• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pare che a telelombardia abbiano allontanato un opinionista per aver usato epiteti razzisti verso il calciatore Lukaku, non ho capito però di chi si tratti e cosa abbia detto.
 
A che il 58/cdf squadretta
Il 27 come avevo già detto tempo fa io non lo ricevo da anni (ricevo bene invece Canale Italia2 sul 24 da Laveno).

Per il 57 oggi ero fuori e non ho potuto verificare, adesso da me è a posto. Ok anche da voi?

Confermo il problema dello squadrettamento sui canali del 58. Il 58 tra l'altro l'ho trovato moltissime sere (a tarda sera) con i canali a schermo nero pur in presenza di segnale e di qualità al 100% (avevo anche pensato che di notte spegnessero per risparmiare .... però in altri giorni invece trasmettevano!! Deve essere tecnicamente gestito proprio a livello amatoriale!)
 
Pare che a telelombardia abbiano allontanato un opinionista per aver usato epiteti razzisti verso il calciatore Lukaku, non ho capito però di chi si tratti e cosa abbia detto.

Abbastanza OT... comunque sto opinionista (passirani) ha parlato di dare "dieci banane da mangiare" a Lukaku. Bleah
 
Il 27 come avevo già detto tempo fa io non lo ricevo da anni (ricevo bene invece Canale Italia2 sul 24 da Laveno).

Per il 57 oggi ero fuori e non ho potuto verificare, adesso da me è a posto. Ok anche da voi?

Confermo il problema dello squadrettamento sui canali del 58. Il 58 tra l'altro l'ho trovato moltissime sere (a tarda sera) con i canali a schermo nero pur in presenza di segnale e di qualità al 100% (avevo anche pensato che di notte spegnessero per risparmiare .... però in altri giorni invece trasmettevano!! Deve essere tecnicamente gestito proprio a livello amatoriale!)
57 ora ok anche da me.
 
Confermo il problema dello squadrettamento sui canali del 58. Il 58 tra l'altro l'ho trovato moltissime sere (a tarda sera) con i canali a schermo nero pur in presenza di segnale e di qualità al 100% (avevo anche pensato che di notte spegnessero per risparmiare .... però in altri giorni invece trasmettevano!! Deve essere tecnicamente gestito proprio a livello amatoriale!)
Hanno problemi di trasferimento

Grazie mille! (È così anche per Deejay TV, non avevo notato :D).



OT:
Io penso che le aziende di quel tipo riusciranno a restare, magari riciclandosi. Prendi ad esempio Canale Italia: non è classificata come operatore nazionale e quindi nel nuovo ordinamento frequenze avrà meno spazio; tuttavia penso che potrebbe far valere la sua infrastruttura e presenza abbastanza diffusa per ottenere un mux locale in varie regioni, magari anche solo sotto la veste di operatore di rete (che d'ora in poi dovrebbe restare formalmente distinto dal fornitore si contenuti, a quanto mi sembra di aver capito). Fatto questo, potrebbe (e qui sto ipotizzando totalmente) scambiare la sua collaborazione con l'obbligo di veicolare in ogni mux 5-6 sue emittenti, magari vari segnali di Casa Italia + Cantando Ballando.
Ditemi pure se vi sembra assurdo! :D
Se guardi l'attuale graduatoria per la Lombardia, Canale Italia è al 13° posto.
Ok che sarà ribaltato tutto, ma con 2 frequenze regionali, dubito fortemente che possa passare così avanti, da poter addirittura assumere il ruolo di operatore di rete primario.
 
Ultima modifica:
Mux Tele 7 Laghi:
Eliminato il canale "Telesettelaghi" LCN 215.
Il canale "TELE7LAGHI" LCN 74 è stato rinominato in "Telesettelaghi" e occupa ora la numerazione LCN 215.
Aggiunto il canale "PREALPI TV" LCN 74. Inizialmente risultava inattivo (a nero). Poi ha iniziato a trasmettere la programmazione di SVI 74.

BcQTA7e.jpg
 
Mux Tele 7 Laghi:
Eliminato il canale "Telesettelaghi" LCN 215.
Il canale "TELE7LAGHI" LCN 74 è stato rinominato in "Telesettelaghi" e occupa ora la numerazione LCN 215.
Aggiunto il canale "PREALPI TV" LCN 74. Inizialmente risultava inattivo (a nero). Poi ha iniziato a trasmettere la programmazione di SVI 74.

BcQTA7e.jpg
Che gran caos!!!! Ma dopo le manovre di oggi SVI 74 è ancora presente anche nel mux di Telecity?? In pratica adesso in Lombardia si crea conflitto tra SVI 74 (identificato come Prealpi Tv) presente nel 34 di Tele7laghi e lo stessa SVI 74 presente nel 45 di Telecity?
 
Mux Tele 7 Laghi:
Eliminato il canale "Telesettelaghi" LCN 215.
Il canale "TELE7LAGHI" LCN 74 è stato rinominato in "Telesettelaghi" e occupa ora la numerazione LCN 215.
Aggiunto il canale "PREALPI TV" LCN 74. Inizialmente risultava inattivo (a nero). Poi ha iniziato a trasmettere la programmazione di SVI 74.

BcQTA7e.jpg
Ma tele7laghi LCN 74 in realtà si chiamava 7laghi e non tele7laghi!
 
Ecco qui uno dei casi sopracitati da me. Che schifo le locali, "la lcn è imbarazzante" (è una 74, mentre Deejay Tv ha la 69 e Radio Italia ha la 70, ma quelle ovviamente vanno benissimo, immagino), io guardo Netflix (e fa molto fi go dirlo), ecc. e poi via di 7.000 messaggi, la maggior parte qui nella sezione Lombardia a dirci che la sua antenna funziona bene ma non riceve niente, che il mux Videostar oggi si vede e domani no, e si lamenta se VideoBergamo non lo vede ma lo vedeva, e che se piove ci comunica che è disturbata dall'isocanale di TeleCalabria dallo stretto di Messina, ecc. No comment e scusatemi.

La LCN è imbarazzante per come venga utilizzata per vantaggi personali privati. Ricorda il mercato delle licenze dei taxi di milano. Se fosse una cosa seria i numeri non dovrebbero essere in vendita insieme alle emittenti nate per occuparli. Se una emitente vende, e cambia nome, il tutto torna a l'ente pubblico che dovrebbe gestirli e riassegnare con i criteri previsti.

L'antenna funziona perfettamente ed è perfettamente orientata, ma riceve il marasma creato da chi trasmette.

Per quanto riguarda Netflix il confronto serve ad indicare come tutto questo market sia fine a se stesso e senza un reale futuro, che vedrà altri sviluppi. La svizzera insegna ed indica la direzione.

Non commenterei sull' LCN se non fosse l'argomento principe della sezione che invece dovrebbe curarsi, a mio parere, di frequenze, coperture, postazioni e dei relativi problemi ed assegnazioni Che un canale vada sul 74 piuttosto che non sul 274 non appare particolarmente interessante per il gruppo. Almeno a me pare dovrebbe essere così.

Detto questo alcuni canali, come RN1TV, continuano ad usare parametri sbagliati e non sono correttamente ricevibili. Questi che dovrebbero essere i veri problemi ci copertura e trasmissione vengono ignorati specialmente dagli operatori professionali del settore che leggono il gruppo.
 
Ultima modifica:
Detto questo alcuni canali, come RN1TV, continuano ad usare parametri sbagliati e non sono correttamente ricevibili. Questi che dovrebbero essere i veri problemi ci copertura e trasmissione vengono ignorati specialmente dagli operatori professionali del settore che leggono il gruppo.

Di che si tratterebbe? Io ricevo RN1TV su entrambi i mux Quenza e non ha alcun problema.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso