Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che fosse impossibile dare una frequenza a tutti era cosa nota. Al limite alcune associazioni hanno fatto in modo di ottenere il massimo per alcuni iscritti. Il giornalismo specializzato a parte Millecanali e Il Sole 24 Ore dove lo vedi?

Seee... cosi gli si da campo libero a Videostar che ovviamente non ha nessun diritto ad arrivare con quelle potenze qui da noi...
Mi chiedo... Ma Videostar perchè non torna a trasmettere come mesi fa da Penice? Quando era accesa non disturbava cosi tanto. Ed entrambe le emittenti bene o male si vedevano. Cosi ora 4Rete è diventata invisibile in buona parte di Alessandria e Provincia.

Se fossi in loro inizierei a trasmettere in QAM16 finchè qualcuno non interviene a risolvere questa situazione paradossale. Di 4Rete 3D ne possiano fare benissimo a meno... Oppure andrei in affitto su qualche mux locale...
Ovviamente l'ennesima causa non cambierà un tubo. L'unica sarebbe che dalla nuova graduatoria della lombardia videostar fosse fuori. E poi che inizino ad associarsi per fare mux unici tra varie locali perchè non se ne può più di schermi neri, televendite e copie! Che ministero di m.......

Che fosse impossibile dare una frequenza a tutti era cosa nota. Al limite alcune associazioni hanno fatto in modo di ottenere il massimo per alcuni iscritti. Il giornalismo specializzato a parte Millecanali e Il Sole 24 Ore dove lo vedi?

Più che altro intendo Millecanali e Newsline, ho letto spesso lamentele per il numero ESIGUO di fx che venivano attribuite alle locali, quando era in realtà spropositato: si potevano trasmettere decine e decine di contenuti, ma anche scarsa analisi su come trasmettevano e trasmettono tecnicamente. Non lo considero soddisfacente questo tipo di giornalismo.
Sia chiaro che non mi riferisco a te.

Considerato che su Millecanali di digitale terrestre scrivo solo io dal 2001 non capisco cosa tu stia dicendo. Lualdi non é un editore in senso puro e quindi deve rispondere anche ad altre esigenze.
Che il sistema adottato non potesse funzionare ho cominciato a scriverlo con lo switch della Sardegna

Ovviamente l'ennesima causa non cambierà un tubo. L'unica sarebbe che dalla nuova graduatoria della lombardia videostar fosse fuori. E poi che inizino ad associarsi per fare mux unici tra varie locali perchè non se ne può più di schermi neri, televendite e copie! Che ministero di m.......

quoto! é stato tutto pianificato in modo totalmente assurdo fin dall'inizio (ripeto secondo me apposta) e questa é la situazione attuale; bisogna solo prendersela con queste "menti geniali"...e con i pasticcioni delle tv locali che hanno abboccato come pesci rossi in una vasca! (basta dargli un po' di pane).

Ultima modifica:
Considerato che su Millecanali di digitale terrestre scrivo solo io dal 2001 non capisco cosa tu stia dicendo. Lualdi non é un editore in senso puro e quindi deve rispondere anche ad altre esigenze.
Che il sistema adottato non potesse funzionare ho cominciato a scriverlo con lo switch della Sardegna

Infatti mi riferivo ad editoriali, non a ciò che scrivi tu. Ed ovviamente sono mie valutazioni, mica ho la pretesa di avere ragione in senso assoluto.

Il 34 di Rete S. Vincent (o come si chiama ora) è spento definitivamente? Cambia frequenza? O è semplicemente un guasto molto problematico? Si sa qualcosa?

Mux StartUp (versione Piemonte) :)
Secondo me un semplice guasto... Rispetto agli off che aveva avuto precedentemente però... il Mux Tele7Laghi lo aggancio e basta... Altre volte arrivava molto meglio. Evidentemente quando è solo Ronzone off, 7Laghi non mi arriva. Se invece và off altro (tutta la loro rete o anche solo Torino) ecco che mi arriva nettamente meglio 7Laghi da Penice ;)

Nel Mux Telecolor sono stati aggiunti i canali Telereporter Piemonte (LCN 699) e Telereporter HD (LCN 513).
Telereporter Piemonte ha una programmazione differente rispetto a Telereporter (LCN 13). Direi che è uguale a quella che c'è sul satellite Hotbird.

Telerporter HD ovviamente è una copia della versione SD di Telereporter LCN 13... ;)

Nel Mux Telesubalpina invece... Telereporter Piemonte trasmette ora la versione "Piemontese" e non più quella Lombarda ;)

Nel Mux Telecolor sono stati aggiunti i canali Telereporter Piemonte (LCN 699) e Telereporter HD (LCN 513).
Telereporter Piemonte ha una programmazione differente rispetto a Telereporter (LCN 13). Direi che è uguale a quella che c'è sul satellite Hotbird.

Telerporter HD ovviamente è una copia della versione SD di Telereporter LCN 13... ;)

Nel Mux Telesubalpina invece... Telereporter Piemonte trasmette ora la versione "Piemontese" e non più quella Lombarda ;)
Un'alluvione di Telereporter. 4 forse sono un po' troppi! Da niente siamo passati a questo! Mah..............

Amici vi siete accorti che è on-air un ch 35 di Super Tv?
Qualcuno lo riceve? Come lo vedete?
:D

Amici vi siete accorti che è on-air un ch 35 di Super Tv?
Qualcuno lo riceve? Come lo vedete?
:D

... e a questo punto i conti inizierebbero a tornare. Canale 11 era sull'E10 da Valcava (a potenza ridotta perché non hai i diritti per sconfinare) ed è passato sul ch35; Videonord da Varese CDF prima era solo sull'E10 e da una decina di giorni ha acceso anche un ch35: l'E10 tuttavia non l'ha ancora spento e i contenuti dell' E10 non sono stati ancora trasferiti tutti sul 35 ma solo parzialmente; ora ecco che arriva a completare l'elenco Super Tv: anche loro dall'E10 passano al 35. In pratica tutto il blocco acceso sull'E10 (ex H) si sposta come anticipato da OTG sul ch35. Non è però ancora tutto chiaro. Nel senso che le attivazioni sul 35 le hanno fatte ma Videonord ad esempio l'H non l'ha spento; Super Tv ha spento il canale H o come Videonord è ora attivo sulle due frequenze? (H e 35)

... e a questo punto i conti inizierebbero a tornare. Canale 11 era sull'E10 da Valcava (a potenza ridotta perché non hai i diritti per sconfinare) ed è passato sul ch35; Videonord da Varese CDF prima era solo sull'E10 e da una decina di giorni ha acceso anche un ch35: l'E10 tuttavia non l'ha ancora spento e i contenuti dell' E10 non sono stati ancora trasferiti tutti sul 35 ma solo parzialmente; ora ecco che arriva a completare l'elenco Super Tv: anche loro dall'E10 passano al 35. In pratica tutto il blocco acceso sull'E10 (ex H) si sposta come anticipato da OTG sul ch35. Non è però ancora tutto chiaro. Nel senso che le attivazioni sul 35 le hanno fatte ma Videonord ad esempio l'H non l'ha spento; Super Tv ha spento il canale H o come Videonord è ora attivo sulle due frequenze? (H e 35)
Ma la terza banda viene (parzialmente) liberata per il dab o per cos'altro?

Ma siamo sicuri che non abbiano già attivato breda?

Allora il 25 Cairo due probabilmente sta testando un'altra postazione . Non posso capire bene ma potrebbe essere un segnale da sud. Non sembra cittadino ma potrei sbagliare. I segnali sono due e si autointerferisce lievemente.

Edit: vedo che otg dichiara breda. Strano nessun altro da Breda mi entra con l'antenna portatile. Forse sono 3 trasmettitori ?

Ho fatto un altra scoperta. Il 27 è attivo da Silva. Mi entra senza antenna ma non con la stessa collegata. Sicuramente fuori sincronia. Strano che Paolo non l'abbia segnalato. Silva: la.peggiore postazione di milano dopo Stephenson.

Inviato da Samsung S5

Ultima modifica:
... e a questo punto i conti inizierebbero a tornare. Canale 11 era sull'E10 da Valcava (a potenza ridotta perché non hai i diritti per sconfinare) ed è passato sul ch35; Videonord da Varese CDF prima era solo sull'E10 e da una decina di giorni. Videonord ad esempio l'H non l'ha spento; Super Tv ha spento il canale H o come Videonord è ora attivo sulle due frequenze? (H e 35)

SuperTv per fortuna è ottimamente on sul 10. Il mux ha contenuti interessanti.

Inviato da Samsung S5

Be sicuramente la sorte del 10 è gia segnata...
Sicuramente quando andranno definitivamente sul 35 a Milano non li vedremo più.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso