• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su supersix (42) in alto a destra un logo inedito: music television, in alto a sinistra: programma autogestito e in basso news musicali scorrevoli (con orologio mezzo tagliato)
 
Radio Roma non riesce a far arrivare il suo segnale in sede a Lombardia Tv. A Roma sono già stati avvisati del problema.

Gliele faccio io le tratte terrestri fino a Milano ,come faceva ai tempi d'oro Teleradiostereo di Roma,
Almeno funziona e la piantiamo Li' con questo internet . ( altro che Tv del Futuro) :icon_bounce:
 
Che stano che a Treviglio e a Bargnano di Corzano arrivi e a Soresina no... Sicuramente è di Roma il problema, certo

Gli apparati in trasmissione e ricezione sono di proprietà di Radio Roma.
Lombardia Tv ci mette solo la rete internet, che è unica per tutte le partenze e ricezioni e che funziona regolarmente, visto che tutte le altre tv che viaggiano con collegamento ip sul 58 sono in onda. A Soresina hanno provato anche con altre macchine e altra rete ad inserire i parametri di ricezione di Radio Roma ma non arriva...
Trai tu le conseguenze di dove può stare il problema...
 
La macchina in trasmissione è la stessa che trasmette il segnale a La9 e Bargnano il flusso è lo stesso !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Gli apparati in trasmissione e ricezione sono di proprietà di Radio Roma.
Lombardia Tv ci mette solo la rete internet, che è unica per tutte le partenze e ricezioni e che funziona regolarmente, visto che tutte le altre tv che viaggiano con collegamento ip sul 58 sono in onda. A Soresina hanno provato anche con altre macchine e altra rete ad inserire i parametri di ricezione di Radio Roma ma non arriva...
Trai tu le conseguenze di dove può stare il problema...

Che il problema sia qua' o la' , non funziona.
All'utente finale poco importa dove sia.
Gia' quei tipi di canali non li vede nessuno,figuriamoci con questi problemi.
Alla fine non e' cosi' che si fa servizio.
 
Così ha scritto Laterale, io il 35 mica lo ricevo.
Una curiosità, sul 115 prima di Radio Roma chi c'era (Tele Ponte di Legno a parte)?

C'era Lombardia 1 TV, poi spostata e sostituita dall'attuale Valpadana TV. Confermo che sul 58 Radio Roma è inattiva mentre sul 35 funziona. Il 54 è troppo debole per controllare.
EDIT: Attiva anche sul 54.
 
Ultima modifica:
Che il problema sia qua' o la' , non funziona.
All'utente finale poco importa dove sia.
Gia' quei tipi di canali non li vede nessuno,figuriamoci con questi problemi.
Alla fine non e' cosi' che si fa servizio.
Comunque i Mux dove ci sono sempre problemi sui contenuti sono sempre gli stessi: Quenza (con orbita TeleSolregina), Rete55 e Telemilano
 
La macchina in trasmissione è la stessa che trasmette il segnale a La9 e Bargnano il flusso è lo stesso !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non lo metto in dubbio.
Ma bisogna vedere se i parametri sono gli stessi. La medesima macchina e il medesimo software possono far convivere più modalità di invio del flusso (Connessione TCP / Ricezione TCP / UDP singola o multicast e altro ancora).
Magari il metodo scelto per La9 e VideoStar non è lo stesso metodo impostato sulla macchina che è a Soresina.

Comunque anche stamattina hanno fatto una prova e con i parametri forniti da Radio Roma non si riceve nulla, nemmeno con un altro pc posto oltretutto in un'altrea sede.
Questo giusto per chiarire e non far passare una volontà di Lombardia Tv di non voler trasmettere Radio Roma. So anche che si stanno comunque muovendo, nel limite del possibile, per evitare di lasciare il canale a nero, visto che a Roma il segnale di Lombardia Tv è in onda e non sarebbe giusto non dare lo stesso servizio in Lombardia.
 
Dire che Quenza sia inaffidabile mi sembra una esagerazione. Il 21 è il miglior segnale che ci sia, al pari della rai e ben sopra le altre tv locali, ad esempio il 29 e il 35 che, almeno nella mia zona, sono al limite della ricezione.

TeleMilano è sicuramente il più debole dei segnali da Valcava , però essendo un buon canale privo di interferenze è sempre ricevibile.

Rete 55 qui da me non arriva e dunque non posso esprimermi.

La scarsa affidabilità si riferisce forse ai black-out che possono capitare, che sono dovuti a mancanza di corrente che non è certo colpa dell'operatore tv. Ci sarebbe piuttosto da riflettere sulla qualità della rete di distribuzione dell'elettricità, ma questa è un'altra storia. Fa conto che fra ieri sera e stamattina a Soresina ci sono state ben 9 interruzioni di corrente, probabilmente dovute a un temporale di debole intensità durato una mezz'ora ieri in serata. E già temo per oggi visto che le previsioni danno per il pomeriggio forte maltempo...
 
Questo giusto per chiarire e non far passare una volontà di Lombardia Tv di non voler trasmettere Radio Roma. So anche che si stanno comunque muovendo, nel limite del possibile, per evitare di lasciare il canale a nero, visto che a Roma il segnale di Lombardia Tv è in onda e non sarebbe giusto non dare lo stesso servizio in Lombardia.

Sposto per rendere più visibile: da una ventina di minuti ho ricontrollato e ora Radio Roma funziona anche sul 58 all'LCN 115 - anche se l'immagine è abbastanza "sfocata", più che sul 35/54.

Sul seguito, credo che si riferissero ai singoli canali a nero sui mux, come ce n'è qualcuno sul 21 (RDS Social, SCH687) e sul 42 (anche se nel loro caso è un problema della loro struttura tecnica che non elimina correttamente i canali). A parte questo, il 21 non mi ha mai dato problemi di ricezione, e nemmeno il 42 fino a poco tempo fa. Di Telemilano ricordo che anche a BG il segnale era più debole degli altri ma comunque ben ricevibile, finché nel gennaio 2016 staccarono il segnale dalla Maresana probabilmente per "scelta editoriale".
 
Dire che Quenza sia inaffidabile mi sembra una esagerazione. Il 21 è il miglior segnale che ci sia, al pari della rai e ben sopra le altre tv locali, ad esempio il 29 e il 35 che, almeno nella mia zona, sono al limite della ricezione.

TeleMilano è sicuramente il più debole dei segnali da Valcava , però essendo un buon canale privo di interferenze è sempre ricevibile.

Rete 55 qui da me non arriva e dunque non posso esprimermi.

La scarsa affidabilità si riferisce forse ai black-out che possono capitare, che sono dovuti a mancanza di corrente che non è certo colpa dell'operatore tv. Ci sarebbe piuttosto da riflettere sulla qualità della rete di distribuzione dell'elettricità, ma questa è un'altra storia.
E sì che ho specificato (appositamente) "problemi sui contenuti", riferendomi a canali bloccati, a nero, inguardabili talmente hanno bitrate scarso. Se vogliamo entrare nel merito del segnale, del 21 hanno in aria tre composizioni differenti, quindi figurati che SFN favolosa.
Se poi mi dici che è al pari della Rai... Beh, non mi esprimo
 
Se poi mi dici che è al pari della Rai... Beh, non mi esprimo

Io mi baso sulla situazione a casa mia a Soresina. Ho rifatto l'antenna lo scorso autunno e con l'occasione ho fatto misurare all'antennista col suo strumento i segnali in antenna, prima di amplificatore e distribuzione nell'impianto.

Il 21 è più forte come db rispetto alla Rai, di pochissimo più forte del 23 e qualche db in più di scarto con 26 e 30 che sono più ''deboli''. I due peggiori in banda IV sono il 29 di Pigazzano di TeleReggio e il 35 del Penice di videoStar. Nel mezzo ci stanno tutti gli altri.

Sulla banda V il più basso e di parecchi db è il 43 di Valcava di Più Blù. Poi c'è il 54 di VideoStar da Roncola che è sui 6/7 db più basso degli altri e il 58 di Valcava di Lombardia tv che è circa 4/5 db più basso degli altri. Sono comunque tutti fruibili senza problemi. Tutto il resto, quindi mediaset/persidera e altre locali sono più o meno allo stesso livello.

In generale non ho mai problemi di visione, essendo oltretutto in una zona non adiacente con eventuali postazioni che potrebbero portare disturbi. Banalmente, basta spostarsi di pochi chilometri ed andare dopo Cremona nella bassa e lì qualche problema da Canate si fa sentire, soprattutto con la propagazione estiva...
 
Dire che Quenza sia inaffidabile mi sembra una esagerazione. Il 21 è il miglior segnale che ci sia, al pari della rai e ben sopra le altre tv locali, ad esempio il 29 e il 35 che, almeno nella mia zona, sono al limite della ricezione.

TeleMilano è sicuramente il più debole dei segnali da Valcava , però essendo un buon canale privo di interferenze è sempre ricevibile.

Rete 55 qui da me non arriva e dunque non posso esprimermi.

La scarsa affidabilità si riferisce forse ai black-out che possono capitare, che sono dovuti a mancanza di corrente che non è certo colpa dell'operatore tv. Ci sarebbe piuttosto da riflettere sulla qualità della rete di distribuzione dell'elettricità, ma questa è un'altra storia. Fa conto che fra ieri sera e stamattina a Soresina ci sono state ben 9 interruzioni di corrente, probabilmente dovute a un temporale di debole intensità durato una mezz'ora ieri in serata. E già temo per oggi visto che le previsioni danno per il pomeriggio forte maltempo...

Telemilano sono ormai mesi e mesi (dallo scorso inverno) che da CDF ha abbassato la potenza fino al punto da non risultare neppure più agganciabile ad Arona quando in passato invece lo era (lo scorso anno fino in autunno anche bene. Poi verso fine anno hanno abbassato di brutto e addio. Risulteranno giusto visibili a Varese che rimane proprio sotto a CDF. Leggo ora qui sul forum che hanno abbassato anche da Valcava ..... ma che razza di servizio presentano alla potenziale utenza questi pseudo operatori di rete per fortuna in via di estinzione??

In relazione a Solregina / Lombardia Tv .... ad un certo punto è stato spento il 58 da CDF nonostante le vittorie in sede di giustizia amministrativa ... come mai è stata lasciata al buio questo bacino territoriale?
 
Che il problema sia qua' o la' , non funziona.
All'utente finale poco importa dove sia.
Gia' quei tipi di canali non li vede nessuno,figuriamoci con questi problemi.
Alla fine non e' cosi' che si fa servizio.
Radio Roma non e malaccio però.
Arriva ora sul 58 invece 35 ora irricevibile

Edit: di nuovo buio sul 58 attiva su 35 e 54.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso