Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sapete se il ch 55 Brescia.tv e' attualmente attivo? Qua a Cavriago sono 2 giorni che non si riceve. O e' stato liberato per far posto al TIMB 2. In E.Romagna e' gia' stato attivato da Rimini fino a Modena. In Lombardia non so quando cominceranno.

Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2
Da Valcava sarà dura far sloggiare quelli che ci sono ora.....

Ho verificato.. UHF 55 Brescia.Tv arriva a piena potenza come al solito. A meno che io lo riceva da una postazione diversa (non so però quale sia, visto che l'unico 55 di Brescia.Tv mi risulta da quella postazione) ;)

Ok, ho anche verificato che in prov. di Brescia non ci sono postazioni da cui io possa ricevere il 55 di Brescia.Tv.. l'unica è ancora quella lì in provincia di Bergamo.
Ora mi chiedo.. e quando Brescia.Tv dovrà abbandonare il 55, cosa farà di quella postazione? La lascerà definitivamente?
La freq. su cui dovrebbe trasmettere è il 32, ma nella bergamasca (ma anche sulla sponda bresciana del lago d'Iseo e Val Camonica) il 32 è di BergamoTv...

Ultima modifica:
Da Valcava sarà dura far sloggiare quelli che ci sono ora.....

ahahah!!! :D è quello che ho pensato subito anch'io dopo aver letto il programma di progressiva migrazione del Timb2 dal ch60 al 55!! in compenso da CDF da prima di Natale l'unica frequenza stabilmente in off è proprio la loro, il 43 Più Blu è scomparso da più di un mese! probabilmente non sono più interessati alla zona di Varese .... valli a capire ... o sono presenti troppo (come a Milano con ben tre frequenze attive da Valcava 43, 55 e 25 ) o scompaiono completamente come a Varese!!

Mux Telenova ch. 59 . Inserito LA 4 ITALIA con audio penoso. Eliminato Telefanto.

Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2

Il mux di Telenova negli ultimi mesi è stranamente "agitato" nel cambiare i contenuti!! :) sono stati in pratica immobili per due anni esclusivamente con loro contenuti e senza ospitare nessuno ... poi all'improvviso si sono svegliati!! prima hanno inserito e poco dopo tolto Supergame, poi hanno inserito Classe Horse, poi hanno inserito TeleFanto per poi eliminarla dopo appena due settimane e adesso vanno ad inserire La4Italia!! (La4Italia tra l'altro è già presente sia nel mux San Paolo Television (ex Teleserma) che nel mux di Rete55!!)

Nel mux di Telelombardia ho notato che hanno eliminato HOLIDAY (lcn 210), da circa 4 - 5 giorni era a schermo nero, questa sera ho risintonizzato ed è scomparso anche l'identificativo ... quindi l'hanno proprio cancellata. TgNorba24 è sempre a schermo nero (e in base a quello che abbiamo già detto i giorni scorsi appare ormai quasi scontato che sia cessata la collaborazione tra i due gruppi) però non è stato ancora eliminato l'identificativo (per Holiday invece la cancellazione è stata quasi immediata)

Il 51 di Telecoloro è acceso da Valcava?
Ho notato che stamattina il 42 da Bricco dell'olio è off. Magari causa neve? Anche se non è che ci sia molta neve da dare problemi...

Ecco...così se nel palazzo non canalizzano alcuni canali (come attualmente 37 e 38) neanche più con la mia riuscirò a "tappare il buchi", infatti i Timb con la mia antenna li ricevo a fasi alterne
Ops, mi devo correggere, con la mia antenna i problemi li ho sui mux di ReteA non dei Timb, è stato un errore di sbaglio.....è S.Galdino che a me dà problemi, infatti oltre al 33 e 44, anche 31,32,42 di tanto in tanto sono instabili

Rileggendo questo post e guardando i segnali, che danno quello del 38 + forte ma con + errori, non è che il 38 stia già testando da Breda da qualche giorno o da entrambi ? Mah ..

Mi ricollego a questo mio post perchè ho fatto alcuni rilevamenti da un altra postazione con un antennino portatile sui tre mediaset 36-37 e 38. Ebbene il risultato è strano. Facendo paragoni sei segnali ricevuti da varie postazioni apparirebbe che il 38 sia in Silva ma non 36 e 37 che sono ben superiori a tutti gli altri mediaset. E' un'indicazione vaga ed indicativa, ma è molto probabile che questo 38 e gli altri 2 due non siano trasmessi dalla stessa postazione a Milano.

Come mi manca la mia direttiva .. rotta. Potrei avere certezze che ora mi è impossibile ottenere ..

Ad idea Mediaset sta attuando delle prove sulla copertura di Milano città.

Il risultato è questo:

Ottimi e praticamente perfetti 36 e 37

Scarsino il 38

49 ottimo ma ha difetti con il ricevitore Samsung.

50-52-56 presentano errori di sincronia (dovuti alla presenza della codifica ? )

Per la questione codifica non posso che rammentare come il canale 44, che vedevo malissimo quando ospitava i mediaset criptati, sia assolutamente perfetto da quando li ha sbarcati. Un motivo ci sarà.

Ops, mi devo correggere, con la mia antenna i problemi li ho sui mux di ReteA non dei Timb, è stato un errore di sbaglio.....è S.Galdino che a me dà problemi, infatti oltre al 33 e 44, anche 31,32,42 di tanto in tanto sono instabili

Da Galdino 33 e 44 sono perfetti ora ed perfettamente sincronizzati. Non vale stesso discorso per il 42 che ha una qualità di sincronia sfn che definire penosa è fare un complimento.

Il 31 da alcuni mesi non è più in perfetta sincronia come un tempo il 32 invece ok.

Insisto sul fatto che a mia impressione anche il 41 è ospite di questa postazione.

Ho poi sempre il dubbio del 36 37 come espresso nell'altro mio messaggio.

Ultima modifica:
Chi ci crede che la prossima settimana uscirà il bando per l'asta frequenze? Io poco, però Catricalà è convinto!

ahahah!!! :D è quello che ho pensato subito anch'io dopo aver letto il programma di progressiva migrazione del Timb2 dal ch60 al 55!! in compenso da CDF da prima di Natale l'unica frequenza stabilmente in off è proprio la loro, il 43 Più Blu è scomparso da più di un mese! probabilmente non sono più interessati alla zona di Varese .... valli a capire ... o sono presenti troppo (come a Milano con ben tre frequenze attive da Valcava 43, 55 e 25 ) o scompaiono completamente come a Varese!!

bene bene..così evito di spostare inutilmente il filtro su 60 x timb, ma ...magari è già stato scritto e io non ho letto...quando dovrebbe avvenire il passaggio su 55 in piemonte ? grazie . a titolo informativo...qui causa neve ( a questo punto è sicuramente una loro difficoltà con le parabole , ma x caso usano il sat a 12,5 ovest x i trasferimenti?) ieri sera tutti i timb erano off dalle 18 alle 2 circa

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso