• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah dici che può essere quello?
Il segnale è comunque debolino, ma secondo me hanno modificato qualche parametro recentemente, perché fino a qualche giorno fa non avevo il minimo segnale. Ora è 16QAM I.G. 1/8 con 5 canali
Da quello che descrivi non deve essere overflow ma tipico comportamento dei tuner di vecchia generazione che aprivano la finestra sul segnale piu forte e poi se non agganciava bene causa presenza di Pre echi anticipavano l'apertura sul preecho per lasciare meno echi possibili al di fuori dell'intervallo di guardia
 
Da quello che descrivi non deve essere overflow ma tipico comportamento dei tuner di vecchia generazione che aprivano la finestra sul segnale piu forte e poi se non agganciava bene causa presenza di Pre echi anticipavano l'apertura sul preecho per lasciare meno echi possibili al di fuori dell'intervallo di guardia
Ti dirò che ci ho capito poco
Ciò presupporrebbe però la presenza di più segnali sulla frequenza, giusto?
 
Ti dirò che ci ho capito poco
Ciò presupporrebbe però la presenza di più segnali sulla frequenza, giusto?
Da quanto ho capito io sì (ma non ti fidare!!)
Sempre da quanto ho capito il comportamento di questi vecchi tuner oltre alla presenza di più segnali (di echi forti) presuppone anche l'utilizzo da parte dell'operatore di un intervallo di guardia piuttosto ampio (almeno 1/4 o 1/8).
Credo che se un operatore utilizzi un intervallo di guardia di 1/32 sia molto difficile che possa accadere questo fenomeno. Ne approfitto proprio per chiedere questo: l'utilizzo di un I.G. di un 1/32 (quello che utilizza Vco Azzurra dalle mie parti) è fatto apposta per impedire che i tuner possano agganciare loro echi o segnali molto vicini tra loro non in snf o addirittura mux sulla stessa frequenza con contenuti diversi? (Vco Azzurra ha un 39 da Laveno, un 39 dal Mottarone e un 39 da Campo dei Fiori .... ma il mux da CDF trasmettendo dalla Lombardia è leggermente diverso dagli altri sia come contenuti che come lcn: l'uso di un I.G. di un 1/32 dici che è fatto apposta per discriminare gli eventuali echi dal Mottarone e da Laveno per chi rivece da CDF?).
Chiedo questo perchè mi sembra impossibile che adottino un simile I.G. per aumentare lo spazio nel mux a 22 Mbps quando veicolano da sempre solo 4 contenuti!!
 
Ripristinato il 57 di Retecapri da Valcava
Ora qualche problema credo lo abbia il 58 di Lombardia Tv
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso