Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
purtroppo MDS non mette l'ID di cella....quindi unica è chiederlo a loro...

Da me a Magenta silva "arriva" prima di valcava.
Se ritrovo le screen le posto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Novità!!
Spenti il Mux Rete St-Vincent UHF 34 da Bricco dell'olio e il Mux StartUp UHF 35 da Ronzone e da Bricco dell'olio!!
Il Mux StartUp dovrebbe essere ritornato sull'UHF 34 (con la composizione torinese immagino).

L'UHF 35 ora è vuoto.
Sull'UHF 34 ho segnale ma non ricevo nulla. Controllando meglio (per quanto sia possibile senza strumentazione professionale) direi che al momento è acceso solo Ronzone. Bricco dell'olio (V o H) direi che è spento. Confermate?

Grazie ;) Immaginavo. Altrimenti con l'antennino da interno il mux sarebbe arrivato (in teoria). Sai mica se accenderà? Semplice curiosità eh ;)

Novità!!
Spenti il Mux Rete St-Vincent UHF 34 da Bricco dell'olio e il Mux StartUp UHF 35 da Ronzone e da Bricco dell'olio!!
Il Mux StartUp dovrebbe essere ritornato sull'UHF 34 (con la composizione torinese immagino).

L'UHF 35 ora è vuoto.
Sull'UHF 34 ho segnale ma non ricevo nulla. Controllando meglio (per quanto sia possibile senza strumentazione professionale) direi che al momento è acceso solo Ronzone. Bricco dell'olio (V o H) direi che è spento. Confermate?
Non solo. Anche il 39 di grp è spento. Ma lasciano libero il 35 che va bene x andare sul 34 che è superinterferito? Mah....

Spenti il 34 di Telesettelaghi dal Penice e il 35 StarUp dal Ronzone. Quindi dal Trio 34 e 35 momentaneamente sono liberi entrambi. ;)

No Tele 7 Laghi da Penice è acceso ma sul 34 c'è StartUp e di conseguenza i segnali si annullano e hai assenza di segnale sul 34 ;)

Non solo. Anche il 39 di grp è spento. Ma lasciano libero il 35 che va bene x andare sul 34 che è superinterferito? Mah....
Grazie. Con l'off di Grp aggancio con l'antenna da interno il Mux Telepace da Roncola...
Evidentemente il 35 non possono più utilizzarlo. Certo che il 34 solo da ronzone con fec 7/8... chi lo aggancia? Penso nessuno... A questo punto vediamo cosa decideranno di fare. Intanto accenderei Bricco dell'olio. In città sicuramente potrà essere d'aiuto... La domanda che mi faccio ora però è... Lo accenderanno in pol. H (più sensato) visto che si parla di CH 34 o in pol. V? Vedremo... ;)

Qui a Novi Ligure fino a ieri ricevevo bene da mesi (da quando Startup è stato spostato sul 35, prima questo superava e vinceva su 7 Laghi) ) il mux di Telesettelaghi sul 34, ma oggi non c'è nessun segnale su questa frequenza; probabilmente sarà off anche lui a meno che prima con Startup con Fec migliore vinceva e batteva senza problemi il segnale dal Penice e adesso con fec 7/8 si annullano a vicenda. ;)

StartUp prima era sul 35 e non sul 34.
Ora è sul 34 e quindi Tele7Laghi non ha più "campo libero" e si autodistrugge con il Mux StartUp ;)

Grazie OTG.
3750... ci puoi dire qualcosa su eventuali spostamenti a breda???

Qualcuno ha info precise sulla SFN del 49 a milano: chi arriva "primo" fra valcava e silva in zona stazione? Mi sembra Silva sia stato appositamente ritardato...

Non posso darti dati tecnici ma il 49, il 50 ed il 56, e solo loro dei mediaset, hanno un difetto di SFN da tempo. A logica dubito che mediaset manterrà quella postazione per sempre ormai sommersa da altri edifici. Verranno terminate le altre due torri entro il 2018 mi pare e voglio vedere silva che fine farà .. la soluzione più logica non sarebbe Breda ma la Isozaki specie se ie conclude l'opa.

StartUp prima era sul 35 e non sul 34.
Ora è sul 34 e quindi Tele7Laghi non ha più "campo libero" e si autodistrugge con il Mux StartUp ;)

Infatti, quindo si distruggono a vicenda. Invece mesi fa prima che StartUp passasse sul 35 era anche allora sul 34 ma vinceva sempre su Telesettelaghi posto sulla stessa frequenza e quindi quando StarUp era accesa la ricevevo bene (sul 34), quando andava out ricevevo bene il Mux lombardo dal Penice. Adesso invece si annullano a vicenda; prima, quando era sul 34 come Tele7Laghi i parametri tecnici di StartUp erano diversi da oggi?

Startup dopo aver spento il 35 ha probabilmente riacceso sul 34 come mesi fa.
Il 34 di 7 laghi è sempre ricevibile ma con qualità molto più bassa rispetto a prima

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Infatti, quindo si distruggono a vicenda. Invece mesi fa prima che StartUp passasse sul 35 era anche allora sul 34 ma vinceva sempre su Telesettelaghi posto sulla stessa frequenza e quindi quando StarUp era accesa la ricevevo bene (sul 34), quando andava out ricevevo bene il Mux lombardo dal Penice. Adesso invece si annullano a vicenda; prima, quando era sul 34 come Tele7Laghi i parametri tecnici di StartUp erano diversi da oggi?
Ah ok ok :) Si era con una modulazione diversa. Penso sempre in QAM16... ma non ricordo. Dovrei cercare vecchi file salvati tempo fa per vedere che modulazione usava. Prima sul 34 c'era Rete St-Vincent da Bricco dell'olio in QAM16 ma evidentemente non arrivava fin da te o comunque non tanto da disturbarti 7Laghi. Il Mux StartUp ora è al limite... siamo a QAM64 I.G 1/4 FEC 7/8!!! Tempo fa era sicuramente con una modulazione e fec più robusti ;)
Fai conto che Bricco dell'olio ora è ancora spento.

C'è da dire che il Mux StartUp da Ronzone è molto limitato rispetto ad altri mux che trasmettono da li. Infatti prima quando era sul 35 con l'off di Bricco il Mux mi arrivava al limite con BER E-3 o addirittura non lo agganciavo proprio. Infatti io ricevevo il 35 da Bricco.
Ora che è passato sul 34 con fec meno robusto e in più ci metti l'interferenza di 7Laghi beh... :D

OK; quindi il motivo per cui adesso si annullano invece sino all'anno scorso quando erano già stati entrambi sul 34 dipende dal cambiamento di fec; se allora infatti StartUp mi usciva vincente senza disturbi nonostante la presenza dell'altro Mux dal Penice adesso è Ko.
Nei mesi scorsi il 34 dal Bricco come dici tu Ale non mi ha infatti dato problemi al 34 di Tele7Laghi. ;)

Comunque che situazione disastrosa....
27 vuoto e mai più utilizzato da quando Telecity è stata costretta a passare dal 27 al 51 (frequenza tra l'altro interferita)...
28 vuoto visto che Europa7 esiste ma non esiste e EuropaWay non si sa cosa voglia fare.
34 da oggi altra frequenza buttata. Un Mux in QAM16 ancora ci poteva stare e alcuni ne potevano usufruire... Ma ora?
35 da oggi altra frequenza buttata. Rimarrà vuota/libera? Che spreco di frequenze...
43 da noi mai utilizzata da quando Italia8 ha rottamato (e di conseguenza cono cambiate altre cose). TivùItalia in teoria non può accendere... ma intanto la frequenza è vuota e quindi è un'altra frequenza buttata.
46 da noi mai utilizzata sin dal 2010. Una frequenza buttata.
54 In teoria qui prima o poi si dovrà trasferire Retecapri no?
58 da noi mai utilizzata... Aveva acceso Telecupole... ma poi gli hanno fatto spegnere il Mux...

E poi non ci sono frequenze e spazio per le locali? Mah... :eusa_think:

Comunque che situazione disastrosa....
27 vuoto e mai più utilizzato da quando Telecity è stata costretta a passare dal 27 al 51 (frequenza tra l'altro interferita)...
28 vuoto visto che Europa7 esiste ma non esiste e EuropaWay non si sa cosa voglia fare.
34 da oggi altra frequenza buttata. Un Mux in QAM16 ancora ci poteva stare e alcuni ne potevano usufruire... Ma ora?
35 da oggi altra frequenza buttata. Rimarrà vuota/libera? Che spreco di frequenze...
43 da noi mai utilizzata da quando Italia8 ha rottamato (e di conseguenza cono cambiate altre cose). TivùItalia in teoria non può accendere... ma intanto la frequenza è vuota e quindi è un'altra frequenza buttata.
46 da noi mai utilizzata sin dal 2010. Una frequenza buttata.
54 In teoria qui prima o poi si dovrà trasferire Retecapri no?
58 da noi mai utilizzata... Aveva acceso Telecupole... ma poi gli hanno fatto spegnere il Mux...

E poi non ci sono frequenze e spazio per le locali? Mah... :eusa_think:

;)Se dovessero trasferire ReteCapri sul 54 in teoria non dovrebbe più interferire con il 54 Penice Telelibertà perché è stato spento da quella postazione, vero?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso