• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quenza ne ha tanti di problemi: a cominciare dalle tante microinterruzioni sul ch 21 del Calenzone che penso e spero abbiano risolto nei mesi scorsi, sono stato via per un bel po' e non ho più potuto controllare, so che non dipendeva dalla mia antenna (o dalla mia zona) perché quando andava in off il 21 del Calenzone si fermava anche l' LCN 677 di E' Live Brescia Tv nel mux di Telecolor che prende l' emittente dal ch 21 del Calenzone.
Sono contento se hanno risolto: Verificherò nei prossimi giorni ora che sono rientrato a Brescia.
 
Ultima modifica:
Colgo l'occasione per una segnalazione poco importante :D: sia secondo OTGTV sia secondo l'Italia in digitale il ripetitore della Maresana (Ponteranica) dovrebbe trasmettere sull'UHF 21 il mux Quenza 3, ovvero con E'live Brescia.tv al 16. Tuttavia io sono quasi sicuro di riceverlo da lì e dopo un po' di prove ho appurato che E'live è trasmesso sul 687, quindi questa è la variante Quenza 1. Tanto per parlare di frequenze, come si suggeriva sopra!
 
Colgo l'occasione per una segnalazione poco importante :D: sia secondo OTGTV sia secondo l'Italia in digitale il ripetitore della Maresana (Ponteranica) dovrebbe trasmettere sull'UHF 21 il mux Quenza 3, ovvero con E'live Brescia.tv al 16. Tuttavia io sono quasi sicuro di riceverlo da lì e dopo un po' di prove ho appurato che E'live è trasmesso sul 687, quindi questa è la variante Quenza 1. Tanto per parlare di frequenze, come si suggeriva sopra!
Se sul 16 vedi rete 55 è probabile. Per quanto assurdo che calenzone spari in un modo e maresana in un altro
 
Se sul 16 vedi rete 55 è probabile.
In che senso? Detta così fa pensare a un conflitto LCN, ma se se lo trova sul 687 è perché è proprio lì, non per conflitto. E sarebbe anche corretto, visto che È Live ha il 16 solo in provincia di Brescia (nonostante non lo sfrutti in quasi metà del territorio ).
Sarebbe da capire se è così solo dalla Maresana o anche da altri impianti nella bergamasca...
 
Ultima modifica:
Su Svi 74 è comparso il logo Trs2 in alto a destra sullo schermo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Su Svi 74 è comparso il logo Trs2 in alto a destra sullo schermo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

analogamente sul TRS2 (mux la9) è comparsa la scritta SVI74
mentre l'ex TRS (82) continua a ripetere Salute e Natura di Panzironi ma con l'id Svizzera italiana 82
 
analogamente sul TRS2 (mux la9) è comparsa la scritta SVI74
mentre l'ex TRS (82) continua a ripetere Salute e Natura di Panzironi ma con l'id Svizzera italiana 82
In pratica quello che stanno facendo è sfruttare a più non posso il marchio "Svizzera Italiana" per cercare di trasferire un briciolo di credito a delle tv di televendite ... una mano di vernice in pratica, o meglio ancora uno specchietto per le allodole!
 
Quindi abbiamo due "TRS 2" diversi sempre made in Publirose, uno SVI 74 sul 74 e uno Auto del giorno sul 94-274-632
 
Se sul 16 vedi rete 55 è probabile. Per quanto assurdo che calenzone spari in un modo e maresana in un altro
Sì, è così. Non capivo se si trattasse di conflitto per l'LCN 16, poi ho provato ad eliminare tutta la lista canali e a fare la ricerca manuale sull'UHF 21 e si è posizionata comunque sul 687.
 
Ah, capisco. Non come Deejay Tv (69) e Radio Italia (70) che sono notoriamente Onlus... senza contare Mediaset, ovviamente.

8 e 9 sono esempi principe ed il 20 anche. Non discutano che possano andare ad un asta, ma l'incasso deve essere pubblico non privato.
 
Ultima modifica:
Su alcuni ricevitori si vede bene, su altri va a scatti o si blocca l'immagine. Problema esistente da almeno 5 o 6 anni.
Di che si tratterebbe? Io ricevo RN1TV su entrambi i mux Quenza e non ha alcun problema.

Confermo che si dovrebbe trattare del PCR che evidentemente molti ricevitori non considerano come parametro fondamentale o lo ignorano. Il problema accade sul 39 di quenza, e non accadeva sul 29, la versione con i ... tre puntini finali.

Per esattezza RN1TV ... utilizza il 3360 invece del 3356. La cosa comica è che RN1G, che è buia, avrebbe i parametri giusti.

Ho segnalato anch'io almeno tre volte ma nessun riscontro, e l'immagine è bloccata dopo 1 secondo usando il Dreambox 920.

Non sono un esperto in settaggi e parametri in trasmissione ma mi sembra che il PCR sia responsabile di qualche sincronia in ricezione che, evidentemente, fallisce sul Dreambox bloccando l'immagine.

Ma perchè usare un dato errato quando tutte le altre emittenti, anche nello stesso mux, li hanno giusti ? Bo.
 
NON SI PUO' IGNORARE IL PCR....
Mai visto ricevitori che non ne tengano conto...
Visto invece tabelle ove non viene inserito correttamente... MA è ben diverso!!! ;)
 
NON SI PUO' IGNORARE IL PCR....
Mai visto ricevitori che non ne tengano conto...
Visto invece tabelle ove non viene inserito correttamente... MA è ben diverso!!! ;)
Si vede che il dreambox e meno tollerante allora. Oltre a rn1 ci sino tre altri canali sul telemilano che hanno stesso problema. Sta di fatto che Rn1tv ... non si vede sul 39.
 
Sta di fatto che Rn1tv ... non si vede sul 39.


Non si vede SU ALCUNI RICEVITORI.

Direi che sarebbe anche l'ora di smettere di scrivere che un canale non si vede se tu non lo vedi o se la tua antenna non lo riceve correttamente. Altre persone lo vedono (come si legge in pochi post fa) e sarebbe il caso francamente di finirla davvero con lo scrivere delle falsità.
Scusate se mi "infervoro".
 
Però scusa eh... Ha ragione a dire che non trasmette in modo corretto. È nell'interesse loro farai vedere, ma a quanto pare o non gliene frega, o non sono in grado di configurarlo correttamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso