Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti ho scritto che LA 7 mi entrava male da Serramazzoni non da Ca ronco.

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
"Sicuramente da Ca Ronco entrerebbe meglio ma come faccio se la V e' su Valc." il soggetto parrebbe La7 (che non c'entrava molto con il 49). Quel 49 mi ha funzionato male come sai, poi stanco l'ho preso da Canate (dove ogni tanto l'audio ha un breve stacco, ma non capisco se dipende da Tgcom24 o dal 49 nel suo insieme, dovrei sorbirmi la durso ma in quel caso l'audio sarebbe a zero fin dall'inizio)

Nei post precedenti in una discussione con areggio ho detto che il 49 lo prenderei meglio da Ca Ronco.Ma ho girato la V su valcava per problemi con la 7 quindi di conseguenza da li mi entra anche il 49

Eh si in questo caso solo OTG :D può saperlo :)
Comunque il 28 è acceso. Solo che essendo in QAM256 è più "complicato" da agganciare che il VHF anche perchè il canale VHF utilizza una mudulazione più robusta.

Un pò come se in DVB-T1 un mux trasmettesse in QPSK invece che in QAM64. Ovviamente il migliore e più facile da prendere sarebbe il segnale in QPSK.

Anch'io ho l'antenna in III Banda più bassa di 2/3 metri rispetto all'UHF (puntata nella stessa direzione). Eppure in VHF Europa7 la ricevevo da Penice (anche in QAM256 nel breve periodo che ha trasmesso con questa modulazione). In UHF no :lol:
Io gli avevo poi chiamati e l'unica cosa che sono stati capaci di dire è che sarà a causa di un interferenza. Nel mio caso però lo escluderei al 100%. Semplicemente è un problema loro. E le immagini postate nel thread di Europa7 settimane fa mi danno conferma. Segnale troppo basso rispetto agli altri mux... ;)
Ok, appena controllato la VHF 7, mi entra il mux in QAM256, ma da dove è un mistero.... :eusa_think:
@cr92 sicuramente sarà come dici te, è passato un pò di tempo :D

areggio, se guardi le liste di Reggio Emilia citta' tutte le freq. nazionali sono ricevibili da Valcava. Ma da Cavriago e Reggio Emilia ce poi sta gran differenza? Se ti capita di passare da montecchio il 90% ha la V su valcava. Cavriago sta in mezzo,perché non dovrebbe ricevere? Se ti ricordi la banda V l' aveva girata l' Antennista perche' LA 7 mi entrava male da Serra e non potevo riceverla che da valcava(causa condomini che coprivano la visuale.Sicuramente da Ca Ronco entrerebbe meglio ma come faccio se la V e' su Valc. ?

Veramente non ho bisogno delle liste, perlomeno per Reggio e dintorni, era per dare una fonte a mio supporto... :D
Fra l'altro ora mi viene in mente che a cavallo fra anni 70 e 80 avevo messo nel condominio dove abitavo l'allora Antenna Nord proprio sul 49 da Valcava e non dalla neonata postazione reggiana, di cui non ricordo neanche il canale, forse 42, perchè mi veniva meglio così coi filtri attivi...
Ciò detto arriviamo all'ultima frase e alla fine mi dai ragione virgola per virgola...i canali che ti arrivano ANCHE da Cà Ronco tendi a vederli male da Valcava...

Conclusione, spera in TIM, che mi dicono valuti l'ipotesi di aggiungersi all'allegra brigata del verticale dalle colline reggiane, visto che manca solo lei.

E' questa la cosa strana che tutti gli altri li vedo perfettamente( provato con strumento). Se poi arrivassero i TIMB da Reggio sarei cavallo. Potre fare entrare la IV e V tutto in uhf?

bene bene amate gli sport equini ed andate a cavallo :laughing7: Antenna Emilia era sul 42 e secondo me anche 41 prima che Retemilia81 si spostasse dal 39 al 41, se ricordo bene......

La V su CaRonco vorrebbe dire perdersi molte tv per cosa? Per Teletricolore?? La morte della Quinta e' su VALCAVA

VHF 7? O VHF 8? Quindi anche in VHF ora trasmette in QAM256?
Scusa, ho sbagliato a scrivere, intendevo VHF 8.
@OTgTv, tu pensi propio che mi entra da un lobo laterale a 60° di puntamento? e a una distanza di 125km? sarebbe il massimo! perchè la III banda (7elementi) è puntata sul trio e Valcava me la ritrovo a 60° verso nord e delle emittenti che arrivano da quella direzione (ch5 e ch9) non ho nemmeno il minimo segnale, per agganciarle devo propio puntare la III banda come la V.

Ma io ho un barlume di segnale ma non ho capito di cosa

inviato da un Samsung S4

Ma io ho un barlume di segnale ma non ho capito di cosa

inviato da un Samsung S4

Barlume non direi Otg...ho appena attaccato lo strumento e ho una portante di 60 db.
L'auto discovery del promax non mi trova nulla quindi o portante vuota o qualcuno ha acceso qualcosa sotto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Credo stiamo facendo un pò di confusione.... :lol:
@Otgtv, credo tu stia parlando del VHF 8 (per il barlume), mentre @gianluk si riferisce al UHF 28, che in effetti anche da me arriva una portante, ma qualità 0 :eusa_wall:

Se non ricordo male Otg riceve bene Valcava sul VHF 8. Mentre ha sempre avuto difficoltà con questo UHF 28. Ieri aveva detto che era spento addirittura. Spento non è ma sin dalla sua attivazione ha problemi... ;) Se arriva male da lui figurati da me... Ovvio che da me non ci sia segnale... ;)

Se non ricordo male Otg riceve bene Valcava sul VHF 8. Mentre ha sempre avuto difficoltà con questo UHF 28. Ieri aveva detto che era spento addirittura. Spento non è ma sin dalla sua attivazione ha problemi... ;) Se arriva male da lui figurati da me... Ovvio che da me non ci sia segnale... ;)

Useranno ancora il carico fittizio .. rotfl .. Anche da me non rilevo gran segnale, ma qualcosa c'è.

edit:

il mitico sito, rifatto, dell'emittente la da ancora attiva su vhf 8 dal penice ... questi vivono in una presa in giro costante ..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso