Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
25 Cairo fortissimo spacca tutto da vlc Finalmente un segnale decente in IV banda come deve essere.

Inviato da Samsung S5

si peccato che non ci sia da sud,visto che ho quarta b. da pnc come moltissimi da mie parti.complimenti a cairo,la rete cosi' non e' completa.anche il 35 solo da vlc non va bene ed adesso comincia anche a perdere i colpi sia come livello che qua.

Di sicuro non lo accendono.. così saranno contenti quelli che hanno la IV verso sud

Si curi che non hanno già acceso qualcosa da sud?? Io fino a ieri in tarda mattinata non avevo praticamente ssegnale. Da ieri sera, con classica antenna con la IV verso sud, sono a potenza e qualità quasi al pari del 23 del Penice. Capisco che il canale è privo di interferenze, ma mi sembra strano un segnale così forte...

Ma quindi con un mux fotocopia di quenza2. Altrimenti non si vedrebbe una cippa

Per questo devo informarmi... comunque, visto il livello di segnale che ha il 39 della Roncola a Cremona, che in alcuni quartieri più centrali è bassissimo, se anche fosse un mux dierso farebbe utenza lo stesso, almeno sul capoluogo e nelle aree limitrofe a favore d'antenna.

Poi se ti sposti più a sud inizia a farsi sentire il 39 di Pigazzano e lì li cose cambiano...

Basta che non accendano Penice o Calenzone. .

Inviato da Samsung S5

No, ma ovviamente accenderanno quelli cittadini, saranno interessanti i report a regime, ora in MFN è normale che non ci siano problemi, salvo eventuali situazioni eccezionali.

Poi è chiaro che per la zona Alpi/Pianura Padana il sistema trasmissivo migliore sarebbe stata la k-sfn, ma si è voluto dare a chiunque la possibilità di essere operatore di rete con risultati inevitabilmente disastrosi in alcune situazioni.

:icon_cool:A questo punto suggerisco a Quartarete di spegnere il suo 24 da Ronzone almeno noi ci vediamo a piena potenza Videostar2 ed inoltre limiterebbe i danni inutili causati dall'elettrosmog, è un suggerimento sia ben chiaro, visto la situazione alla deriva per lo meno salviamo il salvabile!! Grazie.

Ma siamo sicuri che non abbiano già attivato breda?

Sicuro io no di certo, anche perché seguire le linee guida e ciò che è previsto è un conto ma tutto in tempo reale con cose che cambiano spesso è fuori dalle mie possibilità. Ho ragioni per ipotizzare che i tx cittadini ieri non erano accesi, ma solo questo, ipotesi mia.

:icon_cool:A questo punto suggerisco a Quartarete di spegnere il suo 24 da Ronzone almeno noi ci vediamo a piena potenza Videostar2 ed inoltre limiterebbe i danni inutili causati dall'elettrosmog, è un suggerimento sia ben chiaro, visto la situazione alla deriva per lo meno salviamo il salvabile!! Grazie.

Bersaglio sbagliato , quello giusto sono le Autorità Competenti in questo caso romane e lombarde che noi paghiamo per gestire l'etere e che non fanno.

Seee... cosi gli si da campo libero a Videostar che ovviamente non ha nessun diritto ad arrivare con quelle potenze qui da noi...
Mi chiedo... Ma Videostar perchè non torna a trasmettere come mesi fa da Penice? Quando era accesa non disturbava cosi tanto. Ed entrambe le emittenti bene o male si vedevano. Cosi ora 4Rete è diventata invisibile in buona parte di Alessandria e Provincia.

Se fossi in loro inizierei a trasmettere in QAM16 finchè qualcuno non interviene a risolvere questa situazione paradossale. Di 4Rete 3D ne possiano fare benissimo a meno... Oppure andrei in affitto su qualche mux locale...

Ultima modifica:
L'interferenza coinvolge un'area ben più estesa di parte della prov. di AL, estendendosi a buona parte del vercellese , del novarese e zone collinari della prov. di Torino. Hai visto articoli anche solo sul giornalismo specializzato (o presunto tale), interventi delle associazioni di categoria in difesa del diritto d'impresa, della libertà di stampa etc ? Non frega niente a nessuno a dimostrazione della scarsa credibilità di tutto il sistema locale e di chi lo appoggia in vari modi o fa finta di farlo.

Articoli non ne leggi più perché le interferenze non sono dovute agli operatori di rete, quanto alle pianificazioni errate. Come posso io attribuire interferenze a qualcuno? Saranno ben affari del Mise!! Per me gli operatori di rete sono tutti uguali. Quando la Rai smetterà di irradiare col 23 su Torino e Cuneo senza avere il benché minimo diritto allora si potrà a cascata lamentarsi delle tv private

Sì, ma il sistema di tv locale che abbiamo, complessivamente è stato appoggiato non solo dalle associazioni di categoria ma anche dal giornalismo specializzato, qualche colpa (con le dovute proporzioni) l' attribuisco anche ad esso. Ovvio, parere rigorosamente personale e non mi riferisco certamente a te come articolista.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso