Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
James93 riceve da Selvapiana, ha scritto che da lì il Mux ha la composizione di quello che hai chiamato MuxC

Su Creò sei proprio sicuro sicuro? .. perché io continuo ad avere il dubbio che quello che "propaga" da me sia quello e non Vesalla, per il motivo che mia nonna che vive nel mio stesso comune, ma più in alto, più aperta verso ovest e con Vesalla completamente coperta, lo riceve con valori migliori di quelli con cui lo aggancio io (considera che da lei, talvolta, si aggancia anche il 34 di TB)

Ultima modifica:
Se non hanno fatto un'ulteriore distinzione sugli altri tre impianti, il "mux C" è in 16QAM, modulazione grazie alla quale si può captare un mux anche se la postazione dalla quale è trasmesso non si ha la visuale libera.

Tornando a Super Tv / Canale 11

Allo stato attuale quindi dovrebbero esserci:

il mux Canale 11 acceso da Valcava con 9 tv e 3 radio

Non male come minestrone. Non vorrei abitare a Piadena e ricevere da sei direzioni tutte le versioni insieme

Davvero .. Da Valcava i canali TV sono 10 con 3 radio. Due TV sono doppie ma con SID differente. Quindi in pratica sono 8 TV e 3 radio fegato centenario incluso.

Se non hanno fatto un'ulteriore distinzione sugli altri tre impianti, il "mux C" è in 16QAM, modulazione grazie alla quale si può captare un mux anche se la postazione dalla quale è trasmesso non si ha la visuale libera.
:5eek:
Vabbè...mica è una modulazione magica che fa fare le curve alla trasmissione... :badgrin:
Semplicemente migliora l'utilizzabilità dei segnali anche più deboli e disturbati ;)

Davvero .. Da Valcava i canali TV sono 10 con 3 radio. Due TV sono doppie ma con SID differente. Quindi in pratica sono 8 TV e 3 radio fegato centenario incluso.
Scusa ma..
TELEBOARIO
SUPERTV
VIDEOBRESCIA
TELEROMAGNA PLUS
BRESCIAINFO 24
RADIO51 TV
CANALE 11
sono 7... O ho dimenticato qualcosa? :eusa_think:

Nel frattempo, sul 32 sono state rimosse le copie fake HD di SuperTV e VideoBrescia su LCN 592 e 573 e la copia di SuperTV su LCN 555, mentre SuperTV e VideoBrescia sono state rinominate in SUPERTV BS e VIDEOBRESCIA BS

Ultima modifica:
Da questa mattina barre colore su UNO SPORT (LCN 253). Quindi non è più a schermo nero. Curioso di vedere cosa ci metteranno. Televendite? Può esserre... ma magari ci mettono le varie rubriche Go Kart TV, On Race TV, Sport outdoor... Non mi dispiacerebbe però vedere tutte le rubriche e tg sportivi e non che produce una società (ora mi sfugge il nome) che ha sede in Lombardia e si vedono spesso sulle tv locale e non e tempo fa c'erano anche su 65Sport.

Buca le montagne

Son passati parecchi anni, ma quando Super Tv non era attiva da Selvapiana, entrava da San Zeno (VR) dal quale non prendevo altri mux (anche se parliamo di VHF e non ricordo con certezza se si trattava di 16qam).
Poco a sud di Verbania, senza alzarsi dal livello del lago, il San Salvatore non si vede (se non fosse cosi', il traliccio dalla notevole altezza l'avrei visto), eppure il mux della Svizzera italiana della SRG si captava (e questo era un 16qam in UHF 57).
Adesso abbiamo UHF 29 in un 16qam e parametri che prediligono la potenza allo spazio nel mux. Non capitera', ma se lo passassero in 64QAM pensi di riceverlo ancora?

Intanto confermo BRESCIA INFO24 in mpeg4, peccato per questa scelta e parecchi video dentro a una cornice nera. Termina il conflitto in LCN 555, adesso si posiziona solo VIDEOBRESCIA.

Perdonate il paio di accenti sbagliati, scrivo con una tastiera un po' differente

Massì, abbiamo capito cosa volevi dire...si fa per scherzare... ;)

Comunque, a parte gli scherzi, mi ricordo che una volta uno ha chiesto veramente se c'erano antenne che facevano le curve (cioè che guardavano dietro un palazzo che aveva davanti)... :laughing7:
Tanti hanno desiderato qualcosa del genere, ma lui si era espresso proprio così, qualcosa del tipo "che curvasse l'onda"... :icon_rolleyes:

Adesso abbiamo UHF 29 in un 16qam e parametri che prediligono la potenza allo spazio nel mux. Non capitera', ma se lo passassero in 64QAM pensi di riceverlo ancora?
Infatti a casa mia stamattina già non si riceveva più, quindi figurati Fosse Vesalla, arriverebbe diversamente. Quindi continuo a pensare sia Creò e che SuperTV da Vesalla (come anche altri) sia troppo bassa o abbia una pannellatura che non le permetta di "sforare" nel mio comune
Anche quando in passato RTB o Tivùitalia erano in QPSK, mi arrivavano alla grande ahah

Qpsk è ancora più robusto e poi dipende da cosa e quanti hai sotto...(interferente da altri siti).

Poi per essere pignoli non è che il 16Qam prediliga la potenza allo spazio, ma la robustezza allo spazio restando a pari potenza!!!!!

Sì vabeh, i SID è normale che siano diversi, i PID saranno sicuramente uguali, quindi un unico canale

Beh si ma occupano comunque posizioni lcn diverse. In quasi tutti i mux di basso valore usano questo giochetto ma all'utente sembrano canali doppi, alcuni sembra perfino che si tratti di canali davvero HD un po' come per i fake audio. In ogni caso quando sintonizzi te ne numera 13.

Partito Uno Sport nel Mux Studio1. Per ora vedo solo televendite e lotto. Lo sport dov'è? :D :badgrin:

Comunque non sapevo che nel Mux Più Blu Radio Mater avesse realmente lcn 1023! Mai vista assegnata una lcn sopra al 1000 :lol:

Chiedo pardon per l'ultimo paio di termini non molto precisi.
La playlist di Bresciainfo24 pare andare in ordine alfabetico (es. dopo Noemi venivano i Nomadi, peraltro ripresi al PalaBrescia). A tutti e tre i canali del UHF 29 da Selvapiana è stato aggiunto Ch29 .
Non c'è più il conflitto per LCN 555, ma ne ho riscontrati almeno altri quattro (tre per canali radio in zona 7xx, uno è Boing con medesima LCN su UHF 36 e 45).

Partito Uno Sport nel Mux Studio1. Per ora vedo solo televendite e lotto. Lo sport dov'è? :D :badgrin:

Comunque non sapevo che nel Mux Più Blu Radio Mater avesse realmente lcn 1023! Mai vista assegnata una lcn sopra al 1000 :lol:

Lcn 1003??? :D Da Più Blu questo e altro!!!! :D :D Da me sono spariti, sia ad Arona da Campo dei Fiori (a CDF hanno proprio spento il trasmittente almeno da un paio d'anni) sia a Varallo Pombia dove una volta arrivavano a bomba da Valcava ... poi da almeno un anno sul loro ch43 hanno drasticamente ridotto la potenza di emissione da Valcava e dal novarese ma anche da molte zone lombarde si sono "auto-oscurati!": sono spariti non solo da Varese, relativa provincia e basso Lago Maggiore (CDF) ma anche da tutto il novarese, compresa Novara città (VLC)!!! Gente strana ... i primi anni di dtt avevano una smania di farsi vedere a tutti i costi e qui da me arrivavano su quattro frequenze con potenza bella forte soprattutto da Valcava ... e adesso neppure più sulla loro!! Dall'eccesso fastidioso e molesto (4 mux, un totale di circa 60 copie dei loro canali, una follia!) al NULLA!!! Altra stranezza: non sono portati a stringere accordi di ospitalità con nessuno! Nel loro mux, a parte una certa "Affari d'oro", ci sono sempre e solo le loro emittenti riproposte con i nomi più fantasiosi .... ma dal comportamento che hanno sempre avuto sembra che non gradiscano affittare banda o effettuare scambi ... saranno scontrosi, non amano stringere amicizie o avere ospiti in casa né bussare in casa altrui!!! Se ne stanno nel loro ... sembra che non abbiano dialogo con nessuno degli altri operatori o editori di contenuti! Valli a capire! :D

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso