Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
maximino72 ha scritto:
Al di la di tutto, forse aveva più senso la Dat 75 su Valcava e l'altra antenna sul "Trio", diciamo che in questo periodo si stanno sbizzarrendo:D
Appunto . . . la DAT 75 così puntata è la prima cosa che mi ha stupito . . . forse l'antennista non aveva la bussola con sè . . . :D :D :D

VILLO1988 ha scritto:
Eh ho visto; qui ce ne sono diecimila e da quando c'è stata la notizia dello switch off la situazione è morta..
Non c'è più fermento, ora l'unico che continua a passare al digitale(solo la notte) è telecampione..
Beato te che riesci a vedere Telecampione di notte . . . qui nemmeno di giorno si vede più (meno male) :D

Ho quasi tt le locali ancora in analogico, che palle..
voglio vedere a metà settembre se almeno una passa in dtt
eppoi siamo paesi neanche tanto piccoli non si capisce
il tipo di trattamento che riceviamo...
che delusione!

sailorman ha scritto:
Beato te che riesci a vedere Telecampione di notte . . . qui nemmeno di giorno si vede più (meno male) :D

come???
beato te non io..

Com'è la vita senza?:D :D

sailorman ha scritto:
Medjugorje Tv ? e che cosa è quello??? :D :D :D

M'aggiungo alle risate. Pardon alla domanda!!

:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Qua le uniche "locali" che resistono in analogico sono 7gold e Telecolor... Le altre, pur alcune rimanendo in analgico, sono presenti in digitale o ospiti o in MUX proprio... Sta di fatto, che vista la mia bontà nei loro confronti, sono tutte finite oltre l'800 :D

Ah, A3 Telelombardia e Canale6 non le ho mai sintonizzate volutamente...

sailorman ha scritto:
Io non so . . . certi antennisti veramente ti spelano se possono :eusa_wall:

Il ragionamento del vicino è quello che vedo anche dalle mie parti. Molti si vogliono portare avanti, presumendo che gli antennisti sappiano quello che stanno facendo.

Non si può nemmeno dare tutti i torti agli antennisti che lavorano adesso, perché volendo si potrebbe dire al cliente di aspettare, ma poi chi ti garantisce che a ottobre/novembre chiami ancora te?

L'eterno dilemma: trasparenza o pagnotta quotidiana? :D

L_Rogue ha scritto:

basterebbe fare una cosa a metà..
Molti magari vogliono spendere ora anche se non molto, e poi dopo per riadeguarsi..

Fai un bel pacchetto, così ti chiamo 2 volte!!

VILLO1988 ha scritto:
basterebbe fare una cosa a metà..
Molti magari vogliono spendere ora anche se non molto, e poi dopo per riadeguarsi..

Fai un bel pacchetto, così ti chiamo 2 volte!!

Lasciamo stare, va, che nel mio condominio l'anno scorso abbiamo aggiornato l'impianto sapendo che dovevamo metterci mano ancora ed è venuta fuori questa storia qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=102316

L_Rogue ha scritto:
Il ragionamento del vicino è quello che vedo anche dalle mie parti. Molti si vogliono portare avanti, presumendo che gli antennisti sappiano quello che stanno facendo.

Non si può nemmeno dare tutti i torti agli antennisti che lavorano adesso, perché volendo si potrebbe dire al cliente di aspettare, ma poi chi ti garantisce che a ottobre/novembre chiami ancora te?

Ok, si vogliono portare avanti, ma questo non giustifica il fatto che quel "antennista" ha montato una antenna "SUPER POTENTE" (per dirlo in qualche modo) propio dalla direzione che non serve, Penice spara a bomba da queste parti ed il resto non è da meno, quindi non si spiega cosa può fare una DAT 75 puntata così . . . :eusa_think:

L_Rogue ha scritto:
Lasciamo stare, va, che nel mio condominio l'anno scorso abbiamo aggiornato l'impianto sapendo che dovevamo metterci mano ancora ed è venuta fuori questa storia qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=102316

apperò..

stò iniziando a rivalutare il mio condominio che quando inizia l'assemblea parte con mille propositi e mille problemi e tante tante cose da fare e alla fine risolve sempre la più piccola ed insignificante, oltre ovviamente a costar meno..

Da me se si proponeva un doppio intervento mi mandavano a stendere col ben servito..
Detto questo, però metti alle strette quell'antennista, perchè lui può avere tutto il lavoro del mondo(lo farà di notte se non gli basta il tempo, ed alla faccia della crisi..) ma il tuo lo deve finire..
A quanto pare ogni condominio ha le sue..

semeagol394 ha scritto:
L'ennesimo canale religioso.
Dedicato esclusivamente credoo ai miracoli di questa cittadina

:D :D :D :D :D :D

Si moltiplicano come funghi.. MBAH!!

P.s= La cosa che mi preoccupa è che ci sono tanti spettatori che guardano questa tipologia di televisione..

Ultima modifica:
sailorman ha scritto:
Propio ieri, a proposito di quanto dici, ho visto che nella casa di un vicino mio hanno cambiato tutto l'impianto di antenne. Prima aveva una Banda B e una UHF puntata sul Penice-Ronzone-Giarolo. Ora, e questo mi ha fatto scoppiare da ridere, ha un impianto così composto (tutte antenne della Televes): sulla cima del palo ha una UHF modello infinito puntata su Valcava, subito sotto ha una III Banda puntata sulla stessa direzione e per ultimo sotto questa ha una DAT 75 puntata sul trio. Quando ho visto la configurazione fatta così, sono scoppiato a ridere . . . dicevo tra me e me: povero ! chissa quanti soldi avrà speso quel povero tizio per una configuazione che a breve sarà inutile, dato che gli basterà soltanto una UHF e se propio vuole stare tranquillo una VHF tutte puntate sul trio . . . :lol:
Poi . . . perchè mai montare una DAT 75? bastava semplicemente una direttiva come la Infinito che è più che sufficiente per la nostra zona . . . :lol:
Io non so . . . certi antennisti veramente ti spelano se possono :eusa_wall:

La dat 75 montata a meta' palo e' proprio la morte sua!!!!!!!!!!
Complimenti al "SUPER ANIMALE"

gianluk ha scritto:
La dat 75 montata a meta' palo e' proprio la morte sua!!!!!!!!!!
Complimenti al "SUPER ANIMALE"
Ecco ! ! ! mi hai dato un'ottima idea ! ! ! :D Domani vado a chiedere chi è stato l'antennista che gli ha fatto il lavoro (così almeno se ne avessi bisogno di uno so da chi NON ANDARE) :D :D :D

paolo-steel ha scritto:
Inserita nel mux di Videobergamo (ch 36 Via Silva) Medjugorje Tv
Bene, un'altra TV generalista! :lol:

L_Rogue ha scritto:
Girerei la tua domanda in: "avete voluto il digitale?"
Le TV locali hanno sfruttato il fatto che con il sistema analogico i canali disponibili all'utente finale erano pochi, quindi, anche con una pseudo-programmazione (eccezioni a parte) hanno potuto sopravvivere, in qualche maniera. Ora, grazie al digitale, i telespettatori avranno una vasta scelta e molte di queste TV spariranno. Non c'è analogico o digitale che tenga, il segreto, è trasmettere programmi interessanti. Ma naturalmente, si nascondono tutte sotto il paravento del digitale, della numerazione LCN e via dicendo...

MyBlueEyes ha scritto:
Le TV locali hanno sfruttato il fatto che con il sistema analogico i canali disponibili all'utente finale erano pochi, quindi, anche con una pseudo-programmazione (eccezioni a parte) hanno potuto sopravvivere, in qualche maniera. Ora, grazie al digitale, i telespettatori avranno una vasta scelta e molte di queste TV spariranno. Non c'è analogico o digitale che tenga, il segreto, è trasmettere programmi interessanti. Ma naturalmente, si nascondono tutte sotto il paravento del digitale, della numerazione LCN e via dicendo...
Ecco . . . questo ragionamento è giusto. Propio per questo motivo dicevo l'altro giorno di quelli che fanno ostruzionismo ;)

MyBlueEyes ha scritto:

Brava, col digitale o trasmetteranno programmi di "qualità" o chiuderanno (spero) perché non le guarderebbe nessuno.
Secondo me a molte tv locali conviene chiudere i battenti direttamente, senza fare tanto baccano per niente.

Mi pare che non si sia ancora discusso su questo articolo.

Numerazione LCN, il Ministero per lo Sviluppo Economico pubblica i bandi:
http://www.digital-sat.it/new.php?id=23133

Molto interessante, entro il 10 ottobre avverrà l'attribuzione in Lombardia delle numerazioni LCN ai richiedenti.

:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso