Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hanno voluto la SFN? E queste son le conseguenza. Postazioni sbagliate, se c'è un pò di propagazione e arriva un pò più forte un altro segnale... questo è il risultato. Poi se contiamo che alcuni (mediaset) usano modulazioni al limite (FEC 5/6) li rende ancora più vulnerabili...

Nel caso della MFN il problema sarebbe in parte stato risolto, questo si. Ma c'è da vedere come avrebbero assegnato il tutto. Insomma vedendo come funzionano le cose qui in'italia... magari sarebbe stato pure peggio... ;)

Bravo! Il fec 5/6 non andrebbe usato da nessuno ! O al limite da mux locali x piccole zone! E gia' solo cosi si risolverebbero parecchi problemi! Vedi il tormentone mux mds sul 36! Lasciavano ita 2 e extra su timb e i costi maggiori gli rientravano coprendo meglio e in piu` il bacino di utenti! Proprio non capisco... Timb rai usano fec 3/4 (rai anche 2/3) mds invece no! Qualche canale in meno ma visto da tutti non va' bene??

Ultima modifica:
Sembra quasi il 21 di Milano che su 50 canali diversi la metà trasmettono MalpensaTv....

Sinceramente, per fare una cosa del genere, la frequenza non gliel'avrei proprio data o visto come si stanno comportando gliela toglierei! È tutta banda sprecata!
Un canale (perchè è quello che RTB ha sul suo Mux) poteva benissimo starci su Mux di altri, candido il Mago dell'Amore, non si sarebbe sicuramente lamentato per non essere in simulcast su 6 canali! (Ora 7)
Oppure.. avete un Mux e non sapete come riempirlo? Offrite gli spazi ad altre emittenti che magari intendono aumentare la propria copertura! Noo! Sia mai! :doubt:

Se le emittenti locali si fossero messe d'accordo per collaborare nella costruzione e gestione della rete digitale avremmo sicuramente meno canali inutili, canali con più qualità, segnali più stabili e un etere più "pulito"

Bravo! Il fec 5/6 non andrebbe usato da nessuno ! O al limite da mux locali x piccole zone! E gia' solo cosi si risolverebbero parecchi problemi!
Facciamolo ben presente a Mediaset e ReteA!!!
;)
Inviato con Tapatalk 2

Se consenti la follia di dare la possibilità alle locali di essere operatori di rete (per trasmettere televendite), di usare postazioni e parametri inadeguati in violazione alle normative, ovvio che le cose non funzionano in varie zone d' Italia, perché stupirsi ?
Ci sono locali che gestiscono gli impianti in modo esemplare e nazionali (una in particolare) che fanno ridere (o piangere).
Dovrebbe esserci la possibilità e la forza di fare controlli ed erogare sanzioni.

Sì beh.. anche RTB VIRGILIO ha LCN diversa (non ricordo in Piemonte) p.es. in Veneto credo abbia la 215 ;)
Ma tranquillo che se è come penso io, NORD ITALIATV non è nessun nuovo canale.. continuerà a ripetere RTB VIRGILIO
:doubt:

Inviato con Tapatalk 2

Il governo inteso come autorità...come c'è la Polizia stradale che vigila sulla viabilità e se è il caso ti affibbia la "bona", ci dovrebbe essere la Polizia "tecnica dell'etere" però con regole e parametri tecnici ben precisi
C'è sempre stata l'Escopost...o come adesso si chiama...io che ho vissuto la fase pionieristica e pirata la ricordo bene... già aveva un nome un po' inquietante, che noi vivevamo quasi fosse la Gestapo... :laughing7:
Ma che io sappia adesso già non riesce a vigilare sugli abusi, figuriamoci sulla qualità dell'emissione...

Scusatemi nel caso fossi troppo utopistico. Adesso vi espongo la mia idea. Se tutto il sistema fosse meno burocratico e piu' elastico ai cambiamenti con il passaggio al digitale e con il sistema sfn sarebbe stato meglio abbandonare postazione piu' alte di quota a favore di altre piu' basse. Per la provincia di AL e la parte Est di quella di Asti bastava che tutti quanti gli operatori televisivi quindi tutti i Mux avessero trasferito gli impianti al Ronzone e piu' nulla al Giaroloe al Penice. Sarebbero stati risolti un sacco di problemi di sfn con Valcava ed Eremo. Ciao. ;)

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Condivido.

Come scritto nel thread di Europa7 questo 28 non mi convince. Infatti non mi arriva (ma da come leggo nell'altro thread) neanche ad altri. Insomma... sono perplesso :eusa_think:

Attivato il 28 di Europa7 da Monte Penice - Casa Facchini, con ottimo segnale (in T2)

Grazie dell'info.

Ho notato un bel rimaneggiamento sulla copertura di Milano. Finalmente assodato che il 42 non trasmette da Galdino come ho sempre segnalato. Vedo con piacere anche il 24 valcava, immagino in previsione visto che per ora era spento (il test penice è risparito subito) Sempre in previsione il 55 anche a Milano, come era immaginabile. Non pare acceso, ma effettivamente non si capisce vista la distruzione generata dalla presenza dell'altro bleah ancora attivo. A proposito segnalo che il segnale del 43 è migliorato.

Per quanto riguarda il 10 VHF segnalo che il Maddalena arriva sempre fortissimo qua in città tanto da impedire la ricezione di Canale 11 anche se il suo segnale è lievemente superiore, considerando che non sono puntato sul maddalena presumo che in realtà il suo segnale sia più forte di ch11 e peraltro lo vedo con il solo cavo coassiale in mano ..

Per il 28, prima dell'attivazione di questo E7, era ricevibile, basso, da Pigazzano.

Il 38 continua ad avere caratteristiche di segnale e qualità differenti da 36 e 37.

Il 29, con segnale e qualità (indicata) altissimi, ha sempre e comunque le micro interruzioni ogni 9 sec. Sembra un gapfiller che si auto interferisce.

Sempre disastro mediaset con errori su errori per imperfetta sfn con Silva come per RAI tra Sempione e Penice. Tornato visibile il 23 da valcava.

Ultima modifica:
Ma se uno è in T1 e l'altro in T2, nel caso fossero accesi entrambi, si interferirebbero comunque?
(Scusate se magari ho scritto una boiata, ma non sono molto pratico ;) )

Inviato con Tapatalk 2

Di sicuro. Secondo me OTG ha inserito anche le previsioni su dati che evidentemente sembrano definitivi e quindi attivazioni ancora in corso ma autorizzate. Ci dirà. Ma io sono bannato diteglielo voi.

L'impianto di calenzone è spento. Domani tocca a quello di pigazzano

inviato da un Samsung S4

Ma se uno è in T1 e l'altro in T2, nel caso fossero accesi entrambi, si interferirebbero comunque?
(Scusate se magari ho scritto una boiata, ma non sono molto pratico ;) )

Inviato con Tapatalk 2

Mi sembra di leggere quando qualcuno pensava che sullo stesso canale si potesse trasmettere sia l'analogico che il digitale :) (ah, la risposta e' no)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso