• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forte vento e problemi con alcuni segnali da Campo dei Fiori ad Arona.
Alle 23.30 non si ricevevano tutti i mux persidera/timb.
In questo momento (h. 02.00) il 33 e il 44 sono rientrati.
Mancano ancora il 47, il 48 e il 55 (immagino che domani mattina li ritroverò alla massima potenza come sempre, in questo momento sono a zero da circa tre ore).

E' in off anche il 57 Retecapri (questo non da questa sera ma da circa 4 giorni).
Ancora in off in questo momento (h. 8.45) i mux Timb 47 - 48 e 55 ad Arona da CDF (da ieri sera dopo forte vento e poi rovesci d'acqua).

Criticità anche in diversi mux locali, in particolare:
- il 42 di Rete55 si sgancia continuamente, oscilla da 100 a zero, in pratica da ieri sera va ad intermittenza! (a proposito del mux di rete 55 .... è ancora a schermo nero da molti giorni Radio News24 Tv lcn 246)
- le emittenti contenute nel mux 51 telecolor squadrettano notevolmente;

E' in off il 57 di Retecapri (questo però da almeno 4 giorni).
 
Pizzo Cornacchia ancora out (TV, radio, telefonia)
Non vedo bene, ma mi sembra si sia pure piegato un traliccio

Anche a Selvapiana (avvolta dalle nuvole) la situazione non è cambiata, radiofonicamente si è ripresa Viva FM e * 51 * che ieri ha avuto un periodo di off, ma il ripetitore è poco più sopra di Gavardo.
 
Pizzo Cornacchia ancora out (TV, radio, telefonia)
Non vedo bene, ma mi sembra si sia pure piegato un traliccio

Non so se è la stessa postazione o un'altra... ma DAB Italia su facebook ha scritto:

A causa del vento forte è caduto il traliccio che ospita la nostra antenna che serve Brescia. Sarà ripristinato quanto prima.
 
Mh, vedendo la copertura che danno sul loro sito (solo bassa Valtrompia), secondo me no. Più probabile sia in Vedetta o Maddalena

Edit: è Vedetta

Edit2: ok, ci vedo bene Mi confermano che a Pizzo Cornacchia è caduto un traliccio, ma che non è causa del black out, che, tra parentesi, persiste
 
Ultima modifica:
E' stato ripristinato ad Arona da CDF il segnale dei tre mux Timb 47 - 48 e 55 (è andato in off ieri sera e lo era ancora questa mattina), sono appena rientrato a casa e vedo che adesso il guasto è stato riparato.

Sempre squadrettanti tutte le emittenti nel mux 51 telecolor.

Ancora in off il 57 di Retecapri (da circa 5 giorni).
 
Tutti i canali fino al 35 mi sono peggiorati di brutto in qualità. Alcuni tipo il 30 mi squadretta spesso. Il tutto dopo il temporalone di ieri ovviamente.
 
Alta Valle Trompia tutto off, ma se considero che è rientrata la corrente questa sera alle 18.17 dopo ben 25 ore di blackout, ha un suo fascino pure la scritta assenza segnale :laughing7: :laughing7: :laughing7:
 
Alta Valle Trompia tutto off, ma se considero che è rientrata la corrente questa sera alle 18.17 dopo ben 25 ore di blackout, ha un suo fascino pure la scritta assenza segnale :laughing7: :laughing7: :laughing7:
E siamo a 24 ore di (dis)servizio pubblico del Mux1 Rai, per un bacino di oltre 70.000 abitanti
...e pensa a quei poveri Cristi che abitano in Vesalla che sono ancora senza corrente, come i ripetitori
 
E siamo a 24 ore di (dis)servizio pubblico del Mux1 Rai, per un bacino di oltre 70.000 abitanti
...e pensa a quei poveri Cristi che abitano in Vesalla che sono ancora senza corrente, come i ripetitori
TimB rientrati.
Io penso anche a quei poveri cristi dell' enel che si fan il mazzo in giro assieme ai vigili del fuoco e protezione civile che questa notte a mezzanotte giravan con motoseghe a liberare le strade da queste parti... mezzanotte e 10 sulla strada per pezzoro si vedevan chiaramente 2 mezzi con lampeggianti blu, penso vigili del fuoco e almeno 4 della protezione civile
 
Ultima modifica:
Zona Casale Monferrato nord.
Da ieri, martedì, dopo il nubifragio e la bufera, noto che il segnale del canale 23 RAI da monte Penice mostra un livello di qualità molto instabile, fino ad arrivare dal 100% addirittura allo 0% con conseguente squadrettamento e perdita di sincronizzazione: e questo in modo ripetitivo continuo ciclicamente nel giro di pochi minuti. La potenza del segnale rimane sempre molto alta (100%)
Il canale 22, sempre RAI e sempre dal Penice, è invece sempre super stabile con potenze e qualità ottime (100%), come del resto era sempre stato anche il canale 23.
C'è qualcuno che ha notato lo stesso fenomeno o che sa dirmi il motivo di questa situazione?
Grazie a tutti per le eventuali risposte. Ciao, masu.
 
TimB rientrati.
Io penso anche a quei poveri cristi dell' enel che si fan il mazzo in giro assieme ai vigili del fuoco e protezione civile che questa notte a mezzanotte giravan con motoseghe a liberare le strade da queste parti... mezzanotte e 10 sulla strada per pezzoro si vedevan chiaramente 2 mezzi con lampeggianti blu, penso vigili del fuoco e almeno 4 della protezione civile
È il loro lavoro

Guasto elettrico a Pizzo Cornacchia, comunque non ancora risolto e sta impattando anche sulle reti cellulari. Da me è tutt'ora assente il segnale Vodafone, Wind e Tre.

... E la Rai... Continua a far finta di nulla a non mettere dei gruppi elettrogeni per i suoi Mux di servizio pubblico.

Il traliccio caduto dovrebbe essere quello da cui trasmette TELETUTTO
073ec769d0a3d013d96322f818bf7929.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso