• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@lucpip, Otg, lillominni e tutti coloro che ricevono in verticale da CDF

Avevamo parlato alcuni giorni fa del 31 di Studio1, del fatto che da inizio dicembre circa fosse sparito il segnale da CDF in concomitanza con lo spostamento dell'impianto da Grande Albergo alla Vetta segnalato da Otg e anche lucpip aveva confermato che a Varese (quindi proprio sotto a CDF) del 31 non ci fosse più traccia (avevamo supposto anche una modifica di polarizzazione, ricordate?).

Da allora ho continuato a controllare giornalmente e tre giorni fa ho notato che finalmente il segnale da me è tornato (non ho toccato nulla in antenna, ricevo sempre in verticale), quindi hanno fatto qualcosa loro. Le caratteristiche del segnale sono identiche a quelle che aveva prima della scomparsa avvenuta ad inizio dicembre.
Ho aspettato un paio di giorni per segnalarlo per assicurarmi che fosse stabile.
Lucpip, immagino che anche da te a Varese adesso arrivi ...
 
riattivato un verticale verso sud simile a quello che avevano a cdf grande abergo? il sito Agcom li da solo in verticale da Luvinate!!
 
@lucpip, Otg, lillominni e tutti coloro che ricevono in verticale da CDF

Avevamo parlato alcuni giorni fa del 31 di Studio1, del fatto che da inizio dicembre circa fosse sparito il segnale da CDF in concomitanza con lo spostamento dell'impianto da Grande Albergo alla Vetta segnalato da Otg e anche lucpip aveva confermato che a Varese (quindi proprio sotto a CDF) del 31 non ci fosse più traccia (avevamo supposto anche una modifica di polarizzazione, ricordate?).

Da allora ho continuato a controllare giornalmente e tre giorni fa ho notato che finalmente il segnale da me è tornato (non ho toccato nulla in antenna, ricevo sempre in verticale), quindi hanno fatto qualcosa loro. Le caratteristiche del segnale sono identiche a quelle che aveva prima della scomparsa avvenuta ad inizio dicembre.
Ho aspettato un paio di giorni per segnalarlo per assicurarmi che fosse stabile.
Lucpip, immagino che anche da te a Varese adesso arrivi ...
Confermo che si vede in verticale con livelli di qualità e potenza simili agli altri mux che trasmettono dal CDF
 
E in orizzontale da cdf arriva? Secondo sito agCom non dovrebbe...
Purtroppo non ho ancora avuto tempo per verificare e sopra è molto freddo ... farò in ogni caso questa prova.
In passato da Cdf è sempre arrivata esclusivamente in verticale, in orizzontale zero .... anche adesso dubito che arrivi anche in orizzontale .... come ho detto verificherò ma mi sento già di escludere questa possibilità (anche perchè il segnale orizzontale del Calenzone con antenna dedicata è sempre arrivato fin qui ... e quindi immagino che vorranno discriminare bene i segnali usando polarizzazioni opposte).
Da me ad Arona in passato da Cdf il 31 non è mai arrivato bene (un paio di anni fa gli avevo anche scritto e mi avevano risposto di considerare per Arona come loro segnale di servizio quello del Calenzone perchè da Cdf coprivano Varese e poco oltre ... poi di colpo verso la fine dello scorso novembre c'è stato un netto miglioramento da Cdf in verticale con qualità che è arrivata al 100% (e lì qualcosa devono aver modificato per forza!).
Poi c'è stato lo stop di un mese abbondante (segnalato anche a Varese da lucpip) da metà dicembre fino alla settimana scorsa .... ed adesso il ritorno sempre in verticale e sempre con la qualità al 100% e le caratteristiche che avevo osservato a novembre. Sarebbe interessante capire cosa hanno fatto ...
 
Ultima modifica:
Immagino... ma sono in tanti con l'orizzontale ... qualche amico sul lago?
 
Il canale 31 è ricevibile in polarizzazione mista, esattamente come i canali RAI (escluso il 22). Quindi su Varese e dintorni arriva come sempre in verticale.
A seguito di alcuni interventi tecnici e misure ci sono state diverse modifiche e fermi ma la situazione attuale è da considerarsi definitiva.
 
Spento il mux tele7laghi da Penice. Sul 21 tele7laghi ha la solita scritta di decoder di segnale assente. Sul 35 ho segnale altissimi di qualità (17) del mux videostar che infatti risulta stabilissimo. Sarà la neve! Speriamo abbia effetti benefici anche su Cairo 2!
 
Tele 7 Laghi però ultimamente ha problemi già di suo... nel senso che a volte è spento poi riaccende e così via... LA TV è resuscitata da qualche giorno e da ieri è nuovamente visibile anche nel Mux Rete7 in Piemonte.

Un Mux nazionale invece... è ancora acceso nonostante la neve... Non diciamolo troppo forte :D
 
Tele 7 Laghi però ultimamente ha problemi già di suo... nel senso che a volte è spento poi riaccende e così via... LA TV è resuscitata da qualche giorno e da ieri è nuovamente visibile anche nel Mux Rete7 in Piemonte.

Un Mux nazionale invece... è ancora acceso nonostante la neve... Non diciamolo troppo forte :D

Infatti ora il mux tele7laghi è acceso. Per retecapri vediamo se dura!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso