giorno ;)

Tra qualche giorni gli manderò nuovamente un email per sapere se hanno intezione di risolvere il problema. Non è possibile che dicano che il 27 e 51 sono uguali quando non è così!!

Per il 24 no no a me arriva ottimamente ;) Quello che voglio direi è che rispetto a quando era sul 67 hanno combinato qualche pasticcio. Probabilmente nella sfn/ritardi da regolare.
A me il 24 da Ronzone arriva con Q: 68 e Q: 78 ma nulla a che fare con i valori che aveva il 67 o il 24 quando era solo da Ronzone ;)
Comunque manca ancora LaMorra da accendere. E poi interverranno se dovranno regolare qualcosina ;) Quindi diamogli tempo :)

A me il 34 arriva anche con un dito attaccato all'antenna tra un po :D Ma ogni tanto noto che ha problemi di sfn (nei giorni scorsi) o si spegneva bricco o ronzone. Ora comunque è tutto tornato alla normalità ;)

Per il 42 vedremo ;) Sperando che lo riaccendano com'era il 64 e non fare le tacchinate con il 27 vs 51 :D ;)

7 Gold musica non esisteva neanche prima essendo una syndication. Se chiediamo a qualcuno in Emilia, Veneto o Friuli vedrà 7 gold musica veicolato comunque da un qualche canale locale (mi pare rete 8 in emilia), esattamente come in piemonte. Cambia solo che Telecity è la capofila.
Poi novità sul 51. Sempre a livelli bassi ma il 51 riesco a sintonizzarlo correttamente (e confermo che ha 2 canali telecity x 3 e 7 gold x 2)! Ho livello 30% e qualità circa 30%. Ovviamente non si sa se durerà! Niente confronto ai livelli del 27! Potrebbero alzare di un 5% al giorno e in qualche tempo ce la possiamo fare!
Su Primarete/Telecolor credo proprio che attendano gli sviluppi. Anche allo SO iniziale non aveva acceso subito. Potrebbero però mettere Telecolor sul mux la 9 nell'attesa!
In ogni caso vedremo. E aspettiamo la sentenza su Telecupole (magari gli danno il 27 o il 42).

Beh però prima 7Gold Musica era un canale a se con unico logo 24/24h e programmazione completa nelle 24 ore. Ed era trasmesso nella maggiorparte d'italia. In base alla regione con logo diverso ma sempre "7Gold Musica" era. Ora penso sia rimasto solo nel NordOvest e in qualche altra regione in altri canali in alcune fasce orarie. Comunque attendo conferme nel thread del canale :)
Comunque da quel che ho capito il logo di 7Gold Musica Telecity è presente solo nelle trasmissioni musicali. Ma ad esempio ieri sera in seconda serata con Musica insieme story c'era solo il logo di telecity ;)

Ora se non sbaglio ci sono solo due canali nel mux (che spreco di frequenze). Ps: Non conto i doppioni :D Potrebbero passare al QPSK...
Comunque leggevo su facebook anche altri che hanno problemi a ricevere telecity (anche da bricco dell'olio). Non siamo gli unici :D

Beh per Telecolor/primarete ci becchiamo già Primarete184 anche se a volte c'è un bel no signal :D Comunque apparte Espansionetv (per i film) non ci sarebbe nulla di interessante. Quindi non è una grossa assenza sto mux :D ;)

Confermo che il 29 di Lombardia Digitale è acceso in forma stabile ed arriva molto bene.

Possibile che lo riceva solo io ?

Segnalo poi ancora che il 27 di ReteItalia è trasmesso ormai da un mese da Via Galdino.

Problemi invece di SNF per i Mediaset, in particolare 50, 52 ed il 56. La loro sincronizzazione è andata a farsi benedire .. (vlc-silva)

Finisce il 44, ora perfetto, ed inizia Mediaset ? Ma che barba :crybaby2:

La manutenzione è latitante.

Perfetti invece 36-37-49

Torno sul 29 Lombardia Digitale:

E' quasi certamente in Valcava. Contiene VideoBergamo Number1 sportchannel e telepace. In pratica sembra essere l'ex 7 VHF con meno canali, ma si vedono meglio.

Ottimo ma li toglieranno dal 39 ?

PS: se avete ancora la IV banda sul penice è giunta l'ora di toglierla e puntarla in valcava.

spinner ha scritto:
Torno sul 29 Lombardia Digitale:

E' quasi certamente in Valcava. Contiene VideoBergamo Number1 sportchannel e telepace. In pratica sembra essere l'ex 7 VHF con meno canali, ma si vedono meglio.

Ottimo ma li toglieranno dal 39 ?

PS: se avete ancora la IV banda sul penice è giunta l'ora di toglierla e puntarla in valcava.
Ma ti pagano per fare la campagna anti-Penice?
io farei quella anti-valcava pensa te.

gianluk ha scritto:
Il 29 e' roncola così come il 32!!
penso che il 29 e il 32 su roncola l' 80 % delle utenze li vedrà fra 10-15 anni
ora che riaggiorna l' antenna....
per 15 anni saranno come inesistenti !!!
sono frequenze da Penice, Calenzone, Pigazzano e appunto come ripiego da Vailate (Bg Tv) e da Capriano Del Colle (Bs Punto Tv)...
mi pare che il signore là a milano sia tutto concentrato su valcava e sulle postazioni cittadine, io sinceramente non sto controllando i movimenti sulle frequenze di roncola e di valcalva, non le ricevo e poco mi interessano...
ma le quarte bande da roncola non mi convincono..
a parte la bassa bergamasca che sulla quarta resta tagliata fuori ma anche una fetta della stessa città di bergamo non la vedo attrezzata quando guardo le antenne...poi se vogliamo lavorare di fantasia possiamo immaginare che Roncola in quarta fa copertura.

Ultima modifica:
EteriX ha scritto:
penso che il 29 e il 32 su roncola l' 80 % delle utenze li vedrà fra 10-15 anni
ora che riaggiorna l' antenna....
per 15 anni saranno come inesistenti !!!
mi pare che il signore là a milano sia tutto concentrato su valcava e sulle postazioni cittadine, io sinceramente non sto controllando i movimenti sulle frequenze di roncola e di valcalva, non le ricevo e poco mi interessano...
ma le quarte bande da roncola non mi convincono..
a parte la bassa bergamasca che sulla quarta resta tagliata fuori ma anche una fetta della stessa città di bergamo non la vedo attrezzata quando guardo le antenne...poi se vogliamo lavorare di fantasia possiamo immaginare che Roncola in quarta fa copertura.
Lascia stare Eterix!! Con spinner e' tutto tempo perso!
Poi si lamenta che non va la rai e altro quindi pretende di ricevere con il suo stendibiancheria
un segnale che non fa servizio primario su Milano (rai valcava) quando a 500 metri ha il tx di corso Sempione!!
Per il 29 e 32 il loro posto ideale sarebbe pigazzano/calenzone e la pianura e zone pedecollinari sarebbero coperte alla perfezione e ricevuti da quasi tutta l'utenza lombarda!

gianluk ha scritto:
Lascia stare Eterix!! Con spinner e' tutto tempo perso!
Poi si lamenta che non va la rai e altro quindi pretende di ricevere con il suo stendibiancheria
un segnale che non fa servizio primario su Milano (rai valcava) quando a 500 metri ha il tx di corso Sempione!!
Per il 29 e 32 il loro posto ideale sarebbe pigazzano/calenzone e la pianura e zone pedecollinari sarebbero coperte alla perfezione e ricevuti da quasi tutta l'utenza lombarda!
:D ;)

spinner ha scritto:

Certo, per seguire Bergamo Tv e VideoBergamo... e rinunciare al mux 1, 2 e 3 della Rai. Che stupidi che siamo tutti quanti...

:sign5:

Alcor ha scritto:
Certo, per seguire Bergamo Tv e VideoBergamo... e rinunciare al mux 1, 2 e 3 della Rai. Che stupidi che siamo tutti quanti...

Io fossi Bg Tv avrei detto al ministero "O mi dai alla svelta un canale sostitutivo in quinta banda oppure mi sento autorizzato ad attrivare il mio ch 32 da Calenzone, da Penice o da Pigazzano o meglio ancora da tutti e tre possibilmente coinvolgendo nell' operazione Bs Punto Tv e chi altro aveva il permesso per l' uso del 32"

Alcor ha scritto:

Vedremo chi ha ragione .. ;)

Sta di fatto che in pochi ricevono tanti mux, adattandosi automaticamente e con spesa nulla, come il mio stendibiancheria, quelli che non vedo non trasmettono od occupano in due o + la medesima frequenza.

PS la RAI la vedo i disturbi del penice normalmente non arrivano ad ucciderla completamente. Per come è messa la RAI non bisogna sbattersi a puntargli una antenna dedicata. a meno che non sia un impianto a filtri singoli. Tanto spara che la vedi, pur autointerferita, lo stesso.

EteriX ha scritto:
Ma ti pagano per fare la campagna anti-Penice?
io farei quella anti-valcava pensa te.

Penice ? Ma se trasmette solo la RAI da la .. :) Nessuna campagna ma per ogni posizione esistono postazioni interferenti ed altre con copertura totale.

Per Milano la postazione interferente è il Penice oltre ad alcuni siti locali di dubbia utilità (vedi silva, galdino) se usati in comune con tx in valcava.

Immagino che da te le cose siano molto diverse la mia uscita si riferisce alle zone servite con il segnalone di valcava.

Senza girare intorno basta vedere questo link per decidere dove puntare una antenna TV a Milano e dintorni.

http://www.otgtv.it/lista.php?code=MI00&posto=Milano

paolo-steel ha scritto:
Con la mia antenna da Roncola non ricevo niente o al massimo aggancio i canali ma poi non sono fruibili, il 32 è da almeno 20 giorni che mi arriva perfetto, del 29 manco l'ombra....

Che strano ... Il segnale non è al massimo (ma quasi) ma lo è la qualita. Potrebbe essere Roncola Botto, ovvero dove era il 7 VHF.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso