Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
notavo a volte degli "incasinamenti" di immagine che potevano far pensare ad un collegamento via ip.

Emissione fatta con un pc in play e sganci video da quel poco che ho visto, il dtt in casa è solo perchè ho l'antenna collegata, non lo guardo mai avendo in remoto il via cavo dell'appartamento a NY.
Per la scelta del nome One tv è meglio che usare il vecchio NBC ,finchè non romperanno le scatole alla NBC quella vera (per cui sto lavorando) che ha pure filiali italiane credo che non ci saranno problemi, diversamente li fulmineranno.
Il trasferimento lo faccio ovviamente la a NY, qua ci sono già stato fin troppo :)

Emissione fatta con un pc in play e sganci video da quel poco che ho visto, il dtt in casa è solo perchè ho l'antenna collegata, non lo guardo mai avendo in remoto il via cavo dell'appartamento a NY.
Per la scelta del nome One tv è meglio che usare il vecchio NBC ,finchè non romperanno le scatole alla NBC quella vera (per cui sto lavorando) che ha pure filiali italiane credo che non ci saranno problemi, diversamente li fulmineranno.
Il trasferimento lo faccio ovviamente la a NY, qua ci sono già stato fin troppo :)

Non facciamo confusione.
Il marchio Tele NBC esiste dall'analogico dal 1982. ( mai avuto problemi con NBC americana ) ( ora in DVBT Lcn 292 )
One tv (Lcn 112 ) ha una sua programmazione.
lo sgancio video e' dovuto a problemi di ponte.

Non facciamo confusione.
Il marchio Tele NBC esiste dall'analogico dal 1982. ( mai avuto problemi con NBC americana ) ( ora in DVBT Lcn 292 )
One tv (Lcn 112 ) ha una sua programmazione.
lo sgancio video e' dovuto a problemi di ponte.

Forse non mi sono spiegato, finchè resta com'è di sicuro alla NBC non frega nulla, se ci mettiamo a far date la NBC americana c'è dal 1926. Poi comunque sia come dicevo non da fastidio a nessuno per cui non ne vedo manco i motivi perchè debbano dire qualche cosa a riguardo.
Nascesse una tv a copertura nazionale con il marchio NBC allora il discorso sarebbe totalmente diverso. Per quanto riguarda i ponti spero si sistemi al più presto e che non sia un grosso problema. Buon lavoro.

Oggi qui a Cavriago(re) forte propagazione del segnale da valcava. Mux che ho sempre ricevuto bene : 46 / 57 / 59 , oggi segnale zero. In compenso mi entrano canali mai ricevuti : 43 / 54 / 55.

Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2

Da CDF in off da ieri ancora una volta il 29 Videobergamo (questo mediamente ogni due settimane entra in off ... di solito a cavallo con il week end e poi con comodo ripristinano!!); in off anche il 41 Telestar (nella norma tutto il resto, salvo qualche squadrettamento sul 53 Canale Itale che negli ultimi giorni lo ricevo un po' più debole del solito).

Per il resto, inutile ormai domandarsi ... ma le famose graduatorie??? e le preannunciate tabelline ministeriali con l'indicazione delle frequenze pianificate libere e di quelle non pianificate ma comunque disponibili in base alle quali le tv locali che patiscono interferenze o che semplicemente devono riaccendere avrebbero indicato la frequenza sulla quale avrebbero preferito accendere?? tutto fermo!!! ma quanto tempo è passato ormai?? io ho perso il conto! ... siamo in Italia ... evidentemente hanno solo scherzato!! :badgrin: (ironia a parte ... che vergogna!!!)

E da un pò che non scrivo e faccio il punto della situazione...
21 di Primantenna con l'arrivo del freddo è calato brutalmente... Ma visto che non sanno cosa sia una rete sfn non mi sorprende. Basta un pò di sole e il segnale torna a farsi vedere bene. D'estate avevo la qualità fissa al 100% con il decoder...

24 di Quartarete soffre spesso di brevi off. Impossibile seguire una trasmissione sui loro canali. E questo vale anche per Telecupole. Ma non ce la fanno a risolvere? Questo problema è presente da quando sono passati sul 24. Cioè da un anno!
Quando stavano sul 67 non mi sembrava che fossero messi così male...

Anche il 29 di La9 spesso e volentieri si spegne per pochi secondi. Certo meno rispetto a tempo fa.

Rete7 sempre ottima da quando è in SFN con la postazione di Acqui terme. E tranne rari casi almeno loro di off non ne soffrono.

Parlando sempre di off (di breve durata) devo dire che negli ultimi due mesi mi è capitato di vedere che il Mux ReteA2 da Ronzone ha avuti brevi off (il massimo è durato 1 minuto circa).

Anche Canale Italia come altri mux da ronzone soffre spesso e volentieri di brevi off. A volte anche di lunga durata.

Quindi mi chiedo... Ma riusciranno prima o poi a risolvere una volta per tutti questi problemai? :icon_rolleyes:

Nota di merito: Da circa metà ottobre leggermente migliorati il 47 e 48 di TIMB da Giarolo. Contemporaneamente (casualità)? mi è migliorato leggermente il 41 di Telestar sempre da Giarolo.

Non dico che sia tornato a vedere 7Gold... ma rispetto a prima almeno qualcosa riesco a vedere :)

E da qualche giorno che noto che nelle ore serali 4Rete Blu ha ormai la stessa programmazione di 4Rete.
Insomma... si torna come ai tempi dell'analogico? Vedremo... :eusa_think: :icon_rolleyes:

E da un pò che non scrivo e faccio il punto della situazione...

Il mio punto della situazione è che con gli effetti propagativi di questi giorni il sistema snf regge a malapena. Svarioni impressionanti sulla qualità dei segnali ricomposti ma soprattutto per RAI ed anche Mediaset. Sparita un paio di volte anche Capra sotto la rsi.

Non esiste dubbio che la rete italiana sia assolutamente critica e poco affidabile, senza contare l'immobilismo di alcune frequenze ancora da assegnare.

Nel Mux Rete7 è stata eliminata Telepace con LCN 174. Al suo posto è arrivata LA TV con LCN 675. Questo canale è presente nel Mux Tele 7 Laghi. E visto che sul Mux 7 Laghi è presente People Tv Rete7... ecco che hanno fatto lo scambio... ;)

Domani parte la maratona per il guinnes su Grp Televisione :D ;)

Noto invece che spesso Nordovest7 VDA và a nero.
Analizzando il mux sul canale c'è scritto questo:

Elementary Stream PID 256 (0x0100) MPEG-2 Video
**ES blacklisted - no appreciable data**

Elementary Stream PID 4129 (0x1021) MPEG-2 Audio
**ES blacklisted - no appreciable data**
Descriptor: ISO639 Language Descriptor
Language: eng
Audio type: undefined

Chissà che combinano :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro