Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
3 antenne, puntate su valcava, varese, svizzera.
NON vedo (e vorrei proprio vedere) 37, 47, 48, 60
Rai1 etc li vedo sul 23
da 15-20gg i mediaset che vedo sul 49 per gran parte della giornata saltano con grandi drop di potenza da 75-80% a 50%, diventando pressochè inguardabili.
cosa potrei fare?

Se il campo dei fiori ti arriva bene è inutile puntare anche Valcava. Metti quindi una UHF verticale su cdf, od anche una log, e l'antenna per il 57 svizzero. Se invece è il 39 la cosa si complica e devi mettere, se basta, una trappola verso varese.

Ma non ti arriva il Goi li ?

Se il campo dei fiori ti arriva bene è inutile puntare anche Valcava. Metti quindi una UHF verticale su cdf, od anche una log, e l'antenna per il 57 svizzero. Se invece è il 39 la cosa si complica e devi mettere, se basta, una trappola verso varese.

Ma non ti arriva il Goi li ?

ciao

no nel mio paese zero monte goi, son tutti puntati a varese + valcava . io ok sono amatore ma davanti a casa mia ci sono delle villette fatte da antennisti (ovviamente spero che non siano loro ad aver copiato me :lol::lol::lol: ) ed hanno tutti valcava + varese

ciao

no nel mio paese zero monte goi, son tutti puntati a varese + valcava . io ok sono amatore ma davanti a casa mia ci sono delle villette fatte da antennisti (ovviamente spero che non siano loro ad aver copiato me :lol::lol::lol: ) ed hanno tutti valcava + varese

Ma sono in orizzontale o verticale le antenne su varese ? Non vorrei vi arrivasse solo la RAI che è in vetta e che quindi l'antenna sia una IV banda orizzontale solo per RAI.

Guardando la mappa mi pare che la cosa più sensata per quella zona sia una verticale sul cdf per tutti i segnali.

Ho notato in questi ultimi giorni un notevole calo della qualità ricevuta del canale 39 (teorica roncola) che da mesi era assestato al massimo. Sapete se è cambiato qualcosa oltre al contenuto del mux ?

Si vede ancora bene ma è al limite.

ti confermo che anch'io da un po di giorni ho ripreso a vedere il mux svizzero con antenna da interni,prima pesantemente interferito dal segnale di Roncola che ne impediva la visione.

Hanno spento l'impianto che avevano acceso a Valcava Passo, per quello è tornato alla situazione precedente

Hanno spento l'impianto che avevano acceso a Valcava Passo, per quello è tornato alla situazione precedente

Quindi qualche mese fa quando pensavamo avessero acceso in valcava non sbagliavamo!!!
Ti ricordi che loro negavano di avere qualcosa in valcava.
Infatti ora il 39 e' al pelo con un post viterbi ridicolo

questo è il mio impianto , in basso c'è varese, in alto valcava

sotto, nascosto dalle parabole, la svizzera
Le antenne vanno bene dipende come sono collegate , se per dire hai varese nell'ingresso uhf del centralino e valcava nell'ingresso di V banda succede il caos che hai descritto nel tuo primo post , e da come è messa l'antenna, la svizzera la prendi da castel san pietro sul 39V , se non è filtrata bene ti aggiunge altri problemi.

questo è il mio impianto , in basso c'è varese, in alto valcava

sotto, nascosto dalle parabole, la svizzera

Hai quindi cdf in verticale ed il 39 di san pietro. ma la vedi ora la svizzera ? Secondo me ti hanno già messo dei filtri. Dipende molto da come le stesse sono collegate tra loro. Secondo me hanno fatto così proprio per il 39 con ingresso IV su cdf e V su valcava. Proverei a togliere (scollegare) valcava e mettere IV-V su cdf. immagino che vada ritarato tutto però.

Da alcuni giorni magicamente il canale 56 di premium è in perfetta sfn, 50 e 52 sono come prima. Ma che stranezza .. Hanno ritarato solo quello ? Boh ..

Hai quindi cdf in verticale ed il 39 di san pietro. ma la vedi ora la svizzera ? Secondo me ti hanno già messo dei filtri. Dipende molto da come le stesse sono collegate tra loro. Secondo me hanno fatto così proprio per il 39 con ingresso IV su cdf e V su valcava. Proverei a togliere (scollegare) valcava e mettere IV-V su cdf. immagino che vada ritarato tutto però.
Se ha un filtro sul 39 gli attenua anche il 37,per 47 48 e 60 potrebbero migliorare se mette l'antenna su varese in orizzontale.

Riporto anche qui un messaggio che ho postato nel thread Franciacorta.

Da qualche tempo ho miscelato l'antenna di banda IV sul penice e quella in verticale verso Maddalena (BS) senza particolari problemi.
da un paio di giorni però non riesco ad agganciare il segnale dei canali 26 e 30, pur di elevata intensità.
Possibile che la RAI abbia cambiato la sincronizzazione SFN tra Maddalena e Penice?

Cdf e' verticale verso sud e concentrato su varese

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Riporto anche qui un messaggio che ho postato nel thread Franciacorta.

Da qualche tempo ho miscelato l'antenna di banda IV sul penice e quella in verticale verso Maddalena (BS) senza particolari problemi.
da un paio di giorni però non riesco ad agganciare il segnale dei canali 26 e 30, pur di elevata intensità.
Possibile che la RAI abbia cambiato la sincronizzazione SFN tra Maddalena e Penice?
Come ti ho già risposto di là, guarda in questo thread Lombardia un paio di giorni fa in merito ai problemi a miscelare antenne...

le mie brutte scoperte di stasera sono che la svizzera la becco dal 39. in più stasera 33 e 44 disturbati. appena possibile stacco tutto e metto solo in centralina l'antenna così com'è su campo dei Fiori come suggerite voi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso