Per la questione di
questa specie di "incrocio" tra Retecapri e Retesole, a questo punto è chiaro che uno dei due Mux ha incasinato qualcosa con gli ID o con i PID, per i quali si sono creati dei punti che li accomunano, rilevabili in modo random solo da alcuni apparecchi.
Lo ho verificato io stesso un paio d'ore fa con una TV DTT Toshiba a casa di un'amica, qui nei pressi del mio ufficio, dove mi ero recato un attimo a causa di un problema sul suo decoder SKY.
Per la questione dei
TIMB 1, 2 e 3 off da Monte Cavo, deve essere stato un qualcosa di momentaneo, perché ora risulta tutto regolare.
Per la questione del
Mux Mediaset 4, se l'anomalia viene rilevata solo nell'Agro Pontino, continuo a sostenere l'ipotesi di un qualche errore della fasatura SFN tra Sezze e Velletri (ho comunque segnalato a chi di dovere di fare un controllo).
Per la ricomparsa del ch. 28 a Velletri (Extra TV), ho letto che c'è stata una sospensiva del TAR nei riguardi della chiusura del proprio segnale per non essere entrata in graduatoria. Non escludo quindi che possa essere successa la stessa cosa per il 28 di Monte Mario (Napoli TV).
E se penso ai possibili sviluppi futuri in questo tema, oltre al fatto che il 28 dovrà essere usato dalla RAI... Non ho parole.