Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Continui a non capire : alcune cose sono in fase di progettazione e prima o poi cambieranno, non si conoscono ovviamente le tempistiche, ma in virtù di questi cambiamenti futuri ci sono postazioni più adatte alle reti sincronizzate e altre no. Tutto qui.

Mah guarda... di Lombardia non mi sembra che non se ne parli... Anzi. E visto che il 3d è anche del Piem. Orientale beh... non vedo il problema. Di sterile vedo solo questo post :)

Si sa che Penice non và a genio con la SFN. Basta vedere quanto è tirata la SFN Eremo + Penice (e non me lo sto inventando).
Giarolo arriva fino a Milano se si vuole... Anche Ronzone... ma è molto più basso. E per la SFN sarebbe oro colato. C'è da dire però che sia Mediaset, che TIMB, ma anche Telecity che avevano postazioni anche a Ronzone hanno preferito a utilizzare Giarolo. E ognuno ha i suoi problemi (chi più chi meno e in varie zone diverse).

Si sta semplicemente dicendo che era meglio Ronzone rispetto a Giarolo. E La Rai se usasse Ronzone (e non Penice, o comunque un Penice depotenziato) risolverebbe perchè no dei problemi (in parte).

Poi nel caso del Piem. orientale (che non è solo Alessandria)... cambiare postazione tra Giarolo e Ronzone poco cambia in termini di puntamento. In alcune zone magari occorrerà mettere mano all'impianto. Ma in linea di massima sono vicini (in linea d'aria) come lo è Penice.

Direi però di darvi e darci tutti una calmata. Sembra che dia fastidio tutto ciò che si scrive. Non siete obbligati a venire qui a leggere... Se non vi sta bene andate a leggere altri 3d. Non c'è l'ordine del dottore di venire qui a leggere.

Ultimamente questo 3d sta prendendo una brutta strada. Come detto sembra che non si possa scrivere più nulla. Prendetevi una camomilla :) ;)

Penice magari non va bene a te, pero io ti ho dato dei motivi sul perche sta esistendo, a prescindere dalle teorie sull'sfn. Il mondo perfetto non esiste mentre bisogna fare il meglio con l'esistente. Se questo e' un problema penso che la Rai lo sappia e che certo non facciano le cose per il gusto di farle male. Questo forum e' una milionesima parte degli utenti, per lo piu incapaci perfino di memorizzare i canali, sono stati memorizzati 4 anni fa e non li hanno piu toccati, basta che si vedano i primi 7 tasti. Il teorema cui mi riferiva, che non e stato purtroppo compreso, e' sul mondo perfetto. All'inizio in questo forum si lamentavano dei problemi di canali che non andavano, di nuove attivazioni, di interferenze. Non che a Milano qualcuno non riceve bene dal Penice (4 anni) e che vorrebbe solo Valcava. Qua hanno avuto problemi, dato che c'e' ANCHE un impianto locale, sul 24 del mux1 Rai, questione durata anni. Ora e' stato risolto, come pure negli anni e' migliorata l'sfn fra i VARI 26 e 30.

Continui a non capire : alcune cose sono in fase di progettazione e prima o poi cambieranno, non si conoscono ovviamente le tempistiche, ma in virtù di questi cambiamenti futuri ci sono postazioni più adatte alle reti sincronizzate e altre no. Tutto qui.

No, ho capito invece: ma fintanto che non saranno realizzate si parla di cose astratte.... quando saranno concretizzate i vostri probelmi saranno, forse, :) risolti

Per il Piemonte la postazione più adatta alle reti sfn non è Giarolo ma Ronzone. Anni di misure e valutazioni di ogni tipo mi confermano questa ormai mia convinzione che è naturalmente anche di molti addetti ai lavori, fermo restando che la postazione perfetta non esiste.

Si io ho detto Giarolo tanto per dare quella usata da Mediaset. Probabile che ci siano soluzioni migliori ma rimane il fatto che nulla è meglio per gli utenti di una sola postazione per tutte le emittenti.

Per quanto riguarda il Penice come TV su Milano, chiaramente parlo della mia zona, non c'è molto altro. Qualcuno è sulle montagnette circostanti ma rimane il fatto che, a parte RAI, che arriva forte qua e non ha alternative da sud è solo il 27. Poi il 34 ma il segnale è abbastanza penoso. Gli altri trasmettono da Milano e Valcava, il 31 sembra vada fra poco.

Da quando poi Cairo ha attivato da Valcava tenere una antenna verso il penice in IV è diventata impresa ardua anche per chi l'aveva in precedenza, o comunque parecchio costosa e critica. Da me è impossibile anche ora in quanto RAI Sempione litiga con penice e non ci sono soluzioni.

Nel Mux Quartarete al posto della copia di For Music - prove tecniche trasmissione (LCN 216) è arrivata ShowTV - AB Channel che trasmette appunto AB Channel.

A questo punto c'è da vedere se rimarrà ancora per molto nel Mux La9... ;)

Per quanto riguarda il Penice come TV su Milano, chiaramente parlo della mia zona, non c'è molto altro. Qualcuno è sulle montagnette ci
Da quando poi Cairo ha attivato da Valcava tenere una antenna verso il penice in IV è diventata impresa ardua anche per chi l'aveva in precedenza, o comunque parecchio costosa e critica. Da me è impossibile anche ora in quanto RAI Sempione litiga con penice e non ci sono soluzioni.
Infatti il Cairo Due da Valcava in molti non lo riceveranno, come DA ANNI in molti non ricevono il 36.
Se non hanno adeguato gli impianti in questi anni, non lo faranno di certo ora per il Mux Cairo Due.
Senza contare il fatto che in certe zone la soluzione Penice + Valcava è l'unica percorribile, ergo non sono solo impianti datati a presentare questa configurazione che ovviamente precluderà la ricezione del 25

Dai... spostare il taglio in basso per far passare dal 31 in su da valcava non era certo complesso ..ed è da criminali vendere ancora centralini con taglio sul 36...
Poi adesso visto il 25 basta spostare valcava su ingresso Uhf e inserire filtri per canali rai su altro ingresso. 15 minuti di lavoro x sanare situazione effettivamente assurda
...e quando in rai cambierà qualcosa non serviranno più neanche i filtri...

Sicuro che non ricevi da altra postazione?

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Strano ... Otg l'avrebbe scritto nel 3d sulle attivazioni del Mux. Sei sicuro?
Nel mio comune non arriva, comunque, zero al quoto... neanche dove arriva ottimamente la Rai da Vesalla...

Certo, ho visto stasera il Tg de la7 in Hd .Mi trovavo a Sarezzo.I miei mi han detto che sono 2 settimane che lo vedono in Hd

Quello non vuol dire perché la frequenza è libera e quindi basta un segnale di riflesso per vedere. Mi sembra strano perché ieri ho ricevuto un riepilogo delle postazioni accese e vesalla non c'era. Indagherò

Ma poi Maddalena non è in verticale? Se punta Vesalla, l'antenna è in
in orizzontale... (A meno che non puntino Pian Sorech che è in verticale e più verso la direzione di Maddalena, che Vesalla, che è in tutt'altra direzione)
La vedo comunque dura che Maddalena arrivi a Sarezzo, anche se però dipende dalla zona...

Ultima modifica:
Può anche essere che abbiano dimenticato nel riepilogo una postazione

Permettete una domanda: si parlava qualche giorno fa (non so se qui o in altro 3d) del 21 da Pigazzano e si diceva che era stata rimossa (o cambiata) l'LCN di Bergamo Tv. È così? Perché mi sono trovato memorizzato il Mux con Bergamo Tv al 17 e volevo capire se era quello di Pigazzano o un altro.

Era da quando il 21 trasmetteva solo RTB ed era in QPSK che non captavo segnali su questa frequenza da casa

Ultima modifica:
Era in quello di Parma.
L'ultima volta BergamoTv era priva di numerazione automatica, ma come ricorderai, io avevo memorizzato un mux ridotto con solo 4 tv. A Pierre il mux era addirittura sparito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso