Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Televallassina

In bassa Valtellina, dove Televallassina si riceveva benissimo sul 42 da Brenzio, sul 22 è acceso da circa un mese TSN da Poira. I due segnali andranno in conflitto e non si vedrà più nulla. Da notare che qui da noi ci sono almeno 20 frequenze completamente libere: complimenti al ministero!

Sarò un po' fuori dal coro ma pensare che queste piccole realtà siano operatori di rete ha davvero poco senso.
Proprio per la loro tipicità dovrebbero occuparsi esclusivamente dei contenuti ed andare in affitto sui mux di chi l'operatore di rete lo fa di mestiere: meno costi e più qualità.
Esempio: Espansione TV
Dimenticavo: qui sul 22 c'è già battaglia. RAI 3 Piemonte e Telelibertà si azzerano a vicenda. Avanti un altro!

paolo-steel ha scritto:
Il 24 Videostar del Penice deve proprio essere off, di tanto in tanto aggancio pur se non fruibile il mux di Quartarete dal Ronzone

@Paolo Steel, ale89, fatantony, OTG ecc

proprio ieri ho chiesto lumi a quartarete tramite mail circa la copertura della mia zona che rispetto al loro segnale è al buio dopo gli spegnimenti del dicembre scorso: in particolare ci tenevo a sapere a che punto fosse l'iter per l'installazione di un ripetitore al Mottarone che stanno aspettando da molti mesi.
Mi hanno risposto che continua l'attesa per l'installazione al Mottarone (al Mottarone dovrebbero trasferire l'impianto che adesso è a Laveno spento) e per la conversione dell'impianto di Novara c.so XXIII marzo da impianto cittadino tiltato su bassissima potenza ad impianto vero e proprio con una maggiore potenza.
Inoltre, con mia sorpresa, mi hanno chiesto per cortesia di controllare se da sud ricevessi comunque qualcosa perchè hanno scritto che sono "riusciti ad ottenere due giorni fa lo spegnimento di un segnale interferente dal Monte Penice" (loro non hanno fatto il nome dell'emittente in questione ma sappiamo bene che dal penice sul 24 c'era videostar). Non ho la più pallida idea di come ci siano riusciti ma loro lo hanno dato come un risultato acquisito. Non ho ancora fatto la prova di inserire la quarta banda del penice per vedere se dal ronzone mi arriva qualcosa ma domani lo farò (dubito però .... dal Ronzone fin su da me non è mai arrivato un bel niente!! arrivava qualcosa ai tempi dell'analogico dal Giarolo - La7 sul ch65 ad esempio - ma dal Ronzone non ho mai ricevuto niente).
Domani comunque per curiosità salirò sul sottotetto a provare.

Ultima modifica:
Da CDF continuano gli off del 27 tivùitalia/digitmedia (ormai da dieci giorni), del 29 (videobergamo) e del 43 (più blu): il 29 e il 43 dall'altro ieri.

Ancora niente circa l'annunciato scambio tra il 21 di videonovara e il 32 teleserma

Ciao,Carcamagnu73.Da Monte Penice,Calenzone, Can 27 pot99 Qua 84,Videostar can24 off da 3 giorni can 28 pot 99 qua 70.:D

carcamagnu73 ha scritto:
...mi hanno chiesto per cortesia di controllare se da sud ricevessi comunque qualcosa perchè hanno scritto che sono "riusciti ad ottenere due giorni fa lo spegnimento di un segnale interferente dal Monte Penice" (loro non hanno fatto il nome dell'emittente in questione ma sappiamo bene che dal penice sul 24 c'era videostar)
Interessante ;) Grazie carcamagnu73 per l'info ;)

paolo-steel ha scritto:
Il 24 Videostar del Penice deve proprio essere off, di tanto in tanto aggancio pur se non fruibile il mux di Quartarete dal Ronzone

E' off anche Valcava, almeno ora. 29 e 32 irricevibili. Una vera strage in banda IV allo sbando.

ale89 ha scritto:
Interessante ;) Grazie carcamagnu73 per l'info ;)

Di nulla! prendiamo la notizia con una certa prudenza anche se l'annuncio dato da 4rete per mail è chiarissimo ... però aspettiamo ancora un momento, in Italia tra ricorsi e controricorsi mi aspetto sempre tutto e il contrario di tutto!! a meno che non abbiano raggiunto un accorto tra i due soggetti privati ... ma dubito fortemente. Non ho proprio idea di come siano giunti a questo risultato.
In tutti i casi una soluzione per videostar io ce l'avrei ... un diritto d'uso provvisorio (quei bei diritti provvisori all'italiana che sono più definitivi dei definitivi :D :D modello SolreginaPo sul ch28 per capirci!) per l'utilizzo del ch54 da Valcava con la stessa potenza che veniva usata dal Penice. Penso che da Valcava su un eventuale 54 a piena potenza coprirebbero un bacino simile a quello che coprivano dal Penice (tanto ormai abbiamo stracapito tutti che questa benedetta asta non si farà e che le frequenze rimaste saranno usate per correggere i casini vari .... )

radar55 ha scritto:
Ciao,Carcamagnu73.Da Monte Penice,Calenzone, Can 27 pot99 Qua 84,Videostar can24 off da 3 giorni can 28 pot 99 qua 70.:D

Sì il 27 dal calenzone è sempre bello attivo (lo vedo a Varallo Pombia), è da campo dei fiori che ogni tanto ci sono problemi!

A proposito di CDF, aggiornamento bollettino: tornato il 29 di videobergamo (adesso lo vedo bene ma solo grazie alla forte umidità ... appena il clima tornerà asciutto so già che lo perderò);
27 sempre in off;
43 più blu sempre in off;
da ieri sera problemi anche sul 42 Rete 55 (penso che sia il maltempo)

carcamagnu73 ha scritto:
Di nulla! prendiamo la notizia con una certa prudenza anche se l'annuncio dato da 4rete per mail è chiarissimo ... però aspettiamo ancora un momento, in Italia tra ricorsi e controricorsi mi aspetto sempre tutto e il contrario di tutto!!
Si certo ;) Ci mancherebbe ;)
Certo che se fosse cosi mi chiedo però il perchè quelli dei StudioNord dopo ormai ben 7/8 anni non siano ancora riusciti a trovare un accordo con 7Laghi.

PS: Ricordo che 7Laghi rompe di più in Piemonte rispetto a come faceva Videostar... Eppure la situazione è così dal 2005/2006 :lol:
Nel caso non riuscissero a trovare una soluzione era troppo complicato che so lasciare a studionord il 34 nel Piem.occ e dargli un 35 nel Piem.Orientale? Così per la felicità di 7Laghi arriverebbe con il suo mux dal Penice anche nell'alessandrino e non :lol: :(

carcamagnu73 ha scritto:
Sì il 27 dal calenzone è sempre bello attivo (lo vedo a Varallo Pombia), è da campo dei fiori che ogni tanto ci sono problemi!

A proposito di CDF, aggiornamento bollettino: tornato il 29 di videobergamo (adesso lo vedo bene ma solo grazie alla forte umidità ... appena il clima tornerà asciutto so già che lo perderò);
27 sempre in off;

Il 29 anche da me arriva a sprazzi, probabilmente disturbato ma non trasmette bene c'è poco da fare. Il 32 non fa + ON OFF ma OFF ON nel senso che è quasi sempre giù, ma che vergogna. Il 24 che arrivava perfetto è sparito ed il 27 irricevibile (non posso puntare antenne a sud altrimenti non vedo + la RAI.. e non solo) Unico canale che arriva sempre gagliardo è il 25 di bleah. Alla fine loro trasmettono sul serio, pur avendo una inutile triplette (che arriva perfetta) .. ed un contenuto .. lasciamo perdere.

Una situazione delirante, che tecnici, che esperienza, che prospettiva per le emissioni digitali terrestri.. e che legislatori, qua siamo al top.

carcamagnu73 ha scritto:

27 sempre in off;

Scusami il ritardo, ma confermo:D

spinner ha scritto:
Il 29 anche da me arriva a sprazzi, probabilmente disturbato ma non trasmette bene c'è poco da fare. Il 32 non fa + ON OFF ma OFF ON nel senso che è quasi sempre giù, ma che vergogna. Il 24 che arrivava perfetto è sparito ed il 27 irricevibile (non posso puntare antenne a sud altrimenti non vedo + la RAI.. e non solo) Unico canale che arriva sempre gagliardo è il 25 di bleah. Alla fine loro trasmettono sul serio, pur avendo una inutile triplette (che arriva perfetta) .. ed un contenuto .. lasciamo perdere.

Una situazione delirante, che tecnici, che esperienza, che prospettiva per le emissioni digitali terrestri.. e che legislatori, qua siamo al top.
hai presente l'autoscontro al luna park...?:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso