Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cancellata NORDITALIA TV(194 lcn), che era sempre stata a nero.quenza ch.39 irricevibile come quasi sempre.complimentoni il 58 uhf di lombardia tv comincia a cedere in qualita' col maltempo e' passata da 100 a 80 scarsi,comunque per ora visibilissima.il 24 uhf e' pressoche' scomparso.sempre 7 canali su 12 del 21 uhf di teleserma srl a nero.bene il 22 uhf di rai1 Piemonte.35 uhf sempre spento,che fine fara'???????????????????????

il 35 uhf si dice che potrebbe anche finire a qualcuno dalle parti di BS (provvisoriamente) !!!!!!!

E perché? Le tolgono il 10? :badgrin:

secondo me il 10 rientrerà in graduatoria come mux posizionato al 18° posto, quindi tutti i canali H della regione finiranno sul 35. E se così fosse, considerando il numero di emittenti su quel canale, o si accordano o aggiungeremo il 35 all'elenco dei canali buttati...

secondo me il 10 rientrerà in graduatoria come mux posizionato al 18° posto, quindi tutti i canali H della regione finiranno sul 35. E se così fosse, considerando il numero di emittenti su quel canale, o si accordano o aggiungeremo il 35 all'elenco dei canali buttati...
no aspetta. . e quindi cosa vuol dire?
A chi andrebbe la frequenza?
Sono impreparato su questa cosa

Attualmente le emittenti sul 10 in regione sono?
Nbc, Super TV e ... ??

Nbc é sul 29... sono canale 11, dvbcom, super tv, video nord e altre quattro

Ma se hai antenna e utenza in banda III con che soldi cambi?

Credo che il tuo riferimento sia a Super Tv. Loro hanno una storicità in banda III da Maddalena e li potrei capire.

Anche se ipotizzando di riuscire ad accendere un 35 al Penice evidentemente la popolazione servita aumenterebbe esponenzialmente e soprattutto tutti in pianura hanno una banda IV sul tetto che guarda a sud o a Sempione, mentre della III non si può dire la stessa cosa...

Accendendo un 35 anche su Milano con due impianti faresti tutta la pianura lombarda. Certo per questa ipotesi dovrebbero accordarsi in parecchi operatori, ma tutti ne gioverebbero, vista l'attuale situazione frammentata dell'H (il primo sarebbe canale11).

Per l'antenna basterebbe accordarsi con chi già usa postazioni in banda IV e il problema è risolto... forse manca il trasmettitore pechè mi pare di ricordare che quelli in III danno problemi se spostati più su...

Il problema di Super TV per quanto riguarda l'utilizzo di postazioni di IV banda, visto nell'ottica della provincia di Brescia (che in realtà, come è evidente, a loro interessa poco) sarebbe solo per Maddalena e per quegli utenti che non hanno fatto modifiche all'impianto e che hanno ancora la IV verso Sud (guardando la situazione nel centro cittadino e la zona nord, nonostante dalle postazioni che coprono la città sia attivo tutto, molte antenne guardano ancora a sud).
Per quanto riguarda gli altri due siti in croce nella provincia dai quali trasmettono, il problema non dovrebbe sussistere, visto che da quelli trasmettono operatori sia in IV che in V.
Prendo ad es. la postazione "principale" che copre la Valtrompia.. e a tal proposito mi son sempre chiesto: il 10 da Vesalla, sarà in SFN col 10 da Maddalena?

Domanda per i Milanesi (e per 3750...):
In zona stazione in mezzo a grattacieli e palazzoni che coprono sia Valcava che Penice notavo un 33 ottimo (Mer oltre 30) e un 44 pessimo con 12 dB in meno difficilmente agganciabile in dir circa San Galdino...(anche esso non a vista)
Immagino sarà questione di rimbalzi e combinazione strana di echi, e di ellissoide di Fresnel non pulito, ma escono a uguale potenza considerando le differenti coperture da Valcava e Penice?
I 2 ReteA 44 e 33 cittadini sono ancora entrambi a San Galdino o passeranno a Breda?

Ultima modifica:
Passando a Mediaset, da Silva il 21 è perfetto ma i mediaset sono ben più bassi, e si salva il 49 con fec 3/4 ma gli altri fanno pena.
Puntando Silva mi trovo precho di 50us in anticipo dalla stessa direzione immagino di rimbalzo dal Pirellone....E' Silva che è stato settato con delay rispetto Valcava o è lo stesso Valcava che seppur di rimbalzo mi arriva più forte (e quindi mi ritrovo preecho di Silva)? Insomma sapete dirmi temporalmente quali dei due è settato per arrivare in anticipo? ..

La situazione milanese sarebbe da rivedere con un bel verticale per tutti...più forte e disaccoppiato dall'orizzontale per minimizzare echi..(chi ha decoder/tv con chip vecchia generazione ringrazia)

Grazie OTG.
3750... ci puoi dire qualcosa su eventuali spostamenti a breda???

Qualcuno ha info precise sulla SFN del 49 a milano: chi arriva "primo" fra valcava e silva in zona stazione? Mi sembra Silva sia stato appositamente ritardato...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso