• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
spero di essere nel posto giusto..da 2/3 settimane no vedo piu rete biella tv che davano sul canale 91 o sul 112 ho provato a risintonizzare sul 43 ma non mi da nessun segnale--sicuramente e un problema mio ma qualcuno sa dirmi se trasmette in qualche altro mux? credo che il segnale arrivi da oropa io sono tra cossato e gattinara.grazie a chi vorra rispomdermi
Mai vista rete biella.
 
Sul mux Quenza 1, il canale "RN1TVTOP." sempre rimasto a nero è stato sostituito all'LCN 688 dall'inedita "GEATV." che trasmette regolarmente, a bitrate abbastanza basso. (Il resto invariato su entrambi i mux Quenza.)
La pagina Facebook di Gea TV fa intuire che si tratti di una "seria TV locale", che abbia sede a Brescia e sia quasi pronta a partire dal dicembre scorso. Non ho controllato attentamente i mux di recente, ma credo comunque sia stata inserita oggi o al massimo pochi giorni fa.
 
Mai vista rete biella.

E' normalissimo che a Milano non l'hai mai vista, trasmette solo nel proprio mux uhf43 nella zona di Biella dalla postazione di Oropa (e da altre piccole postazioni minori sempre nel biellese) in collaborazione con il gruppo Pirenei - Videonovara .... tu a Milano (e pure io ad Arona) sul 43 hai Più Blu : https://www.otgtv.it/lista.php?code=BIBA&posto=Biella

https://www.pallacanestrobiella.it/...3-nuovo-canale-di-diffusione-per-retebiellatv
 
Ultima modifica:
Sul mux Quenza 1, il canale "RN1TVTOP." sempre rimasto a nero è stato sostituito all'LCN 688 dall'inedita "GEATV." che trasmette regolarmente, a bitrate abbastanza basso. (Il resto invariato su entrambi i mux Quenza.)
La pagina Facebook di Gea TV fa intuire che si tratti di una "seria TV locale", che abbia sede a Brescia e sia quasi pronta a partire dal dicembre scorso. Non ho controllato attentamente i mux di recente, ma credo comunque sia stata inserita oggi o al massimo pochi giorni fa.
Ha sede sul lago di Garda.
E comunque a giugno 2020 scrivevano "Tra pochi giorni partiranno le trasmissioni e comunicheremo il canale sul digitale terrestre. Benvenuti ai primi telespettatori, delle province di: Verona, Mantova, Brescia, Cremona, Piacenza, Bergamo, Milano e Monza Brianza. Tutti gli altri nel frattempo potranno seguirci in streaming sul sito della televisione e sulla pagina Facebook."
 
Confermo il bitrate basso (molto basso) per GEA TV. C'è in onda uno speciale sugli sport d'acqua ed è spesso tutto un "quadrettone". Più o meno la stessa qualità di Canale 61, per intenderci.
 
Beh, non c'è da nessuna parte un grafico dell'occupazione del mux Quenza 1 (Digitalbitrate non ha mai ricevuto il 29 a Milano), anche se mi sembra strano sia così pieno.

(Fra l'altro sembra che RDS Social TV almeno sul mux Quenza 2 sia stato riattivato ieri dopo un lungo periodo di nero. Ieri sera effettivamente funzionava. Boh.)
 
Beh, non c'è da nessuna parte un grafico dell'occupazione del mux Quenza 1 (Digitalbitrate non ha mai ricevuto il 29 a Milano), anche se mi sembra strano sia così pieno.

(Fra l'altro sembra che RDS Social TV almeno sul mux Quenza 2 sia stato riattivato ieri dopo un lungo periodo di nero. Ieri sera effettivamente funzionava. Boh.)
chi sa che antenna usa digitalbitrate e da che postazionne ? Mi sembra abbia difficoltà con i segnali valcava specie in 4 banda.
 
Boh. Al momento, confrontando con la lista di OTGTV per Milano, non riceve solo Quenza sul 29, Telesettelaghi e Videostar sul 35, tutto il resto è a qualità buona o ottima - qualunque cosa voglia dire. (Curiosamente però ora c'è un'ombra di Videostar sul 54 di cui non si decifrano i canali: non l'avevo notato di recente.) Forse è una postazione con due antenne puntate precisamente verso Corso Sempione e Valcava? :eusa_think: Però è strano che manchi il 35, allora.
 
Ultima modifica:
Boh. Al momento, confrontando con la lista di OTGTV per Milano, non riceve solo Quenza sul 29, Telesettelaghi e Videostar sul 35, tutto il resto è a qualità buona o ottima - qualunque cosa voglia dire. (Curiosamente però ora c'è un'ombra di Videostar sul 54 di cui non si decifrano i canali: non l'avevo notato di recente.) Forse è una postazione con due antenne puntate precisamente verso Corso Sempione e Valcava? :eusa_think: Però è strano che manchi il 35, allora.

Si ma da, ad esempio, il 27 giallo quando arriva fortissimo. Il 54 lo ricevo bene ma il segnale è basso il 29 invece è abbastanza buono e superiore al 54 come dati di ricezione. Magari invece usa una omnidirezionale, ma era pura curiosità non sembra sia dichiarato.
 
Hi hi..una omni (orizzontale non esiste nemmeno) a milano?:lol::lol: come minimo per fare delle misure appena un po' attendibili devono avere un rotore, oppure tante antenne con altrettante discese...o magari data la scarsa professionalita hanno semplicemente antenne miscelate alla bruta.
 
Ultima modifica:
Hi hi..una omni (orizzontale non esiste nemmeno) a milano? come minimo per fare delle misure appena un po' attendibili devono avere un rotore, oppure tante antenne con altrettante discese...o magari data la scarsa professionalita hanno semplicemente antenne miscelate alla bruta.
esisteva qualcosaa forma di disco un tempo. altrimenti usi una verticale perla parte ricevibile dell'onda in orizzontale.
 
il 29 invece è abbastanza buono e superiore al 54 come dati di ricezione.

Fino a pochi giorni fa il 29 non lo ricevevi più e lo stavi togliendo dalle "tue" liste. Ora addirittura è "abbastanza buono"...

Meno male che DigitalBitRate, servizio apprezzabile ma pur sempre gratuito, va per la sua strada perchè se dovesse seguire le indicazioni del tuo impianto impazzirebbe anche lui come noi, del resto :lol:
 
Io cerco di fare deduzioni deterministiche partendo da OTGTV ma c'è sempre qualcosa che non torna... :icon_rolleyes:
Esempio in questo caso: è certo che almeno un'antenna va verso Valcava o lì accanto, visto che si prende Quenza 2 che è solo da Via Pradone. Abbiamo che il 35 non si vede: gli unici due ripetitori che potrebbero interferirsi se non in SFN sono Valcava e Monte Penice con direzioni molto diverse; quindi deve esserci almeno un'antenna su Penice. Ma allora perché non si riceve Telesettelaghi? Al massimo si interferisce con Via Stephenson che credo sia in un'altra direzione ancora... (Assumo che tutti i ripetori vicini fra loro di Monte Penice si ricevano sempre con un elemento solo, e lo stesso per Valcava).
Si finisce per assumere che ci sia un elemento di antenna diretto verso ogni ripetitore nelle vicinanze :lol:
Che errori logici ci sono?

P.S. Ovviamente può pure darsi che la postazione sia fuori dal centro di Milano, in un punto in cui gli allineamenti relativi sono diversi o si riceve da altri ripetori...
 
Ultima modifica:
Fino a pochi giorni fa il 29 non lo ricevevi più e lo stavi togliendo dalle "tue" liste. Ora addirittura è "abbastanza buono"...

Meno male che DigitalBitRate, servizio apprezzabile ma pur sempre gratuito, va per la sua strada perchè se dovesse seguire le indicazioni del tuo impianto impazzirebbe anche lui come noi, del resto
Ha riacceso. Cosa non ho idea. Ma non passi da 0 all'80% cosi per caso. Segnale stabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso