Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Milano Corso Sempione, ora lo preciso megliosailorman ha scritto:Ho appena letto che la Rai accenderà un canale in DVB T2. Vedi QUI. Mi chiedevo quale sarà la postazione su Milano? Valcava o Penice?
Quindi se ricevo il VHF 9 ho speranze di ricevere l'11?Otg Tv ha scritto:Milano Corso Sempione, ora lo preciso meglio
Chiaro. Anzi il segnale dovrebbe essere più robusto388 ha scritto:Quindi se ricevo il VHF 9 ho speranze di ricevere l'11?![]()
a dire il vero non tutti i canali mediaset ,rai e locali hanno fec a 3/4,mediaset e rai il 3/4 lo usano solo per i canali principali,per gli altri canali mediaset usa il 5/6(che gli permette di avere più canali ma segnale più fragile) e rai il 2/3(meno canali ma segnale più robusto),comunque il motivo per cui la maggior parte dei mux usa il fec 3/4 è che risulta un buon compromesso tra numero di canali e robustezza di segnalemiciotta62 ha scritto:????? non capisco....
ma come mai su tutti i canali sia mediset che rai che le private il FEC e' sempre di 3/4 ? boh....
vildon82 ha scritto:a dire il vero non tutti i canali mediaset ,rai e locali hanno fec a 3/4,mediaset e rai il 3/4 lo usano solo per i canali principali,per gli altri canali mediaset usa il 5/6(che gli permette di avere più canali ma segnale più fragile) e rai il 2/3(meno canali ma segnale più robusto),comunque il motivo per cui la maggior parte dei mux usa il fec 3/4 è che risulta un buon compromesso tra numero di canali e robustezza di segnale
spinner ha scritto:Ciao. Purtroppo non posseggo alcun ricevitore che mi indichi il fec. Quali sono i mux 5/6 di Mediaset ? Per caso quelli alti in V banda compreso dfree ?
spinner ha scritto:Il 22 da Sempione è spento da tempo, ma trasmetteva talmente a bassa potenza che dubito potesse essere causa di interferenze. Per risolvere il problema biellese deve modificare la postazione a sud.
carcamagnu73 ha scritto:i mux mediaset sono tutti a 5/6 (compreso il 50 d-free in affitto) tranne il 49 che è l'unico mediaset a 3/4
paolo-steel ha scritto:Aggiunto Italia+ sul mux di Telecolor ch 51 (senza LCN).
Telecupole LCN 119 sul mux di Rete55 a schermo nero.
Se ti può essere d'aiuto stamattina il 34 da Ronzone ma anche da Bricco dell'olio è spesso spento per poi riaccendersi e cosi via...carcamagnu73 ha scritto:Verificata bene la direzione sud ponendo nel centralino la sola antenna di Monte Penice onde evitare attenuazioni da miscelazione.
Il 22 rai è in effetti un po' migliorato (non in modo eclatante ma è adesso è visibile); sul 24 nel groviglio di segnali che si è creato per ora ha sempre la meglio Videostar, tuttavia l'immagina squadretta.
Il 33 Rete A2 che era sempre stato stabile dopo l'accensione anche da Valcava e il cambiamento del FEC a 5/6 presenta una qualità un po' ballerina ma è sempre ben visibile (speriamo comunque che riescano a mettere al meglio possibile i due siti in SFN)
Con sorpresa ho notato che ogni tanto si inceppava l'immagine di Telesettelaghi (ch34) che fino ad oggi è sempre stato una roccia: non so se si tratta di un disturbo momentaneo o se c'è qualche altro segnale da sud sul 34 che sta dando fastidio (ad esempio studionord dal Ronzone): ogni tanto infatti il segnale scappava a zero per tornare subito e ovviamente si produce un breve squadrettamento dell'immagine. Mai accaduta una cosa simile su questo mux in due anni!!
Infine scappava continuamente a zero il 28 dal calenzone di Solregina Po che ultimamente trovo molto peggiorato.
Infatti . . . sembra l'alberino di Nataleale89 ha scritto:Se ti può essere d'aiuto stamattina il 34 da Ronzone ma anche da Bricco dell'olio è spesso spento per poi riaccendersi e cosi via...![]()
per le tv locali é sempre natale tutto l'anno..sailorman ha scritto:Infatti . . . sembra l'alberino di Natale![]()
![]()
![]()
Otg Tv ha scritto:Milano Corso Sempione, ora lo preciso meglio
Perché nel piano iniziale era previsto da Valcava Passo. Tutto quizodiac+ ha scritto:Ve lo dissi l'anno scorso che la Rai avrebbe attivato il vhf 11 da sempione ma qualcuno non mi ha voluto credere, mi contestò addirittura dicendo che da sempione era impossibile!
ale89 ha scritto:Se ti può essere d'aiuto stamattina il 34 da Ronzone ma anche da Bricco dell'olio è spesso spento per poi riaccendersi e cosi via...![]()