Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mah, semplicemente senza fare supposizioni troppo fantasiose tipo spostamenti di canale alla membro di segugio senza averne le autorizzazioni (la logica deve essere seguita dalla legge :evil5: ), forse Videostar è off anche da Valcava per riorganizzare la rete visto che fino ad ora avevano come sito principale di trasmissione il Penice. Il 54 presto o tardi dovrà essere abbandonato. Trovo curioso come le TV bergamasche siano state tutte confinate (tranne il 39 in co-proprietà VB-Telepace) su Valcava-Roncola in IV banda, sito che in passato utilizzato quasi esclusivamente in V banda.

RobyOneKenobi ha scritto:
Mah, semplicemente senza fare supposizioni troppo fantasiose

Sperem, il risultato pratico comunque è che la IV banda si sta desertificando, quando dovrebbe essere la frequenza migliore invece. Una ragione ci sarà.

Il 21 continua a subire l'andazzo della propagazione dei segnali interferenti. In pratica anche lui un canale inaffidabile.

Riassumiamo la situazione qua nella mia zona:

21: canale locale disturbato
22: irricevibile
23: irricevibile
24: off
25: bleah fortissima
26: rai3 autointerferita
27: irricevibile
28: irricevibile
29: irricevibile
30: rai2 autointerferita
31: ottimo leggermente autointerferito da sud
32: perfetto
33: perfetto
34: irricevibile
35: nullo
36: perfetto
37: perfetto
38: prende aria alle ascelle
39: perfetto
40: perfetto

Siamo oltre la IV ma la situazione qua è questa, non certo bella.

Ch37 Mediaset da Valcava

Qualcuno nota ancora rari episodi di assenze di segnale e/o squadrettamenti per i canali Rete4hd e Canale5hd da Valcava?

si, io da monza è un supplizio, però non so se è l'impianto condominiale o il ch37. OGTV mi dice che a monza è tutto regolare, bho!!!

valcajazz ha scritto:
si, io da monza è un supplizio, però non so se è l'impianto condominiale o il ch37. OGTV mi dice che a monza è tutto regolare, bho!!!
tranquillo viene giù a cannone 75%pot. 91% qual. con forchetta inserita nel tv.........zona san donato ciao

spinner ha scritto:
Sperem, il risultato pratico comunque è che la IV banda si sta desertificando, quando dovrebbe essere la frequenza migliore invece. Una ragione ci sarà.

Il 21 continua a subire l'andazzo della propagazione dei segnali interferenti. In pratica anche lui un canale inaffidabile.

Riassumiamo la situazione qua nella mia zona:

21: canale locale disturbato
22: irricevibile
23: irricevibile
24: off
25: bleah fortissima
26: rai3 autointerferita
27: irricevibile
28: irricevibile
29: irricevibile
30: rai2 autointerferita
31: ottimo leggermente autointerferito da sud
32: perfetto
33: perfetto
34: irricevibile
35: nullo
36: perfetto
37: perfetto
38: prende aria alle ascelle
39: perfetto
40: perfetto

Siamo oltre la IV ma la situazione qua è questa, non certo bella.

Per il 27 basta che punti l'antenna verso Il calenzone semplice!

supercane ha scritto:
tranquillo viene giù a cannone 75%pot. 91% qual. con forchetta inserita nel tv.........zona san donato ciao

Si, il segnale è buono.
Noto solo rare assenze di segnale, nel senso che il segnale cade completamente per poi tornare dopo 7-10 secondi.
Può accadere due volte in una giornata come una in settimana.

supercane ha scritto:
ma che piano abiti? io abito in via volta palazzina di due piani, ma potenza 11%

valcajazz ha scritto:
ma che piano abiti? io abito in via volta palazzina di due piani, ma potenza 11%
zona alquanto sfigata alta densità abitativa e scarsa altezza, sicuramente il parco ti fà da filtro in aggiunta a qualche palazzo che ti chiude valcava..........io sono sfigato all'opposto abito al 6/7 piano e vedo la fila di ripetitori di valcava e di roncola (spero in un terremoto che demolisca quegli stramaledetti ripetitori che più che spaccare le orbite non fanno,ovvio che parlo di roncola:icon_twisted: ) per cui tutto quello che vomitano io ricevo a cannone...........ciao;)

sempre in off il 27 da Varese CDF!!!

Sono trascorse 2 settimane e il 27 tivùitalia/digitmedia è ancora in off da Varese CDF ..... è un comportamento professionale questo??? questi si propongono quasi come un nuovo polo televisivo, sponsorizzano il lancio di nuove emittenti e al momento del decollo spariscono da una importante postazione (che serve, è appena il caso di dirlo, non solo parte del lago Maggiore ma soprattutto una città come Varese e relativa provincia). Ad oggi come detto sono trascorse due settimane e non si sognano neppure di rispondere alle mail!!

Sempre da CDF ancora in off (in questo caso da una settimana) il 43 di più blu ..........

Ancora nessuna mossa circa l'annunciato scambio tra il 21 di Videonovara e il 32 di Teleserma

Questo è quanto scrive telecity riguardo alla difficile ricezione del 41:

"Segnalo che ieri abbiamo completato la sessione di
misure nella provincia di Al, rivolgendo l'attenzione in particolare
nella zona della provincia di Al segnalata, ed abbiamo potuto
rilevare livelli e qualita' del segnale in linea con gli altri operatori.
Nei siti di Asti Via Solferino, Alessandria Via G.Bruno, Felizzano,
Quarto d'Asti, Quattordio e Solero abbiamo rilevato buoni livelli del segnale e MER.
Anche nelle zone di confine piu' critiche il segnale e' risultato regolarmente decodificabile.
Ovvio, nelle aree di confine non ho 35 db di MER e in ogni caso, preoseguiremo con alcune
attivita' di ottimizzazione per cercare di migliorare ancora la qualita' del servizio nell'area di
confine TO-AL.

Resta da capire come mai alcuni antennisti stanno puntando l'antenna di 5° banda su
Valcava e non su Giarolo, visto che MDS che e' l'operatore con la potenza minore
a Monte Giarolo, risulta comunque decodificabile a Quarto-Quattordio-Felizzano !!!"

IL risultato: da livello 91 e qualità 0, siamo passati a livello e qualità entrambi zero. Un successone! :laughing7:

Non metto in dubbio che in quelle zone non ci siano problemi... ma non avevo dubbi già prima. le zone critiche sono altre ma vabbè... :lol: :(

quindi mi sembra di capire che prossimamente faranno qualche piccola modifica al 41 per cercare di migliorare... Vedremo. Ma tanto...

Pablo74 ha scritto:
Questo è quanto scrive telecity riguardo alla difficile ricezione del 41:

Omissis....
Resta da capire come mai alcuni antennisti stanno puntando l'antenna di 5° banda su
Valcava e non su Giarolo, visto che MDS che e' l'operatore con la potenza minore
a Monte Giarolo, risulta comunque decodificabile a Quarto-Quattordio-Felizzano !!!"

IL risultato: da livello 91 e qualità 0, siamo passati a livello e qualità entrambi zero. Un successone! :laughing7:
La risposta é alquanto ovvia.... :D se non punti su Valcava col c---o che ricevi i segnali dal Giarolo, sono fuori intervallo di guardia e ti arrivano con un ber che fa pena! (se non si capisce, Valcava distrugge Giarolo)

valcajazz ha scritto:
grazie della risposta, dovrei amplificare il segnale? ciao
se il segnale anche se debole risulta pulito lo si può amplificare tenendo d'occhio eventuali altri problemi (antenna condominiale,antenna singola,antenna dedicata) ti consiglio di postare nella sezione apposita in quanto ci sono degli esperti che ti sapranno consigliare al meglio...ciao

scrubs00 ha scritto:
Per il 27 basta che punti l'antenna verso Il calenzone semplice!

Beh .. basterebbe che riaccenda Milano, visto che 'ho sempre ricevuto benissimo da qua in questi ultimi anni. Calenzone non è compatibile con la copertura della mia zona, non posso usare antenne verso sud, direzione interferente.

Il 31, ad esempio, trasmette da Milano ed arriva a bomba, ma è lievemente interferito dal Calenzone.

ale89 ha scritto:
Non metto in dubbio che in quelle zone non ci siano problemi... ma non avevo dubbi già prima. le zone critiche sono altre ma vabbè... :lol: :(

quindi mi sembra di capire che prossimamente faranno qualche piccola modifica al 41 per cercare di migliorare... Vedremo. Ma tanto...

E pensare che qua da me sembra un segnale locale .. uno dei migliori in assoluto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso