Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
taotre ha scritto:
Cioe'??
Non agganci niente solo sul 38 oppure non agganci nulla su nessuna frequenza??:5eek:

Ciao
;)

No, il 23 dal Penice lo prendo.
E'il 38 che è silenzioso.

(non vedo i canali dalla Maddalena perchè ho una collina davanti).

vocesolitaria ha scritto:
No, il 23 dal Penice lo prendo.
E'il 38 che è silenzioso.

(non vedo i canali dalla Maddalena perchè ho una collina davanti).

Quindi niente MEDIASET ?? :doubt:

taotre ha scritto:
Quindi niente MEDIASET ?? :doubt:

Già. Io contavo sul 38 dove prendevo rete4 in anlogico. E stando a quanto si legge in altri post di questo forum doveva essere convertito in digitale.
E infatti questa mattina è stato spento. Ma poi segnale 0.

vocesolitaria ha scritto:
Già. Io contavo sul 38 dove prendevo rete4 in anlogico. E stando a quanto si legge in altri post di questo forum doveva essere convertito in digitale.
E infatti questa mattina è stato spento. Ma poi segnale 0.

Nooooooo!!!
Devo andare dai suoceri, a sistemargli il decoder, che stanno piu' o meno in quella zona e, anche loro,
non "vedono" da M. Maddalena......:doubt:
Quindi......... :sad:

Intanto grazie
Ciao
:D

Qui tutto bene, prendo anche i canali Mediaset ripetuti scritti in minuscolo.
Non capisco Rai News che scrive che ha problemi di sintonizzazione, riunione alle ore 12 per discuterne.
:eusa_shifty:

Io lo prendo benissimo.
Telecupole è sul 37 dove invece dovrebbe esserci RaiSport1, ma basta spostare il canale.
37 RaiSport1
38 RaiSport2
Come suggerisce la schermata stessa di RaiSport2.

marcothx ha scritto:
In questo momento su rai HD c'e' rai1 in 4:3, si riceve sul 64 da valcava.
Se ricevi rai storia e rai news in standard definition dovresti ricevere anche rai HD:eusa_think:

ce l'ho ce l'ho....però è sempre sul 501...bohhh...e vedo anche io ora rai 1 in 4:3..perà è strano prima non vedevo nulla poi ho fatto una ricerca manuale impostando il canale 64 e il televisore mi ha detto che ha trovato 3 canali e successivamente sul 501 ho iniziato a vedere le trasmissioni.

Un'altra cosa strana...io ho

rai sport1 sul 38
rai storia sul 41,
rainews sul 42

non dovrebbe esserci anche raisport2??

io ho un TV con decoder integrato Samsung LE32A a cui è collegato anche un decoder DTT esterno. Sui canali del decoder sono riuscito a sintonizzare Raisport1 Rasport2 e via dicendo sul CH22 mentre con il DTT della TV non mi trova nessun canale su quella frequenza e non ho i canali in lista. Ho già provato a fare anche il reset di fabbrica ma la situazione non cambia... il MUX è stabile in livello segnale 61 qualita 100, boh....

samfisher ha scritto:
non dovrebbe esserci anche raisport2??
Sì, c'è un cartello con un countdown, calcolando dovrebbe partire alle 14,30 circa.
E una scritta che scorre dice di mettere RaiSport1 sul canale 37 e RaiSport2 sul canale 38.

La numerazione LCN sarebbe da correggere, se la Rai ha ragione con RaiSport1 sul 37 e RaiSport2 sul 38 come dice.

Ultima modifica:
Allora il 490 Mhz (23) del Penice ora mi va perfetto
insieme all' efficente Maddalena sul 43
ma di Mediaset niente di niente,
anzi sul 38 entra RETECAPRI analogica da Monfestino (MO)

Ultima modifica:
Rizzy ha scritto:
Quasi, io ho il KDL-37EX504 che a quanto ho capito e' identico al EX505, tranne che per la certificazione TivùSAT

Qui ho aperto un 3d, se hai voglia vieni che facciamo delle prove incrociate :icon_cool: :
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=99727

Conosco ancora poco la "bestia" (preso da 10 giorni) e perciò finché funziona e non incontro problemi nella visione, non tocco nulla. :D

Comunque seguo il thread.

Confermo anche io che con il Black Trinitron si vedeva meglio

Già ho avuto lamentele da parte di alcuni parenti per lo scandaloso 4:3 zoomato che appare su alcuni canali e venti minuti fa mi ha telefonato mia madre per dirmi che le è sparita Rete4 e io a rassicurarla: "Sì, è sparita a tutti..." :D

Questo è un periodo di transizione tra due tecnologie molto differenti e credo dovremo accettare alcuni compromessi per la qualità e i contenuti, almeno finché la migrazione sarà terminata in tutta Italia e probabilmente in buona parte dell'Europa, così non solo i broadcaster, ma anche i produttori TV potranno tirar fuori qualcosa di meglio.

Il decoder Telesystem non ne vuole sapere, mi ha infilato una serie di cloni sull'1 LCN (i canali Test della Rai), 2, eccetera.

I miei Audiola, con LCN disattivata, hanno sistemato i canali RAI nella posizione da me scelta perché li ricevevano uguali uguali come flusso digitale, anche se da altra postazione. ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Tirando le somme... com'è andato lo s.over?

Scusate ma non ho il tempo per leggere questo chilometrico 3d :)

Tutto bene, sarebbe da correggere la pagina della lista canali LCN mettendo RaiSport1 sul 37 e RaiSport2 sul 38 (lo dicono loro stessi nella schermata di RaiSport2).
Grazie!

:D

salussolanet ha scritto:
come sempre il 23 dal penice è ottimo, anche il 49 da valcava
... per una decina di minuti ho ricevuto anche il 26 da milano sempione

Claudio
Ch.23 da M.Penice Perfetto così come il Ch.26 da Milano anche se con Livelli Inferiori.
Ch.45 da Valcava Perfetto!
Manca all'appello solo il Ch.38 da M.Calenzone!!!
A parte Problemi di LCN!!

Assenza Segnale Ch.21 Mux Telenova da questa Mattina!!

Paolo

Situazione a Milano, zona (ex)fiera, praticamente arrampicato al traliccio di via Silva: :D

Sicuramente Mediaset NON sta ancora trasmettendo da quì ...

Ricevo invece bene Rai A e B sui ch 26 e 22 da corso Sempione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso