Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Valcava? Penice? Magari Santa Giuletta? Calenzone??? Milano Bruzzano??? San Colombano puntato sul capoluogo??? Rivolta d'Adda con sotto 2000 watt??? Purtroppo per sapere cosa è acceso esattamente occorre sbattersi e pure molto

Infatti, come ho già scritto, io ritengo che quelli che dovrebbero "sbattersi" affrontando e risolvendo le questioni ancora aperte (come l'assegnazione di questa frequenza ad esempio, ma non solo!!) sono i tecnici e i funzionari del ministero (rendendo poi pubblica la decisione assunta in assoluta trasparenza ed evitando di lasciare che siano i cittadini, per quanto appassionati, a cercare di scovare da dove è acceso un segnale che per di più un po' c'è e un po' sparisce manco si trattasse di giocare a nascondino o a mosca cieca!). Diversamente accade questo ... si prosegue con i test ... che avvenendo per forza alla luce del sole ogni tanto vengono rilevati dalla gente che a sua volta formula ipotesi prendendo magari delle brutte cantonate (... come è capitato l'altro ieri a quelli dell'altro sito ...!) E' tipico di quando mancano verifiche e coordinamento dall'"alto", cioè da parte degli organismi che hanno il diritto e il dovere di assumere le decisioni e di comunicarle all'utenza in modo trasparente.

ciao a tutti ....

Zona Milano Sud:
io ho un impianto condominiale alquanto strano e installato proprio a cavallo dello switch. Con molti ricevitori la scansione automatica non funziona in quanto i chan VHF non vengono trovati e devo inserire le freq a mano.
Adesso volevo usare il mux5 di rai per vedere RAI 1 2 3 in hd, ma non riesco proprio. Sarebbe una bella scusa per far risistemare l'mpianto...ma quando dovrebbero diventare ufficiali queste trasmissioni in hd ? sulla numerazione lcn sono gia' riportate ... 501 502 503

Ciao! Benvenuto nel forum (anche se l'iscrizione risale a molti anni fa) :D :)
Più che dell'antenna quello è un problema di molti decoder. In linea di massima basta cambiare paese al decoder prima della sintonizzazione dei canali. Magari provando a mettere Germania invece che Italia come paese. Quindi prova a fare un reset di fabbrica (impostazioni predefinite) selezionare come paese ad esempio Germania, poi ovviamente come lingua Italiano e risintonizzare.

Per l'HD Rai al momento in Lombardia non ci sono ancora Rai 2 HD e Rai 3 HD. Quindi nel caso è normale che tu non li riceva. Non c'è una data al momento del loro arrivo ;)

Anche se italia in digitale segnala il contrario, il 24 Videostar è ancora acceso da vlc, ed è tutto il we che è attivo, ed arriva benissimo.

Da RAI nessuna news per l'11 che non è mai risultato acceso.

Attivissima invece a disturbare il vicinato ..

Tele 7 Laghi da M.Penice in questo momento dovrebbe essere spento ;)
Migliorato notevolmente il Mux StartUp sul 34.

Nel Mux Primantenna Tele7Laghi ha una schermata con scritto Segnale Assente! :D (Decoder Telesystem). Probabilmente il tutto dipende da M.Penice... ;)

Ciao, in questo momento da me il 34 Ronzone alterna momenti di ottima qualità con quelli a zero segnale, sembrerebbero continui on off del 34 Penice.

Sapete se la tv fantasma del secolo (e7) è accesa sul canale 8 VHF da VLC ? Da un po' di giorni il segnale è molto basso, forse nullo.

Dovrebbe essere ancora spenta da più di una settimana... sia da Valcava che da Penice. Ad oggi il Penice non ha ancora riacceso. Da Valcava non saprei.

Tutto spento!!
9e9ynave.jpg

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

per tutto spento intendevo le due postazioni che hai nominato

Tutto spento!!

Se questo è il futuro chissà cosa ci aspetta .. penosi.

Sempre on il 24 per la cronaca, forse definitivo ?

Edit: stasera peraltro il suo segnale è al massimo

Continua problema su 23 invisibile da stamattina per mancata sfn

Ultima modifica:
Tele 7 Laghi da M.Penice in questo momento dovrebbe essere spento ;)
Migliorato notevolmente il Mux StartUp sul 34.

Nel Mux Primantenna Tele7Laghi ha una schermata con scritto Segnale Assente! :D (Decoder Telesystem). Probabilmente il tutto dipende da M.Penice... ;)

Il mux tele7laghi da CDF è ricevibile (anche se con potenza inferiore al solito) ma al suo interno è a schermo nero Primantenna! probabilmente oltre ai problemi da Monte Penice ci deve essere qualche problema di trasferimento dei contenuti tra 7laghi e Primantenna (sarà un caso ... ma tutto è coinciso con il vento forte di ieri sera e della scorsa notte)

Sempre da CDF tornato ON (da ieri) il 29 Videobergamo

Il mux tele7laghi da CDF è ricevibile (anche se con potenza inferiore al solito) ma al suo interno è a schermo nero Primantenna! probabilmente oltre ai problemi da Monte Penice ci deve essere qualche problema di trasferimento dei contenuti tra 7laghi e Primantenna (sarà un caso ... ma tutto è coinciso con il vento forte di ieri sera e della scorsa notte)

Sempre da CDF tornato ON (da ieri) il 29 Videobergamo

confermo tutto. Per la TSI invece ormai confido solo in un miracolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso