Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sul 26 non ho segnale, rai2 hd, rai3 e rai sport, sono sul canale 40 freq.626 se digito 501 proprio non lo prende boh
Boh cosa?
Boh niente, non c'è mai stata situazione più chiara: il tuo impianto è da sistemare perchè non riceve il canale 26 (e probabilmente anche altri).
Prima sicuramente non prendevi i canali RAI che erano lì (in effetti adesso non mi ricordo quali erano) e ugualmente adesso non prendi RAI 1 HD, Rai 4, Rai Gulp, Rai Movie, Rai Premium, Rai Yoyo..
Il tuo problema si risolve chiamando l'antennista e/o, se vuoi approfondirlo prima, aprendo un thread nella sezione tecnica.
Io personalmente ho molto seguito, anche a distanza di mesi negli ultimi anni, un utente del forum di Carpaneto Piacentino, che si è rifatto l'impianto da solo... ;)

non ci ho mai fatto caso sul numero del canale, prima vedevo solo rai1 hd canale 501 e 504 rete4 505 canale 5 e via di seguito, ma da quando vedo rai2 hd ecc mi è sparito il 501, vedremo in seguito per ora no problem. Piuttosto sul satellitare che tu sappia c'è qualche trasmissione in 4k ? perchè il mio tv ha anche la sintonia satellitare e sul mio decoder ho il motore.

ps. andrò sul tetto e posizionerò l'antenna verso il penice e se avrò un buon segnale evidentemente risolverò il mio problema come ha detto l'amico areggio

Ultima modifica:
non ci ho mai fatto caso sul numero del canale, prima vedevo solo rai1 hd canale 501 e 504 rete4 505 canale 5 e via di seguito, ma da quando vedo rai2 hd ecc mi è sparito il 501, vedremo in seguito per ora no problem. Piuttosto sul satellitare che tu sappia c'è qualche trasmissione in 4k ? perchè il mio tv ha anche la sintonia satellitare e sul mio decoder ho il motore.

ps. andrò sul tetto e posizionerò l'antenna verso il penice e se avrò un buon segnale evidentemente risolverò il mio problema come ha detto l'amico areggio
Vedo che sei più interessato al satellite e questo forse spiega perchè forse trascuri l'impianto terrestre...peccato, comunque, perchè vedo che hai anche già inquadrato il problema...(scommetto che hai girato verso Valcava per il 25, è stato uno dei problemi dell'amico di cui sopra...).
Sì, anche sui 13° EST ci sono diversi canali, più o meno di test, in 4k, ci ho anche dato un'occhiata, qualche mese fa, ma non sono molto aggiornato: nelle sezioni satellitari del forum potrai trovare molte persone con cui confrontarti ;)

Segnalo problemi sul canale 30 Raisport a nord di Monza (snf ?).
Aggiornamento : tutto apposto alle 12 del 10/10.

Ultima modifica:
nessuna variazione nella mia zona. 29 al limite che viene talvolta schiacciato da un interferente 35 e 54 con segnali molto bassi al limite positivo di ricezione, ma il 35 lo ricevo di riflessione. 27 non entra quasi mai.

Il 24 arriva solo se punto la svizzera.

Prosegue il problema confermato da altri amici della zona.
Aggiornamento : tutto apposto alle 12 del 10/10.

Ultima modifica:
Riporto anche qua:

Noto che la versione di Radio Italia TV sul mux Telestar oltre ad essere senza Epg , ha una qualità audio video inferiore rispetto alla versione del Rete A 1 ed è pure in ritardo di qualche secondo.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Ma l'Lcn lombardo è di altro soggetto.

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Beh non so se si è trasferita solo per quello (dubito) o anche per altri motivi. Comunque non è la prima volta che questo mux và off e ci sta per lungo tempo. Comunque ho segnalato sia a Telecolor che a Telepavia. Vedremo... ;)

Ma l'Lcn lombardo è di altro soggetto.
Ma è stato spento per quello? Spero di no... Cioè è da quando è stato acceso questo mux che và in conflitto con varie lcn piemontesi tra cui una importante come la 13. Non penso che ora a causa della lcn 89 ci siano stati problemi :eusa_think:

Quindi Canale Italia spegne il 53 ? Mah .. dubito. Staremo a vedere. Sfuma il MUX5 rai sull'11 oltretutto.
Mi sembra davvero strano che canale italia rinunci al 53! Mah, non si riesce a capire se questo VHF 7 sarà una frequenza aggiuntiva al rispetto al 53 o sostitutiva (dubito sostitutiva ... soprattutto non ne capirei i motivi!!) Lo stesso dicasi per Telelombardia: lasciano il 46 per l'11?? Non credo proprio! Butto lì un'ipotesi .... magari queste nuove frequenze saranno usate solo localmente dove adesso hanno eventuali problemi di interferenze con le frequenze che già hanno ... ma non saprei dove!! Boh!!!! O magari sono proprio frequenze aggiuntive ...

Mi sembra davvero strano che canale italia rinunci al 53! Mah, non si riesce a capire se questo VHF 7 sarà una frequenza aggiuntiva al rispetto al 53 o sostitutiva (dubito sostitutiva ... soprattutto non ne capirei i motivi!!) Lo stesso dicasi per Telelombardia: lasciano il 46 per l'11?? Non credo proprio! Butto lì un'ipotesi .... magari queste nuove frequenze saranno usate solo localmente dove adesso hanno eventuali problemi di interferenze con le frequenze che già hanno ... ma non saprei dove!! Boh!!!! O magari sono proprio frequenze aggiuntive ...

Canale Italia dovrebbe aver rinunciato volontariamente ad un 32 a Como.
Telelombardia aveva preso soldi per chiudere 64 e 35

Avendo rispettivamente frequenze regionali (53 e 46) non hanno problemi di interferenze. Sarebbe bello se Canale Italia avesse un terzo mux!

Le frequenze sono comunque regionali e non locali, e devono essere utilizzate in ambito locale (Canale Italia fa televendite del salumiere di Voghera?)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso