Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma quale sarebbe il problema sui siti romagnoli censiti prima dello switch off come bertinoro e oggioli dove avete ottenuto un 45 ma poi mai attivati? Da lì coprireste tutta la romagna...

Si potrà parlare di aver "ottenuto" quando il Ministero, ai sensi e per gli effetti della vigente legge, provvederà ad inviare il diritto d'uso definitivo della frequenza.
Ad oggi ciò non è ancora avvenuto, anzi, da mesi si parla di revoca delle assegnazioni di frequenze pianificate a livello internazionale nei Paesi esteri che si affacciano sull'Adriatico, il 45 è una di quelle a rischio.

Acceso il 21 di TeleSolRegina a Pigazzano. Il mux è lo stesso del 21 calenzone. Da me a Soresina sia intensità che qualità sono migliorate.

Perché in effetti non avrebbe alcun vantaggio una simile sovrapposizione se non aumentare i casini verso Pontenure

inviato da un Samsung S4

Perché in effetti non avrebbe alcun vantaggio una simile sovrapposizione se non aumentare i casini verso Pontenure

inviato da un Samsung S4

Di più per ora non so... proverò a informarmi se magari hanno studiato qualcosa a livello di antenna per limare le zone di sovrapposizione, che comunque per forza di cose ci sono...

Acceso il 21 di TeleSolRegina a Pigazzano. Il mux è lo stesso del 21 calenzone. Da me a Soresina sia intensità che qualità sono migliorate.

21 di via silva a Milano irricevibile ..

25 appare disturbato, ha acceso qualche altro segnale ?

Interferenze da propagazione un po' su tutti i mux nazionali.

Situazione drammatica stamattina. Irricevibili 26 e 30 RAI, 21 completamente cancellato. Disturbato anche il 40 il 31 il 42 quasi irricevibile. 25 bastonato fortemente

Forte propagazione, parrebbe da ovest, porta i segnali dell'eremo a cancellare perfino quelli che ho a 500 metri da me.

Pazzesco. Ma clamoroso esempio di quanto la rete così concepita sia vergognosa.

Il miglior RAI è il 23 (oltre al 9 perfetto) incredibile ..

29 off, direi finalmente.

Si confermo che stamattina c'è una forte propagazione... Anche a me il 25 di Torino Eremo arriva a palla con L: 55 Q: 100 nonostante abbia l'antenna girata a 180° di differenza... Anche altri segnali sono calati... Ora la situazione sta tornando pian pianino alla normalità.
Questo è il digitale terrestre (in italia) :D :lol:

Ah ecco.. mi consolo allora.. anch'io stamattina avevo i Mux 2 e 3 Rai praticamente inguardabili :doubt:

Inviato con Tapatalk 2

Pazzesco .. 26 e 30 assenti .. ancora ora, reggono molto meglio mediaset e timb, ma anche praticamente tutte le altre, pur interferite.

RAI è completamente fuori strada con la sua copertura e meno male che il mux 1 è mfn.

Problemi anche a cavriago ( RE)ho la V su valcava. Stamattina irricevibili 50/51/52/53/54/55/56/57/58/59/60.Di solito sempre a segnale pieno oggi forse causa propagazione un disastro

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Situazione drammatica stamattina. Irricevibili 26 e 30 RAI, 21 completamente cancellato. Disturbato anche il 40 il 31 il 42 quasi irricevibile. 25 bastonato fortemente

Forte propagazione, parrebbe da ovest, porta i segnali dell'eremo a cancellare perfino quelli che ho a 500 metri da me.

Pazzesco. Ma clamoroso esempio di quanto la rete così concepita sia vergognosa.

Il miglior RAI è il 23 (oltre al 9 perfetto) incredibile ..

29 off, direi finalmente.

Da me nessun problema rilevato stamane, neanche sui segnali in arrivo da Penice-Ronzone... conferma che un buon impianto ricevente (con antenne adeguate alla situazione) è fondamentale...
Spinner, i rilievi con la tua omnidirezionale non sono attendibili :-D

Inviato dal mio ME371MG utilizzando Tapatalk

Ale, secondo me le zone fortunate sono altre, cioè quelle in cui con un PU4 e una VHF 4 elementi ricevi tutti i canali. Qua da me, con un impianto come quello appena descritto, starei ogni giorno a riportare problemi come i vostri. Probabilmente la mia zona è meglio della tua, ma questo non vuol dire che avere una ricezione decente h24 sia stato un lavoro da poco, anzi... però, evidentemente, neanche voi potete pretendere di ricevere tutto e bene con una sola antenna ;-)

Inviato dal mio ME371MG utilizzando Tapatalk

Molto dipende dalla zona in cui ci si trova ma soprattutto dai segnali che potrebbero arrivare. Nel caso di Spinner (in alto come si trova) avrebbe comunque difficoltà con altri tipi di antenne.
Poi per come è fatta la sfn basta poco nel caso della Rai che sfori o Eremo o Penice causa propagazione. Come vale per mediaset con Valcava, e cosi via... ;)

Pazzesco .. 26 e 30 assenti .. ancora ora, reggono molto meglio mediaset e timb, ma anche praticamente tutte le altre, pur interferite.

RAI è completamente fuori strada con la sua copertura e meno male che il mux 1 è mfn.

Guarda che tra poco (??) il mux 1 in multifrequenza te lo scordi. Sempre se e quando decideranno di attivare il mux 5 RAI.

La professionalità si nota anche dal lavoro domenicale... O sono stakanovisti o lavorano a tempo perso... Personalmente propendrei per la seconda ipotesi, con tutte le conseguenze "professionali" che ne conseguono :eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso