Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si sbagli. Finché hai un segnale piu forte da altre direzioni e non misceli correttamente sbagli e infatti lamenti continui problemi INESITENTI
Poi sei liberissimo di sbagliare ma non di sfinirci con le tue teorie assurde.
Quando e se le coperture saranno tutte simili e dalla stessa direzione allora potrai commentare eventuali disservizi. ORA NO

Scusa, non ho capito perché tu non abbia messo la IV banda al Penice e la V a Valcava. Dici che c'è un ostacolo a sud (collina? grattacielo?), ma se basta che il segnale da sud aumenti leggermente per causare disturbi in un'antenna orientata quasi all'opposto (e non su un mux solo!), mi sembra strano che puntando il Penice il segnale sia mediamente a 0.

Poi ovviamente ora non vale la pena di cambiare le antenne prima di vedere l'evoluzione, ma questo è chiaro.

Scusa, non ho capito perché tu non abbia messo la IV banda al Penice e la V a Valcava. Dici che c'è un ostacolo a sud (collina? grattacielo?), ma se basta che il segnale da sud aumenti leggermente per causare disturbi in un'antenna orientata quasi all'opposto (e non su un mux solo!), mi sembra strano che puntando il Penice il segnale sia mediamente a 0.

Poi ovviamente ora non vale la pena di cambiare le antenne prima di vedere l'evoluzione, ma questo è chiaro.
Se ha ostacolo a sud dal.penice è invece vicinissimo al sempione...

Eh, ma così si perderebbe il 35 - a meno di modificare a mano il taglio di banda sul centralino. :eusa_think:

Domanda non correlata e stupida su Pavia: il 21 di Quenza 1 da Calenzone che zone copre? Lodi e Crema?

Si sbagli. Finché hai un segnale piu forte da altre direzioni e non misceli correttamente sbagli e infatti lamenti continui problemi INESITENTI
Poi sei liberissimo di sbagliare ma non di sfinirci con le tue teorie assurde.
Quando e se le coperture saranno tutte simili e dalla stessa direzione allora potrai commentare eventuali disservizi. ORA NO
di assurdo c'è che il ministero non abbia ancora imposto una pianificazione di postazioni e frequenze. non certo noi poveri utenti.

per l'ostacolo ho messo apposta l'antenna li per evitare il piu possibile gli interferenti da sud. postazioni lontane 80 km che neppure dovrebbero servire milano.

Ultima modifica:
Ripeto liberissimo, ma non commentare tuoi problemi su canali che non sono prioritari da Valcava.
Ovvio che se fossero tutti prioritari da Valcava avresti fatto bene. ma così non è. ..

Ripeto liberissimo, ma non commentare tuoi problemi su canali che non sono prioritari da Valcava.
Ovvio che se fossero tutti prioritari da Valcava avresti fatto bene. ma così non è. ..
i prioritari sono in valcava, 40 km da milano, in piena visuale ed arrivano fortissimi. Senza alcun dubbio la postazione primaria. I secondari sono in ordine sparso. antenna ne uso una. chi trasmette con normale logica si vede gli altri no. pazienza.

indico il motivo che ne impedisce la visione se si vogliono adeguare alla maggioranza bene altrimenti di nuovo pazienza. a me non cambia davvero nulla.

i prioritari sono in valcava, 40 km da milano, in piena visuale ed arrivano fortissimi. Senza alcun dubbio la postazione primaria. I secondari sono in ordine sparso. antenna ne uso una. chi trasmette con normale logica si vede gli altri no. pazienza.

indico il motivo che ne impedisce la visione se si vogliono adeguare alla maggioranza bene altrimenti di nuovo pazienza. a me non cambia davvero nulla.

Inutile discutere con chi non vuole capire

Ma l'identificativo di Unica su lcn 193 Mux Uhf 39, è sempre stato Unica Sondrio o è stato modificato in questi giorni?
Il contenuto trasmesso è sempre Unica Lecco

Io se avessi una tv locale passerei immediatamente all' HBBTV: abbandonerei il digitale terrestre tradizionale.

A parte il fatto che diversi televisori li vendono senza HbbTv, quindi ti ritrovi televisori nuovi ma senza internet.
Comunque prezzi vergognosi, e si spera che ci sia una grossa protesta da parte delle tv locali.

A parte il fatto che diversi televisori li vendono senza HbbTv, quindi ti ritrovi televisori nuovi ma senza internet.
Comunque prezzi vergognosi, e si spera che ci sia una grossa protesta da parte delle tv locali.

Ma siamo sicuri che siano così esagerati?
Quanto costa ad un'emittente regionale mantenere la propria attuale rete (elettricità, manutenzione, affitto torri o terreni)?
Penso, per esempio, a una Telelombardia con oltre 60 impianti, non ovviamente a quei ciarlatani di PiùBlu o Multimedia San Paolo, con un numero di postazioni che si possono contare sulle dita di una mano.

Ma l'identificativo di Unica su lcn 193 Mux Uhf 39, è sempre stato Unica Sondrio o è stato modificato in questi giorni?
Il contenuto trasmesso è sempre Unica Lecco

Fino a poco tempo fa era scritto "UNICA..." e basta. L'hanno cambiato di recente e si sono dimenticati di copiare i puntini.

Per l'importo dei bandi: a me viene in mente il caso di Reteoro nel Lazio, che se non sbaglio pagava circa 30-40.000 euro per 1 mb/s su mux Rai. Molto probabilmente per l'equivalente in Lombardia avrebbero chiesto di più, ma comunque hanno aumentato molto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso