Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quando si riceve per diffrazione ovviamente viene a saltare la protezione C/I richiesta e ti dico subito che solitamente non prendono molto in considerazione la cosa. Te lo dico per esperienza ;)
Grazie della info e scusa se ti rispondo solo ora. La cosa strana è che il 44 è l'unico dei canali da Valcava che periodicamente ha questo problema. Pazienza, con il disgelo proverò a ragionarci sopra per modificare l'impianto. Il problema è il rapporto fronte-retro. I segnali da Valcava arrivano anche di riflessione, ma sporchissimi, puntando l'antenna sulla montagnetta alle mie spalle guardando valcava e in una situazione così critica basta poco per mandare tutto in palla. Purtroppo qui non ci sono alternative da quando i grossi broadcaster, a parte RAI e Cairo, hanno deciso di abbandonare il Penice che invece da me è ok.

Nessuno ha problemi col mux rai uhf 23 valcava? Ricezione da Saronno, mai problemi. Ho provato anche con antenna da interni zero segnale. Gli altri mux Rai si ricevono regolarmente.

Credo però che abbia davvero qualche problemino stamattina. 23 e 26 sono sotto livello. 22 e 30 no

Adesso tornati alla normalità. Ma è da stamane alle 7 che il segnale non è costante. Riacceso io 43 da valcava. Spenti o debolissimi 34 e 35

Boh possibile. Da me solito segnale, nonostante la neve... anzi mi permette di ricevere meglio il 26.
Quando c'è ghiaccio sulle antenne (specie rx) può cambia il lobo d'irradiazione. E si può avere piu guadagno in una direzione e meno nell'altra

se non erro già da qualche giorno su mux uhf 34 da penice...zero segnale...:icon_rolleyes:

Si però fino a ieri sera 7 Laghi (Mux Primantenna) si vedeva anche se con qualche squadrettamento. A volte poca roba a volte di più. Invece ora si ha assenza di segnale come avveniva da sempre con Penice off. Non sapendo come gli arrivi questo segnale a Primantenna... avevo chiesto proprio qui se Penice era spento o a potenza ridotta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso