Attivato da Sasso del Ferro (Laveno - Mombello) il mux Canale Italia sul canale 53 UHF. Servizio su Verbania e il centro lago Maggiore
Prima quel mux non arrivava da nessun'altra postazione?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Attivato da Sasso del Ferro (Laveno - Mombello) il mux Canale Italia sul canale 53 UHF. Servizio su Verbania e il centro lago Maggiore
Prima il 53 arrivava nel basso Verbano (Arona) da CDF e rimaneva scoperto l'alto Verbano (Stresa, Baveno, Verbania) che vengono servite dagli altri operatori dal Mottarone o da Laveno (modello mediaset CDF + Mottarone + Laveno ... ovviamente in rigorosa SFN).Prima quel mux non arrivava da nessun'altra postazione?
Stamattina il Mux La9 (UHF 29) da Ronzone era acceso. Ma ogni tot minuto andava off, poi si riaccendeva, poi off di nuovo e poi off del tutto e direi che è spento tutt'ora...
Ne ho approfittato per controllare le novità del Mux!
Eliminato il canale La9 NORD LCN 197. Il canale TLC75 TeleCampione LCN 75 è stato rinominato in TLC75 TELECAMPIONE. Al posto del canale TLC75 TELECAMPIONE LCN 184 invece, è arrivato il canale PRIMA RETE sempre con LCN 184.
Segnalo poi che nel Mux Tele 7 Laghi, il canale PRIMANTENNA (LCN 298) è inattivo (a schermo nero).
Prima il 53 arrivava nel basso Verbano (Arona) da CDF e rimaneva scoperto l'alto Verbano (Stresa, Baveno, Verbania) che vengono servite dagli altri operatori dal Mottarone o da Laveno (modello mediaset CDF + Mottarone + Laveno ... ovviamente in rigorosa SFN).
Canale Italia per illuminare Verbania ha acceso da Laveno (non credo anche dal Mottarone, anzi lo escudo) ma è stato sufficiente accendere il 53 anche solo da Laveno per impallare complentamente ad Arona (basso Verbano) il 53 da CDF. In pratica totale assenza di SFN!!!!
Purtroppo il 53 non è ancora a posto. Dalle barre segnale si vede che qualcosina hanno fatto (le barre potenza/qualità emergono e poi scappano a zero subito). Però il mux non è assolutamente sintonizzabile.Dovrebbero aver sistemato l'SFN oggi pomeriggio. Se hai altri problemi fammi sapere, grazie!
Hai ragione, ma il problema di fondo tanto l'abbiamo capito ... è autointerferito!per dare rapporti di ricezione sarebbe bene adoperare uno di quei ricevitori dove la barra dell'intensita non é legata a quella della qualita, nel senso che quando un segnale é presente ma fuori sfn indichi per esempio intensita tot e qualita zero, invece alcuni ricevitori quando manca qualita fanno crollare erroneamente anche la barra dell'intensita a zero mentre invece la portante (intensita) é ben presente.
Grazie mille Gherardo!! Altrettanto a te!buone ferie!
Un 29 dal Calenzone mi sembra strano ... si era sempre detto che disturberebbe il 29 emiliano di Telereggio ... e non dimentichiamoci che c'è anche un 29 Videonord da CDF che non deve essere calpestato!penso che il 29 uhf mux supertv sia stato riacceso anche da calenzone,perché ora lo vedo.sono coperto totalmente da vlc in quarta banda.bsinfo 24 ritrasmette supertv.le 3 radio presenti ritrasmettono l'audio di supertv.case al mare sul186 lcn trasmette sempre telesanterno 3!!!!!!!!!!!!arrivata cinesony sul 55 lcn,inizio trasmissioni il 7 settembre.sempre a nero radio105 tv sul 157 lcn.ma che cavolo di senso ha?e' per caso un segnaposto per qualcos'altro?
Un 29 dal Calenzone mi sembra strano ... si era sempre detto che disturberebbe il 29 emiliano di Telereggio ... e non dimentichiamoci che c'è anche un 29 Videonord da CDF che non deve essere calpestato!
Per 105TV situazione anche per me non comprensibile!!!!! Anche perchè i segnaposti al limite si piazzano su numerazioni lcn di un certo pregio .... il 157 che razza di numerazione lcn da difendere è????![]()
Una come tantissime altre!!!
Se Mediaset volesse davvero lanciare un canale musicale serio dovrebbe trattare per ottenere il 69 così come è riusciuta ad ottenere il 20 e il 120. (penso, ma non ne sono certo, che il 69 sia di Gold Tv che però come è noto trasmette solo televendite e nulla di musicale!).
Ci sono problemi manifesti di SFN sul 29. E mi sembra di capire che ci siano in provincia di Brescia anche sul 32. Se arriva un segnale da Sud-Est dovrebbe essere San Colombano al Lambro